Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Febbraio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

08 febbraio 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di febbraio 2022

 

08 febbraio 2022

Dal che cosa si pensa sia Gesù alle conseguenze

Continua l'analisi del vangelo di Tommaso Didimo in relazione ai vangeli della religione cristiana.

Riporto dalla pagina la parte finale:

In fondo è quello che propone Tommaso Didimo quando dice "Maestro, la mia bocca è assolutamente incapace di dire a chi sei simile" e con questo crea la frattura fra Tommaso Didimo che sa, il medico che può guarire attraverso processi medicali, e gli altri "apostoli" che vorrebbero miracoli per affermare il proprio potere sulle persone.

Scrive negli Atti degli apostoli:

Mentre essi parlavano al popolo, giunsero i sacerdoti, il capitano del tempio e i sadducei, indignati perché essi insegnavano al popolo e annunciavano in Gesù la risurrezione dai morti. Misero loro le mani addosso e li gettarono in prigione fino al giorno seguente, perché era già sera. Ma molti di coloro che avevano udito la Parola credettero; e il numero degli uomini salì a circa cinquemila.
Il giorno seguente i loro capi, con gli anziani e gli scribi, si riunirono a Gerusalemme con Anna, il sommo sacerdote, Caifa, Giovanni, Alessandro e tutti quelli che facevano parte della famiglia dei sommi sacerdoti. E, fatti condurre in mezzo a loro Pietro e Giovanni, domandarono: "Con quale potere o in nome di chi avete fatto questo?"

Allora Pietro, pieno di Spirito Santo, disse loro:

"Capi del popolo e anziani, se oggi siamo esaminati a proposito di un beneficio fatto a un uomo infermo, per sapere com'è che quest'uomo è stato guarito, sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele che questo è stato fatto nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; è per la sua virtù che quest'uomo compare guarito in presenza vostra.

Atti 4, 1 - 10

Davanti ad una riunione di "magistrati" Pietro rivendica il fatto di aver fatto miracoli in nome del suo predecessore. Non è in grado di discutere e di argomentare quando gli si dice cosa "insegnassero al popolo". Andavano farneticando sulla resurrezione dei morti. Illudevano la gente che sarebbe risorta dalle tombe, ma non insegnavano nulla. Piuttosto alimentavano la speranza dei disperati affinché i disperati continuassero a vivere nella disperazione.

"Chi credi che io sia?" chiede Gesù.

Dalla risposta ci sono conseguenze e quelle conseguenze determinano comportamenti diversi che vanno ad inferire nelle scelte dei singoli e producono effetti nella società.

Tommaso Didimo, dal che cosa si pensa sia Gesù alle conseguenze

dal che cosa si pensa sia Gesù alle conseguenze

Tommaso Didimo, dal che cosa si pensa sia Gesù alle conseguenze

Il vangelo di Tommaso Didimo e i vangeli della chiesa cattolica - Paragrafo tredici.

 

08 febbraio 2022

Pandemia da covid-19

Domani si arriverà a 400 milioni di persone contagiate da covid-19 dall'inizio pandemia (e solo dai dati ufficiali degli Stati).

 

08 febbraio 2022

Giorno Pagano Europeo della Memora

E' bello sapere che altre persone ricordano e fanno del ricordo una forza per essere più forti nel presente.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e il seguente testo "FEB.24 - MAR.2 DAY OF THE DEATH OF ??????? EUROPEAN PAGAN MEMORY DAY 24 FEB. UNTIL 02 MARCH. POLYTHEIST MEMOR HYPATIA'S DAY BY ASSOCIATED DAY COMMUNIT AS ???? POPULI ROMA ALBA ARMATA G TEMPLVM+ORG TRIBVSOPALINA SPQR SPQR VILA PAGÃ NOVAROMA ROMA BRAZIL AGORA GRECQUES ROMAINES"

 

08 febbraio 2022

Cambiato server per federazionepagana.it

Ho viso che ci sono delle difficoltà ad usare il sito federazionepagana.it ci sono dei sistemi di ricerca automatica che una volta interpellati vanno direttamente sul server dov'era posizionato il sito e, non trovandolo, rimangono come perplessi e sono costretti a cercare la nuova collocazione delle pagine.

Spero che il tutto si risolva in qualche mese.

 

08 febbraio 2022

Analfabetismo sociale

Succede che, nel recuperare vecchi post, trovi delle pagine che avevo scritto e mai pubblicate. Come questa di riflessione sull'analfabetismo della società italiana.

Analfabetismo sociale

Scritta nel 2018 e per qualche ragione mai pubblicata.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

 

08 febbraio 2022

Russia e Ucraina

Insomma Putin, ti decidi a invadere l'Ucraina che Biden è lì che aspetta e si agita come se fosse seduto su carboni ardenti?

[purtroppo, la stupidaggine Putin l'ha fatta]

 

08 febbraio 2022

Attenzione sulla storia

Trovo buffo e spesso ridicolo che quando si parla degli antichi uomini si parli di spade anziché di zappe: eppure mangiavano

 

08 febbraio 2022

Sempre sulla conoscenza: Manahparyaya

Il mondo del Manahparyaya - Seconda parte - emozione come materia

... Continua dai post precedenti

Il mondo che i jainisti chiamano Manahparyaya è il mondo emotivo e corrisponde, più o meno alla distinzione monoteista di "corpo e anima" con la differenza che l'emozione si può esprimere nel mondo solo attraverso il corpo perché solo la materia può emozionarsi e senza la materia, il corpo, l'emozione non può esistere.

Potremmo dire che la materia per emozionarsi diventa "materia vivente", Rispetto alla nostra percezione, la materia vivente è un "cambiamento di stato" rispetto alla materia non vivente e nel momento in cui la materia diventa vivente il mondo in cui la materia abita, cambia di stato perché non è più un mondo per-sé e in-sé. ma diventa un mondo percepito per-sé da una materia che si fa soggetto modificando quel mondo.

Il mondo continua ad essere per-sé e in-sé ma viene coinvolto dalla materia vivente attraverso le sue emozioni.

La materia emozionata e la materia non-emozionata (quello che consideriamo vivente e non vivente) interagiscono in una relazione dove a modificarsi non è il mondo, che noi pensiamo come statico, ma la materia che si emoziona e che tende a modificare continuamente sé stessa per preservare il suo desiderio emotivo che esprime nel mondo.

L'emozione è l'oggetto stesso di espressione del corpo vivente nel mondo e l'emozione, espressa nel mondo, modifica il soggetto affinché il soggetto possa meglio esprimere l'emozione nel mondo.

L'emozione è materia che si esprime nella materia per agire in un mondo materiale e sviluppare l'emozione. La materia non è solo quella che i sensi razionali individuano come materia perché la materia e l'energia, in realtà, sono la stessa cosa: elementi materiali organizzati in maniera diversa e in maniera diversa percepiti dal soggetto.

Pertanto la materia che si emoziona manipola la materia emotiva e la materia emotiva manipola la materia da cui è manifestata per esprimere il desiderio di vita nel mondo in cui quella coscienza desiderante è venuta in essere.

----continua----------

La conoscenza nella filosofia metafisica della Religione Pagana

 

08 febbraio 2022

Pericolo di guerra

Ipotesi: i "venti di guerra" in Ucraina servono forse per nascondere il disastro covid-19? Non si vaccinano per uccidere!

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.