Peppino Englaro: una battaglia per il diritto alla vita

Claudio Simeoni

Principi della Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Rivendicare il diritto alla vita. E' questa la battaglia di Peppino Englaro che noi, come Pagani, riteniamo SACRA. Non ha senso parlare di diritto alla vita se viene negato il diritto alla morte. Non c'è diritto alla vita là dove si nega il diritto alla morte come desiderato dal singolo individuo.

Cosa che ha ribadito anche la Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione: gli Esseri Umani, privati dell'arbitrio sul proprio corpo, sono degli schiavi e non dei cittadini.

La conferenza dal titolo "VOGLIO POTER DECIDERE", della quale presento alcuni frammenti filmati, è stata tenuta a Padova il 28 marzo 2008 e organizzata da Alessandro Zan, consigliere comunale di Padova, e vi hanno partecipato Paolo Zatti, ordinario di diritto privato all'università di Padova, Marco Azzolini avvocato in Padova, Aurelio d'Agostino medico di medicina generale e Peppino Englaro.

Un principio che distingue la Religione Pagana dalle altre religioni assolutiste, come il cristianesimo, l'ebraismo, l'islamismo e il buddismo, è la questione relativa al corpo.

Mentre nella Religione Pagana il corpo è una proprietà insindacabile di ogni singolo individuo, nel cristianesimo, nell'ebraismo, nell'islamismo e nel buddismo il corpo del singolo individuo non appartiene a lui, ma alla morale che gli è imposta.

Sia che questa morale sia rappresentata da un dio padrone o da un karma.

Rivendicare il diritto di gesione del proprio corpo, come il diritto d'aborto, il diritto all'eutanasia, il diritto alla fecondazione assistita, il diritto alle modificazioni estetiche, significa rivendicare il diritto di proprietà su sé stessi.

Significa rivendicare, in una società cristiana, un diritto proprio della Religione Pagana.

La pagina presentava 16 frammenti di filmato della conferenza tenuta da Peppino Englaro a Padova il 28 marzo 2008.

Le tecniche di presentazione dei video ora sono cambiate e molti programmi non funzionano più su tutti i computer.

A sostituzione dei video ho lasciato tre immagini sufficienti per testimoniare la conferenza "Voglio poter decidere". La cosa importante rimane il discorso pagano: le persone sono padrone del loro corpo dal momento in cui nascono al momento in cui decidono di morire. Questo vale anche per il diritto d'aborto in quanto la donna è padrona del proprio corpo e decide come usarlo da quando nasce a quando muore.

Immagini dalla conferenza di Peppino Englaro.

 

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

 

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022