La flotta Usa si dirige verso l'Iran e non ha intenzioni pacifiche. L'oro aumenta di valore. Gli USA dichiarano guerra economica al Canada.
La Danimarca chiede di acquistare la California dagli USA.
Febbraio 2026: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di febbraio 2026
11 febbraio 2026

La ragione prende il mondo, lo descrive e pretende di dominarlo; la volontà struttura l'Essere, l'Essere Umano nel nostro caso, affinché possa muoversi nel mondo!
La ragione, quanto non riesce a descrivere e dominare, dice che non esiste o sostituisce quanto si presenta con elementi illusori o fantasiosi; la volontà cerca di dare strumenti sempre migliori all'individuo per meglio analizzare e affrontare il mondo e il suo sconosciuto.
L'azione dell'individuo consente alla ragione di costruire la propria descrizione del mondo; il non fare è l'azione attraverso la quale la ragione sospende la descrizione del mondo permettendo alla coscienza di accogliere nuovi elementi che costringeranno la ragione a ristrutturarsi per comprenderli.
Sospendere la descrizione della ragione che controlla la coscienza dell'individuo rappresenta l'attimo attraverso il quale la volontà riesce a comunicare con la coscienza e aggiungere nuovi elementi alla ragione. Sospendere la descrizione della ragione apre la coscienza alla volontà. L'agire della volontà all'interno della coscienza dell'individuo è il momento del non fare della ragione.
La ragione pretende di descrivere il mondo pretendendo che tutto ciò che descrive (tutto il bagaglio scientifico) stia tutto nel cervello umano, nella comprensione umana; la volontà struttura e disciplina l'Essere Umano per permettergli di muoversi nel mondo senza accumulare principi, descrizioni o fenomeni del mondo.
Il Potere di Avere pretende di possedere tutta la conoscenza del mondo. La conoscenza che non possiede o la ignora negandone l'esistenza o la combatte affinché la sua ragione non sia costretta ad adattarsi al nuovo. Il Potere di Essere abita il mondo. Non possiede la conoscenza del mondo, ma lega bisogni e desideri ai bisogni e ai desideri del mondo.
Il Potere di Avere è una condizione della ragione. Sia come ragione illuminata che come ragione oscurantista. Il Potere di Essere è la condizione della possibilità d'azione dell'individuo nel mondo ed è espressione della sua "Volontà d'esistenza". Non accumula conoscenza, ma la conoscenza viene creata nel corso della relazione fra le necessità soggettive dell'individuo e le necessità dei soggetti del mondo in cui vive.
11 febbraio 2026

Un esempio è quello della carità cristiana (intesa come elemosina) che offre le scarpe vecchie a chi non ne ha.
Apparentemente sembra un'opera meritoria, in realtà l'atto ha lo scopo di impedire, per fare un esempio, a chi non ha scarpe di:
1) modificare i propri piedi adattandoli alla nuova condizione; dunque diventare indipendente dal fatto di non possedere scarpe, l'atto mantiene i piedi molli e impedisce il loro adattamento alla situazione incontrata. Un esempio di questo sono i vestiti imposti agli abitanti della Terra del Fuoco. L'imposizione dei vestiti da parte dei missionari li ha portati all'estinzione.
2) Le scarpe vecchie servono ad identificare l'individuo come un essere dipendente dalla carità di altri esseri e non da sé; il risultato è che egli rimane un paria all'interno del Sistema Sociale costretto a chiedere scarpe per poter continuare a tirare avanti, in altre parole, diventa un dipendente dalla carità e questa si serve della sua dipendenza per indicarlo come bisognoso e chiedere aiuti per fornirgli scarpe vecchie (nel frattempo ci sarà chi si arricchisce fornendo aerei per il trasporto, case per l'immagazzinamento ecc. ecc.)
3) La carità impedisce all'individuo di prendere delle decisioni per risolvere la sua necessità di poter aver scarpe. Gli impedisce di decidere di rubarle, di costruirsele o, comunque, di mettere in atto tutta una serie di determinazioni per risolvere il suo problema; la carità priva l'individuo della volontà e della disperazione necessaria per affrontare la soluzione del proprio bisogno: te lo risolviamo noi che necessità c'è che tu tiri fuori la tua volontà e le tue determinazioni?
4) La non soluzione del problema e la dipendenza viene lasciata in eredità al proprio figlio così, chi basa la propria forza sulla gestione della carità, ha a disposizione sempre nuovo alimento costringendo le nuove generazioni ad essere sempre dipendenti dalla carità.
5) La carità cristiana distrugge ogni cultura in quanto impedisce l'adattamento degli Esseri Umani all'ambiente e alla costruzione delle relazioni. Generazione dopo generazione la cultura e il popolo muore.
6) La carità cristiana è come l'eroina, rende le persone dipendenti e le costringe a riprodurre un bisogno per essere in tanti a richiedere la carità.
Tutti i testi del mese di febbraio 2026 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.