Dopo un anno orribile come il 2025, siamo perplessi per quanto ci attende. Intanto, è iniziata l'invasione del Vemezuela.
Gennaio 2026: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

11 gennaio 2026 cronache della religione pagana
A proposito del genocidio degli zingari (Rom)

Claudio Simeoni

Cronache mese di gennaio 2026

12 gennaio 2026

A proposito del genocidio degli zingari

L'odio che i fascisti, la lega, la Democrazia Cristiana, hanno sempre avuto per gli zingari è un odio che ha la sua radice nel nazismo e, sempre come nazismo, continua ad agire nella società civile attuale.

E' un po' come gli immigrati, si crea un'esistenza di sofferenza e si accusa, colui che dovrebbe soffrire, di reagire all'odio con cui la società impone sofferenza.

E' il meccanismo proprio del cristianesimo e del nazismo.

Il nazismo, come i legisti e i fascisti di oggi, fanno dell'odio al diverso la bandiera della loro propaganda.

Ricordo che il nazismo si proponeva di sterminare omosessuali, zingari, ebrei, slavi e tutte quelle "razze inferiori" che avrebbe incontrato sulla sua gloriosa conquista del mondo.

In nome della superiorità della razza italica, il fascismo italiano affiancò il nazismo tedesco nella sua sacra lotta per la razza superiore per sterminare tutti i diversi e far trionfare la croce cattolica sui miscredenti. Era la volontà di Gesù. Tutte queste genti, la zizzania della razza umana, dovevano essere legate e gettate nei forni crematori.

Questo fece l'Italia di allora e questo tende a fare l'Italia fascista di oggi.

Ho trovato questo articolo del 2002 del giornale Il Gazzettino che vale la pena di leggere per poter fare memoria e capire che cosa sta avvenendo ora.

Lo sterminio degli zingari, una pagina tragica e rimossa

Sudici, pigri, infidi, disonesti. Qualche tempo fa fu fatto un sondaggio sui pregiudizi degli italiani e gli zingari furono accusati da una percentuale, sempre troppo alta degli intervistati, di essere tutto questo e, magari, anche peggio. Gli stessi intervistati si sarebbero vergognati all'idea di sapere che questi stereotipi circolarono diffusamente nella Germania di Hitler? L'ideologia della purezza della "presunta razza" trasformò tanta povera gente in insetti da distruggere e questi pregiudizi negativi accomunarono ebrei, zingari, omosessuali e tanti altri individui, colpevoli solo di essere nati, discriminandoli prima, assassinandoli poi.

Dello sterminio degli ebrei tutti sanno, di quello degli zingari si sa, ma se ne parla meno perché questo popolo non ha avuto la stessa capacità di far conoscere al mondo il suo destino tragico.

Oggi, a mezzo secolo di distanza, occorre dare a tutte le vittime di quella orrenda catastrofe il posto che spetta loro e occorre onorarne la memoria, almeno con il ricordo.

Non credo che sia un caso che Guenter Lewy, un ebreo dunque, abbia scritto "La persecuzione nazista degli zingari" apparso recentemente in libreria per i tipi dell'editore Einaudi: questa è, credo, il contributo più importante di cui oggi si dispone per conoscere analiticamente il trattamento riservato dai nazisti a decine di migliaia di sinti e di rom che, popolazioni nomadi, finirono per trovarsi nelle zone tedesche o sotto occupazione tedesca.

Dapprima sottoposti a custodia preventiva, poi oggetto di apposite leggi sulla sterilizzazione, essi diventarono oggetto di quella che venne generalmente definita la soluzione finale e che fu adottata dopo lo sterminio messo in atto contro i pazzi i minorati e i disadattati tedeschi che venivano considerati inutili alla società e che furono per questo brutalmente soppressi senza che la coscienza civile europea si opponesse con la dovuta forza.

Tra il '41 e il '42, dopo l'invasione della Unione Sovietica, la caccia allo zingaro divenne sistematica e la sua eliminazione metodica.

Negli anni '43-'45 la distruzione divenne totale e le deportazioni provocarono migliaia di vittime. Ora Lewy ricostruisce questo disastro e ci fa conoscere una pagina rimossa della nostra storia recente e tragica.

Ci pensi almeno per un minuto chi oggi vede, negli eredi di questo popolo nomade, persone infide, disoneste o pigre: questi stereotipi sono una vergogna per chi li pensa e per chi non si rende conto di quante sofferenze abbiano subito uomini che hanno l'unico difetto di vivere secondo un modello che non è quello della maggioranza degli altri cittadini.

Articolo di Riccardo Calimani

Il Gazzettno 24 gigno 2002

Non è diverso da quanto sta accadendo negli USA.

Le persone sequestrate senza nessun controllo di un magistrato. Incarcerate e deportate dopo essere state torturate.

E' la pratica nazista che, anche se sembra che non abbiano ancora aperto i forni crematori, ora la Polizia speciale di Trump, ICE, può sparare addosso alle persone godendo di un'impunità assoluta. Non è ancora il campo di sterminio, ma è il suo inizio.

Solo i fascisti hanno rimosso la tragedia degli zingari perché solo rimuovendo il passato si può continuare, questo o altri genocidi, nel presente: come quello a Gaza avvenuto con l'applauso dei fascisti e dei leghisti.

 

Tutti i testi del mese di gennaio 2026 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.