Dopo un anno orribile come il 2025, siamo perplessi per quanto ci attende. Intanto, è iniziata l'invasione del Venezuela.
Gennaio 2026: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
26 gennaio 2026

Che cos'è l'orrore
1. - Quando l'orrore arriva, ha un solo scopo: impossessarsi degli Esseri Umani attraverso l'occupazione e la gestione del Comando Sociale.
2. - L'orrore per fissare il proprio dominio deve saccheggiare ogni presente di ogni società umana.
3. - Distrugge quanto non conosce per paura della sua pericolosità.
4. - L'orrore ha solo due mezzi con i quali dominare: la ferocia e il terrore. Tanto più le persone sono deboli, tanto maggiore è la ferocia del suo dominio.
5. - Nasconde la propria ferocia e il proprio terrore imputando tale attività ai propri nemici per aumentare il controllo dei suoi schiavi.
6. - L'orrore cerca alleati fra chi vive nutrendosi di ferocia e di terrore.
7. - L'orrore disprezza il nuovo e il diverso.
8. - L'orrore distrugge il sapere e la conoscenza per dominare meglio gli uomini. Nel Sistema Sociale da lui dominato deve mantenere il livello più misero di conoscenza e sapere.
9. - Considera gli Esseri Umani una sua proprietà.
10. - Svia l'attenzione degli Esseri Umani dalla sua attività combattendo altre forme di orrore, salvo alleandosi e accordandosi quando il controllo degli Esseri Umani rischia di sfuggirgli.
11. - Anche se l'orrore viene identificato attraverso l'attività degli Esseri Umani, l'orrore ha una sua propria vita, propri bisogni e cerca alleati fra gli Esseri Umani adatti a servirlo che premia concedendo loro dei privilegi.
Cosa serve per uscire dall'orrore
1. - Ricordare sempre come gli Esseri Umani sono costruiti nell'orrore, dall'orrore, affinché l'orrore possa perpetuarsi.
2. - Non è possibile costruire l'uscita dall'orrore partendo da Esseri Umani che, anche se subivano la parte peggiore dell'orrore, sono stati educati nell'orrore. La loro, eventuale ribellione, è finalizzata alla ricerca di un diverso orrore. Davanti alle difficoltà generate dalle contraddizioni dell'esistenza, le persone educate nell'orrore, useranno mezzi appresi dall'orrore riproducendo l'orrore stesso.
3. - Per costruire un processo d'uscita dall'orrore è necessario imporre dei cambiamenti che soddisfino l'avidità dell'orrore ma nello stesso tempo inducano gli Esseri Umani in sequenze di mutamento ignorate da chi gestisce l'orrore.
4. - L'orrore si serve di Esseri Umani avidi. Per rendere innocui costoro è necessario essere avidi di libertà esistenziale, di soddisfare le proprie necessità, di giustizia nell'uguaglianza, di sapere, di conoscenza, di abilità nel palpare il mondo. L'orrore è costruito dall'avidità di possesso, dal "Potere di Avere"; l'uscita dall'orrore è possibile solo con l'avidità del "potere di essere".
5. - Per battere l'orrore è necessario sviluppare la percezionee il sogno di mondi diversi. Il sogno costruisce l'utopia ideale, la percezione cerca i mezzi per realizzarla inducendo a modificare la realtà in cui si vive.
6. - Per battere l'orrore è necessario costruire pensieri diversi relativi a bisogni, che anche se stuprati dall'orrore, che inducano le persone ad agire per soddisfarli.
7. - Per battere l'orrore è necessario cogliere quanto di nuovo si presenta nell'oggettività. E' necessario essere veloci per cogliere il nuovo e spingerlo verso i mutamenti prima che l'orrore lo trasformi in un suo nuovo strumento.
8. - L'orrore, tanto più circoscrive la sua azione tanto maggiore è il controllo sugli Esseri Umani. Tanto più gli Esseri Umani allargano il campo d'azione coinvolgendo altre contraddizioni e altre situazioni uscendo dalla loro situazione personale tanto più facile risulta l'uscita dall'orrore.
9. - Tanto maggiore è il numero degli Esseri Umani che sviluppa la propria percezione affermando sé stessi nell'oggettività in cui vivono, tanto più difficile è per l'orrore averne il controllo.
10. - Tanto maggiore è il numero degli Esseri Umani che chiedono la soddisfazione dei propri bisogni, tanto minore è la capacità dell'orrore di condizionarli.
11. - Tante più sono le vie, i sogni, le utopie che tentano di costruire il futuro in una società, tanto minore è la possibilità dell'orrore di affermare il proprio dominio.
Tutti i testi del mese di gennaio 2026 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.