Dalla creazione egiziana,
alla creazione induista e sumera

Trasmissione televisiva sulla creazione
nella Religione Pagana

Seconda di tre parti

Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788891170880

La creazione della Religione Pagana a confronto con i miti della creazione ebraico-cristiana e di alcune religioni precristiane

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La creazione nella Religione Pagana

Continua l'esposizione del concetto di creazione passando per l'antico Egitto, i Sumeri a Babilonia e quanto è ritenuto antico degli induisti.

Il percorso sulle diverse creazioni degli antichi vuole dimostrare come in nessuna "religione" antica ci fosse una volontà o un'entità che si ponesse al di fuori o al di sopra della realtà vissuta.

Capire come tutte le forze della "creazione" fossero, in realtà, le forze della vita stessa che la spingono costrantemente alla trasformazione.

Una volta che questo concetto è compreso, la centralità della cultura umana va spostata da una cultura di asservimento e obbedienza al dio padrone, ad una cultura che fornisca all'uomo strumenti funzionali per costruire la sua vita.

Questa è la seconda di tre trasmissioni televisive il cui scopo è quello di dimostrare, argomentando la realtà dell'idea di creazione propria della Religione Pagana.

 

 

 

Indice trasmissioni televisive

Indice generale del sito

Marghera, 01 luglio 2016

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Prima parte

seconda parte

terza parte

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli essi stessi a diventare Dèi.