La flotta Usa si dirige verso l'Iran e non ha intenzioni pacifiche. L'oro aumenta di valore. Gli USA dichiarano guerra economica al Canada.
La Danimarca chiede di acquistare la California dagli USA.
Febbraio 2026: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

14 febbraio 2026 cronache della religione pagana
La stupidità al potere

Claudio Simeoni

Cronache mese di febbraio 2026

14 febbraio 2026

La stupidità al potere

"La creazione del mondo e di Adamo ed Eva, così come raccontata dalla Bibbia, va presa alla lettera, come una verità assoluta e non un mito fantastico": ad affermarlo sono un gruppo di scienziati e teologi cattolici che, in un convegno a Roma, hanno esortato la Chiesa a contrastare con più decisione le teorie evoluzionistiche e a non essere succube delle mode scientifiche del momento. Genetisti, geologi, astrofisici, in tutto una ventina di persone provenienti dagli Stati Uniti e da vari paesi europei (Russia compresa), ma non dall'Italia, si sono incontrati per la prima volta a Roma, per iniziativa del centro americano "Kolbe di studi sulla Creazione", per creare le premesse teoriche, ciascuno all'interno della propria specializzazione, di un contrattacco cattolico all'evoluzionismo. Gli scienziati hanno partecipato giovedì alla messa privata del Papa.

"Il Darwinismo è riuscito a dimostrare i mutamenti all'interno di una stessa specie, ma non l'apparire di nuove specie; non ha portato prove, fatti", ha osservato il prof. Dominique Tassot, presidente del Centro francese di studi e di Prospettive sulla Scienza. "Il nostro obiettivo - ha aggiunto - è di far comprendere, soprattutto ai cattolici, che ciò che la scienza afferma non è la verità assoluta, ma una serie di teorie che possono modificarsi nel giro di pochi anni".

E' la condizione propria del cristianesimo in cui la "fede" nel padrone deve essere anteposta ad ogni ricerca del soggetto.

Scienziati che affermano la creazione del mondo come un atto di Dio, ma scappano, come topi di fogna, davanti ad ogni dimostrazione del loro Dio e della creazione.

Eppure fanno carriera universitaria. Vengono pagati. Per cosa vengono pagati? Per stuprare i ragazzi affinché imparino a credere e non esercitino la loro intelligenza nell'analisi del presente in cui vivono.

Non a caso, questi farneticanti, arrivavano dagli USA nel 2002.

Si dice: "Sono passati 24 anni!". E' vero, e quelli, come sotto, sono gli effetti del loro delirio: ripongono la speranza nel loro Dio padrone anziché nella ricerca del vero sociale.

 

14 febbraio 2026

I proverbi egiziani di Amen-em-Ope

Proverbio n. 5 di Amen-em-Ope

Cerca di farti rispettare dalla gente;
allora ognuno ti saluterà!
Tieni la lingua libera da male parole,
e piacerai agli uomini.
Non chiamare nessuno peccatore
senza conoscere la situazione.
Che tu senta parlare bene o male,
lascia ciò che hai sentito fuori, come se non l'avessi udito,
oppure poniti sulla lingua il bene,
e tieni nascosto il male dentro di te!

Due sono gli elementi portanti di questo proverbio. Innanzi tutto la presenza nell'uomo della capacità di fare agli uomini sia cose positive che negative.

La scelta di fare l'una o l'altro appartiene al singolo individuo che non sceglie in base ad un terrore imposto, ma in base alle relazioni che vuole costruire con gli altri uomini. In secondo luogo è importante la forma del giudizio che, per essere corretto, non deve essere una proiezione di chi lo dichiara, ma deve comprendere la conoscenza del contesto in cui le azioni, che vengono giudicate, sono state fatte!

Chi impone una verità aprioristica, non può accettare simili affermazioni perché liberano l'individuo dalla sottomissione ad un comportamento predefinito. Come per i cristiani dove il giudizio di Dio, secondo loro, non si discute. Poi, i mafiosi, affermano che Dio dice quello che a loro interessa dire.

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2026 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.