La flotta Usa si dirige verso l'Iran e non ha intenzioni pacifiche. L'oro aumenta di valore. Gli USA dichiarano guerra economica al Canada.
La Danimarca chiede di acquistare la California dagli USA.
Febbraio 2026: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di febbraio 2026
05 febbraio 2026

I maghi, come pensati in occidente, non sono mai esistiti. Sono esistite persone che partendo dalle traduzioni di Ficino costruivano un "occulto" nel quale veicolavano le loro aspettative, sottraendosi al controllo dei cristiani e della chiesa cattolica in particolare.
In quell'occulto il "mago" affermava di agire attraverso forze extraumane modificando il presente in cui gli uomini vivevano; controllando la volontà delle persone; modificando gli eventi atmosferici; leggendo e interpretando il disegno di Dio (o dell'Uno o del Tutto) che stabiliva il "destino dell'uomo".
Nessuno di loro modificava la propria percezione soggettiva: il mago era perfetto e, in quanto tale, predestinato da Dio a ricoprire il ruolo simile a Gesù in terra.
Chi si considerava un mago non commetteva l'errore della presunzione, commetteva il reato di inganno e truffa allo stesso modo in cui il delitto di inganno e truffa va attribuito al Gesù dei cristiani, se mai fosse esistito.
Affermavano di disporre di un "potere" per volere di una qualche forza esterna, per volere divino o come eredità di una qualche stirpe reale. Si ritenevano esseri unici; "grandi" da rapportarsi soltanto con altri "grandi".
A parte alcuni che avevano la pretesa di giustificare filosoficamente la loro attività magica riempiendo l'esoterismo di simboli, la maggior parte di loro circoscrivevano la loro azione in conventicole più o meno ristrette. Là potevano essere i dominatori, i maestri, senza dover affrontare dialetticamente chi metteva in discussione il loro ruolo.
In molte cronache sulla famigerata caccia alle streghe, troviamo spesso che le streghe sono più cristiane (anche se il loro referente era l'antagonista a Gesù) che non i loro persecutori che, incapaci di argomentare, altro non potevano che soddisfare i loro bisogni sessuo-sadici ricorrendo alla tortura.
Il mago afferma di agire attraverso "campi di energia" di cui lui conoscerebbe i segreti.
Anziché agire sulla materia (roba da operai) il mago agisce sull'aspetto energetico dell'esistente. Afferma che, agendo sull'energia, modifica l'esistente fisico della realtà e delle sue condizioni.
Il problema del mago è dato dal fatto che per quanto il mago invochi o evochi, la realtà in cui vive non si modifica se non si opera direttamente su questa. I così detti maghi o veggenti, sono sempre stati smascherati salvo quando si nascondevano dietro il potere della chiesa cattolica che certificava i loro trucchi trasformando squallidi individui in santi da venerare.
In primo luogo. Per agire sui "campi di energia", come li chiamano i maghi, è necessario agire sul proprio campo di energia. Si agisce sul proprio campo di energia coinvolgendo le proprie emozioni nella propria attività quotidiana.
Una volta che si è in grado di riempire delle proprie emozioni ogni singola azione che si fa nella quotidianità si può entrare in relazione con le emozioni proprie dei soggetti nel mondo.
Tutto il mondo vive per relazioni emotive. L'uomo si è separato dal mondo emotivo sviluppando la ragione. L'uomo ha finito per costruire relazioni con altri uomini mediante le parole ma non è più in grado di percepire le emozioni da altri uomini, dagli animali, dalle piante. Soprattutto, non è in grado di percepire l'agire dell'emozione nelle proprie trasformazioni. Quando lui stesso assiste ad emozioni e in lui sorgono delle emozioni, continua ad essere separato dal mondo perché lui sente le proprie emozioni ma non sente le emozioni del mondo.
Truffare è proprio dei maghi. La magia cerimoniale altro non è che imitazione delle cerimonie cattoliche con buffi costumi riempiti di enfasi. I tarocchi e l'astrologia è truffa. Una truffa rivolta a persone che desiderano un futuro diverso dal presente angoscioso che vivono. Lo spiritismo è una truffa.
All'interno della Natura (primo luogo nel quale il mago o l'apprendista stregone si trova a vivere) non esistono campi d'energia neutri. "Animali", "Piante", sono soggetti d'energia emotiva con una Coscienza di Sé precisa ed agiscono in funzione dei loro fini.
Questi fini vengono raggiunti con strategie materiali, intelligenti, anche se non capiamo la loro intelligenza perché la nostra intelligenza razionale si pensa superiore alla natura.
Per vivere generano campi di energia emotiva con cui costruiscono relazioni con altri campi di energia emotiva. Costruiscono situazioni simbiotiche e relazioni di collaborazione per poter meglio costruire la loro vita.
Il mago non abita le emozioni del mondo. Il mago si pensa come il Dio dei cristiani che con la "parola magica" crea e modifica il mondo a proprio desiderio e attraverso la propria volontà.
Il mago pretende di modificare il mondo ad imitazione di Gesù che ferma il vento, dà la vista al cieco (un singolo) e moltiplica pani e pesci.
A differenza dei maghi, l'Apprendista Stregone non modifica la realtà in cui vive, la abita. L'Apprendista Stregone può modificare sé stesso, la propria percezione della realtà e leggere la realtà in cui vive da piani e prospettive diverse.
Fine prima parte: revisione totale di un testo del 1995
Tutti i testi del mese di febbraio 2026 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.