Dopo un anno orribile come il 2025, siamo perplessi per quanto ci attende. Intanto, è iniziata l'invasione del Vemezuela.
Gennaio 2026: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

11 gennaio 2026 cronache della religione pagana
Gli Usa e la Corte Penale Internazionale

Claudio Simeoni

Cronache mese di gennaio 2026

11 gennaio 2026

Il passato che si ripresenta

Questa vignetta fu pubblicata il 30 marzo del 2002 sul giornale La Repubblica. Sono passati 24 anni e la destra fascista è sempre la destra fascista che ripete all'infinito le stesse cose contando sul fatto che gli italiani non hanno memoria.

E, in effetti, qualcuno lavora alacremente per cancellare la memoria degli italiani.

 

11 gennaio 2026

Gli Usa e la Corte Penale Internazionale

Gli Usa hanno sempre voluto l'impunità per i delitti di genocidio e strage. Delitti contro l'umanità. Si identificano con Dio e, come Dio, non vogliono essere processati per i delitti commessi.

Godendo di un'impunità assoluta si ritengono in diritto di spadroneggiare nel mondo.

La decisione di uscire dalla Corte Penale Internazionale fu presa dagli USA per bocca di Bush: il macellaio dell'Iraq. Quello che massacrò gli iracheni inventandosi "armi di distruzione di massa" che sapeva benissimo che non esistevano.

Scrivevano i quotidiani il 06 maggio 2002:

Gli Stati Uniti si dissoceranno oggi dal Trattato di Roma che ha dato vita alla Corte Penale Internazionale, istituita per indagare e giudicare su genocidio e crimini contro l'umanità. Il governo americano teme che la Corte possa essere impiegata in azioni legali contro militari americani impegnati all'estero. Il sottosegretario di stato per il disarmo, John Bolton, ha teorizzato le ragioni della dissociazione: "Non solo i soldati americani ma anche il presidente, i ministri e il Consiglio della Sicurezza Nazionale rischierebbero di esser messi sotto processo".

 

11 gennaio 2026

La propaganda politica dei giornalisti

I giornali USA si sono allineati a Trump. Quel po' di consapevolezza di cittadini sta sparendo allineandosi in una condizione di servilismo assoluto mentre Trump non devasta solo il mondo, ma soprattutto la società USA che si sta trasformando in un campo di concentramento.

Il mondo non ha ancora deciso che fare e oscilla fra l'idea che compiacere possa attenuare i problemi e la paura di opporsi e riaffermare sé stessi davanti agli USA.

Il fascismo nostrano è indeciso fra schierarsi con Trump o con Putin.

La così detta "sinistra", spesso confusa con la democrazia cristiana europea. non sa scegliere se essere nazione, per non confondersi con la propaganda populista, o essere Europa in opposizione al fascismo della Ursula Gertrud von der Leyen e di una commissione europea che manifesta ideologia nazista con rigurgiti neocolonialisti.

Nel frattempo, interessi specifici e particolari stanno focalizzando l'attenzione costruendo un clima di incertezza che spinge la popolazione a desiderare quell'"uomo forte" che finirà per metterli in un campo di concentramento.

E i quotidiani si allineano per poter vendere una copia di giornale in più.

 

Tutti i testi del mese di gennaio 2026 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.