Quanto squallido è il principio, sbandierato dai cristiani, secondo cui: "Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te stesso!". Avete mai pensato di far morire il Dio dei cristiani affogato sotto il diluvio? Oppure farlo morire fra fuoco e zolfo come afferma di aver fatto con gli abitanti di Sodoma e Gomorra? Avete mai pensato di sottoporre Ratzinger e Bergoglio alle stesse pratiche sessuali alle quali i cattolici sottoponevano e sottopongono i bambini? Nel cristianesimo manca il principio di uguaglianza proprio della nostra Costituzione.
Giugno 2019: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Giugno 2019
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 giugno 2019

Tramonto di questa sera

 

01 giugno 2019

Un'altra pagine sull'antica religione di Roma tradotta da Dante Lioi Filho in Portoghese.

As Vestais, na Religião da Antiga Roma

FEDERAZIONEPAGANA.IT

As Vestais, na Religião da Antiga Roma

 

01 giugno 2019

Il tempo della noia è il tempo fra l'azione di ieri e l'azione che faremo domani. Un vuoto della ragione in cui gli elementi del progettare il domani sono dimenticati..

 

01 giugno 2019

Stregoneria e superstizione

La differenza che esiste fra la Stregoneria e la superstizione, spacciata per stregoneria, è molto semplice: lo Stregone attiva i propri meccanismi soggettivi per trasformare la propria struttura neuro-vegetativa alimentando l'intento nelle azioni con cui vive e abita il mondo; la superstizione, mascherata da stregoneria, consiste nell'illusione di modificare il mondo e la realtà oggettiva in cui si vive (mediante pozioni o formule magiche come "all'inizio fu il verbo", la parola magica del Dio padrone o del Gesù padrone), interpretando un fantomatico destino o un futuro determinato da un qualche "dio padrone" nel tentativo di dominare persone o cose.

I due aspetti sono in netta contrapposizione: lo Stregone abita il mondo e trova i momenti di sviluppo della sua Stregoneria nelle relazioni con gli uomini, la società e la Natura. Chi pratica superstizione si separa dalla vita, dalla vita sociale, e costruisce un legame con la propria malattia mentale, alimentata dalle illusioni e dalla fede, isolandosi dal contesto sociale. Da qui le "streghe" solitarie, gli asceti, i monaci o i maghi che prendono forma nell'immaginario infantile in cui la psicologia cristiana immagina la fase di sviluppo del pensiero della primissima infanzia. Quel "pensiero magico", individuato da Freud, nei neonati persiste anche in età adulta e, in questo caso, quegli adulti rimangono neonati anche nella maturità e nella vecchiaia. Bambini mai cresciuti in cui l'infantilismo si impossessa di ogni loro desiderio diventando sempre più forte a mano a mano che l'età avanza.

(elaborazione di un post del 2012)

Commenti

Paolo Fiorindo

Si. Il concetto è chiaro. Ma è redatto in stile universitario colto, potresti semplificarlo per il volgo.

 

01 giugno 2019

Se sapessero che cosa perde la madre quando nasce il bambino avrebbero più rispetto per il dolore post parto delle donne.

 

 

02 giugno 2019

Il pagano che agisce nel mondo

Avere la consapevolezza di come i "pagani" intendono il timore, rispetto al mondo in cui vivono, o come pensano che il mondo possa temerli, significa capire le varie implicazioni del nostro agire nel mondo. Da cosa ci si vuole difendere e che cosa si vuole esporre per sottoporre a giudizio?

In Stregoneria vige l'arte di "esporsi" e di "sottrarsi". All'inizio della pratica sembra una "furbata". Sembra di essere furbi rispetto ad un mondo che appare immobile. Ma il mondo non è immobile, si adatta e si modifica a sua volta e a sua volta agisce. Con l'esercizio, che forma l'esperienza, si comprende come per sottrarsi è necessario esporsi e come ci si espone come unica possibilità per sottrarsi. Dipende sempre dai riferimenti che noi abbiamo nella mente, ma soprattutto dalla considerazione e dall'analisi dei riferimenti che ha il mondo in cui agiamo e nei quali il mondo colloca e interpreta la nostra azione. Noi perseguiamo degli intenti che possono esserci chiari, ma dobbiamo pensare che l'azione modifica il presente e nella modificazione del presente modifica anche i nostri stessi intenti.

Noi viviamo in un mondo malato di fede e di credenze che alimentano nell'uomo paure e fobie nei confronti di un mondo presente che percepiscono come ostile. Noi stessi, che agiamo, veniamo percepiti come ostili perché rifiutiamo la passività della credenza e della fede. Troppo spesso chi è ammalato di paure e di fobie cerca le stesse paure negli altri con cui fare massa e "sentirsi forte" o "rassicurato". In questa ricerca induce paure e fobie in altre persone e troppo spesso chi non ha né paure né fobie sottovaluta gli effetti dell'agire di chi, invece, è ammalato di paure e di fobie.

 

 

03 giugno 2019

Filosofia metafisica. Un altro modo con cui chiamare la teologia.

 

03 giugno 2019

video. repubblica. it/... /spagna .../

Quando si parla di uomini di mer..da!

VIDEO. REPUBBLICA. IT

Spagna, dona biscotti al dentifricio al mendicante: la condanna allo youtuber è esemplare

Commenti

Manuela Simeoni

Applausi al tribunale spagnolo !!!!!!

 

03 giugno 2019

Belli

Commenti

Luca Rossi

Boni ! noi ci mangiamo i petali.

 

03 giugno 2019

Il Daimon

Il termine Daimon ha due significati. Uno prima di Platone e uno dopo Platone che ha in Platone il suo inventore. Prima di Platone Daimon stava a significare "il dio che cresce dentro gli oggetti del mondo " (uomini animali e piante che siano e che comunicava mediante le emozioni). Ogni Dio, ognuno degli infiniti Dèi degli antichi ha un corpo, qualunque sia la sua qualità, fisica, che costruisce e manifesta il suo Daimon che si esprime nel mondo mediante le emozioni. Platone lo trasformò in un essere demoniaco, estraneo ai corpi e, in particolare, agli Esseri Umani. Come separò il corpo dall'anima, così Platone separò le tensioni di vita (che definì Daimon) dai corpi. In questo modo poteva rendere schiavi gli uomini non erano proprietari né la loro anima (che era proprietà del creatore, il demiurgo) né le loro pulsioni che venivano attribuite ad un'entità estranea all'uomo, il Daimon, che si impadroniva del loro corpo. Il Daimon è come il Genio di Roma, è il DIO che con le nostre azioni stiamo costruendo dentro di noi. Quello che io chiamo: corpo luminoso e che sarà partorito alla morte del corpo fisico.

 

01 giugno 2019

Tre giorni di sole e già inizio ad essere insofferente per il caldo.

Commenti

M. C.

Qui al sud fa ancora freddino...

M. C.

Immagino che dovremo prenderla come viene, come dicono gli anziani. Un po' un'idea possiva ma con dei così grossi che altro si può fare?

 

03 giugno 2019

Esporsi e sottrarsi in Stregoneria

Per poter progettare, uno Stregone deve esporre la propria struttura emotiva nel mondo creando legami emotivi nel mondo in cui vive.

La ragione non conosce il mondo emotivo. Non è consapevole che ogni oggetto del mondo può essere definito attraverso le emozioni che suscita

I progetti dello Stregone si deducono dalle sue azioni nelle quali veicola le proprie emozioni e le proprie passioni.

Le azioni manifestano la qualità del progetto che uno Stregone persegue, non i suoi fini che spesso sono ignorati dallo stesso Stregone.

La ragione non conosce le motivazioni delle azioni. Le immagina e con le parole descrive quanto immagina.

A mano a mano che le azioni danno corpo al progetto nel cui dispiegarsi si accumula energia emotiva nello Stregone, lo Stregone cambia la sua forma fisica, la sua percezione del mondo, le sue priorità e il progetto prende forma emotiva nel mondo in cui le azioni si manifestano. Un po' alla volta il progetto si rivela anche alla ragione la quale, inconsapevole del progetto, lo interpreta rimuovendo, uno dopo l'altro, il velo dell'illusione che lo ricopre.

Una volta pensavo che per progettare fosse necessario conoscere gli elementi razionali in cui un progetto si definiva. Poi scoprii che la ragione non è in grado di progettare, ma solo di immaginare razionalizzando ciò che non è razionalizzabile.

Così le mie passioni e le mie emozioni agiscono lasciando la mia coscienza inconsapevole delle motivazioni, ma soddisfatta dell'insorgere emotivo dentro di me. La mia ragione, con le sue parole, vive come sonnambula in un mondo di pulsioni le cui azioni costruiscono un futuro che forse la ragione non potrà mai descrivere.

Cosa mi guida nell'inconsapevolezza? Una forza antica che permea l'universo e che prima emerse dal caos quando l'universo iniziò ad espandersi.

Mantenere lucidità e consapevolezza senza impazzire in una simile situazione, è il potere dello Stregone.

 

 

04 giugno 2019

Il cristianesimmo come dittatura religiosa

Perché noi che pratichiamo Religione Pagana non possiamo avere alcuna relazione con chi pratica "religioni" come il cristianesimo, l'ebraismo o l'islamismo? E perché noi riferiamo i nostri principi sociali alla nostra Costituzione?

Quando si dice che il dio dei cristiani è solo un padrone e in quanto padrone pretende di essere il dio, non lo diciamo per "malignità", ma perché la bibbia dei cristiani, il loro testo sacro, dice letteralmente:

"Elohim pronunziò tutte queste parole, dicendo:

"lo sono Jahve, Dio tuo, che ti ha fatto uscire dalla terra d'Egitto, dalla casa della schiavitù.
Tu non avrai altri Dèi di fronte a me.
Non ti farai degli idoli, né alcuna immagine di ciò che è nei cieli in alto, o sulla terra in basso, o nelle acque sotto la terra.
Non ti prostrerai davanti a questi idoli, né renderai ad essi un culto: poiché, io, Jahve, Dio tuo, sono un Dio geloso, che punisce l'iniquità dei padri nei figli fino alla terza e quarta generazione di coloro che mi odiano e che mostro misericordia fino alla millesima generazione, per coloro che mi amano e osservano i miei comandamenti.
Non pronuncerai il nome di Jahve, Dio tuo, invano; poiché Jahve non lascerà impunito colui che pronuncia il suo nome invano."

Esodo 20, 1 -7

Tratto dalla bibbia di Bonaventura Mariani ed. Garzanti 1964

Dice la Costituzione della Repubblica Italiana:

"Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa, in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato e in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buoncostume."

Art. 19 Costituzione della Repubblica.

Fintanto che i cristiani non condanneranno il loro dio che ordina:

"Chiunque sacrifica, oltre che al solo Jahve, ad altri Dèi, sarà votato all'anatema (allo sterminio).

Esodo 22, 19

Sono individui asociali. Fuori della società civile a cui la Costituzione Italiana concede il diritto di culto purché non interferiscano nella società civile.

Possiamo noi Pagani accettare che i cristiani non condannino il loro dio padrone, minacciandoci costantemente di morte perché, anche se la legge li condanna, loro sono intimamente convinti di aver il diritto di macellarci?

Solo questa idea di fondo, nei loro testi sacri, che la chiesa cattolica indica come la parola del loro dio, è una minaccia di morte costante nei confronti dei Pagani e di tutte le forme religiose diverse dalla cristiana.

Oggi non possono, ma, non avendo condannato il loro dio padrone per attività criminale; domani, se le condizioni sociali saranno loro favorevoli, continueranno a macellare le persone come hanno fatto per secoli e come oggi, affermano, il loro dio padrone ordina loro.

 

04 giugno 2019

Franco Santin Europa Pagana

L'adolescenza e i problemi di formazione dei ragazzi: l'ospite inquietantee di Galimberti

L'adolescenza e i problemi di formazione dei ragazzi

YOUTUBE.COM

I professori, la scuola, l'adolescenza e i problemi di formazione dei ragazzi. [55' 36"] Traccia di discussione lungo il Disinteresse della Scuola tratto da ...

 

01 giugno 2019

Anche i corsi di Inglese stanno volgendo al termine. Ancora una lezione e poi, per quest'anno, ho finito.

 

 

05 giugno 2019

The people in the world are divided in vivisectors and laboratory animals.These two points of view are irreconcilable and inevitably conflicting.

Commenti

Manuela Simeoni

Hai scritto this points invece di these points, view va bene

 

05 giugno 2019

Il mondo si divide fra vivisezionatori e vivisezionati.

I due punti di vista sono inconciliabili e inevitabilmente conflittuali.

 

05 giugno 2019

Come pensare la religione

Lavorando su "Le forme elementari della vita religiosa" di Emile Durkheim che riassume quell'idea religiosa che partendo da un primitivismo creazionista costruisce una pseudo-evoluzione religiosa che passa per l'animismo, totemismo, politeismo e monoteismo, mi rendo sempre più conto come, ciò che rende la Federazione Pagana spesso incompresa da altre forme che si definiscono Pagane, è il modo di pensare la religione.

Mentre noi, che pratichiamo religione Pagana, pensiamo alla religione come ad una forma di manipolazione della struttura emotiva infantile che, di fatto, impone una credenza e un modo per affrontare la vita, gli altri "pagani" pensano alla religione come l'espressione di un sentimento che li spinge verso un "divino".

Noi della Federazione Pagana riteniamo che quel sentimento che spinge verso il divino sia una "soluzione" dell'individuo come risposta soggettiva ad attività esterna di manipolazione della sua struttura emotiva operata nella primissima infanzia dall'ambiente parentale che riproduceva i principi propri della propaganda formale della religione cristiana.

Gli altri "pagani" pensano che quello sia un "sentimento naturale" come se, all'origine del loro "essere nel mondo", ci fosse un Dio che ha creato "il modello di ciò che è naturale" e la vita non procedesse per adattamento continuo alle sollecitazioni del mondo in cui il singolo soggetto risponde mediante la sua volontà.

Che cos'è la credenza nel "Dio" e nella "Dea" se non una risposta psichica elementare come rifiuto dell'imposizione del dio creatore che entra in conflitto con la percezione delle pulsioni femminili dell'individuo che trova, nell'immagine del dio padrone imposto, una condizione conflittuale?

Quando si riuscirà a capire che la RELIGIONE è la madre di tutte le scienze in quanto manipola qualunque individuo, che diventerà uno scienziato, fin dalla primissima infanzia e costui non potrà praticare nessuna scienza se non partendo dai presupposti etici, morali, dogmatici e dottrinali delle norme della religione con cui è stato manipolato, allora si comprenderà la centralità della costruzione sociale del dogmatismo religioso di libertà.

Per questo motivo la Federazione Pagana è diversa dalle altre religioni: consapevole di un problema, elabora le soluzioni!

(già pubblicato nel 2012)

 

 

06 giugno 2019

Incontro a Padova

 

01 giugno 2019

Non mi manca molto per finire la biografia di Hume, ma fra poco avrò l'ultimissima lezione d'Inglese per quest'anno.

 

01 giugno 2019

Ho terminato Hume. Domani pubblico la quarantottesima biografia della partita di calcio mondiale della filosofia. Rimangono ancora dodici filosofi da fare.

 

06 giugno 2019

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

Storia delle teorie dell'interpretazione del mito commentata. I Parte.

Storia delle teorie dell'interpretazione del mito commentata. I Parte.

YOUTUBE.COM

Religione Pagana Politeista: storia delle teorie dell'interpretazione del mito commentata. Prima parte. [40'32"] Da Martino di Braga che chiama demoni gli Dèi...

 

 

07 giugno 2019

Ancora una pagina sulla partita mondiale di calcio della filosofia tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.4 fundamentalistas e dialéticos

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.4 fundamentalistas e dialéticos

 

07 giugno 2019

Il prossimo giocatore della partita mondiale di calcio della filosofia di cui scriverò la biografia (per quel che è rimasto) sarà Epicuro.

 

07 giugno 2019

Questa è la biografia di David Hume. E' la quarantottesima biografia dei giocatori che partecipano alla partita di calcio mondiale della filosofia.

Nella biografia di David Hume è accennato anche a Adam Smith che, intimo amico di Hume, ci permette di chiarire alcuni aspetti della relazione fra il pensiero di David Hume e la società civile.

La biografia di David Hume

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di David Hume

 

07 giugno 2019

Citare il pensiero filosofico

Quando scrivo qualche cosa di filosofia, io cito molto i filosofi. Citare è dimostrare immediatamente a che cosa ci si sta riferendo.

Troppo spesso la propaganda di un filosofo prende una breve citazione e su quella breve citazione costruisce un panegirico di lodi che spesso nascondono i fini reali di quella filosofia.

Qualsiasi uomo nella sua vita dice qualche cosa di utile, ma da un filosofo non ci si aspetta qualche cosa di utile, ci si aspetta un progetto di lettura della realtà finalizzato ad aprire un futuro ed è sul progetto complessivo e sul futuro indicato da quel filosofo che deve articolarsi l'analisi delle sue idee.

Se un sentire comune della filosofia è quello di pensare che un certo tipo di uomini debbono essere schiavi, non si può nascondere che quei filosofi erano schiavisti e non si può tralasciare l'aspetto della filosofia, di quel filosofo, che in qualche modo giustifica la schiavitù.

Il pensiero in filosofia è un'arma sociale. Un'arma di distruzione di massa o un'arma per liberare l'uomo dalle sofferenze che in questo momento storico sta vivendo.

 

 

08 giugno 2019

Prova di Inglese:

I'm sad, many veneti had mahed your children incapable.

I'm happy many immigrant stay occupying the social roles left free by the incapable.

Commenti

Claudio Simeoni

E poi devo continuare a provarci e scrivere nonostante errori e incompetenza.

 

08 giugno 2019

Siamo invasi da fantasy con effetti speciali, col pericolo di perdere di vista la meraviglia della realtà.

 

08 giugno 2019

In questo modo finiamo per discutere della meraviglia del fantasy dimenticandoci la realtà in cui viviamo.

 

08 giugno 2019

YOUTUBE.COM

Storia delle teorie dell'interpretazione del mito commentata. II parte.

Storia delle teorie dell'interpretazione del mito commentata. II parte.

 

08 giugno 2019

E questo è il penultimo capito del libro sulla religione dell'Antica Roma tradotto da Dante Lioi Filho in Portoghese.

O que é a Estrada de Ouro, na Religião da Antiga Roma

FEDERAZIONEPAGANA.IT

O que é a Estrada de Ouro, na Religião da Antiga Roma

 

 

09 giugno 2019

Oggi imposto il lavoro per la biografia di Epicuro, ora che mi mancano dodici biografie mi sto rendendo conto che in meno di un anno (ho iniziato con le biografie ad ottobre, se non mi sbaglio) ho tracciato, sia pur a grandi linee, l'intera storia dello sviluppo delle idee filosofiche da Platone fino ad oggi.

Se qualcuno pensa che ciò che sta succedendo in campo politico, oggi come oggi, in Italia, con Salvini, Grillo, Berlusconi e Renzi, in Francia con Macron, inegli USA con Trump, in Brasile con Bolsonaro, in Russia con Putin, in India con Modì, in Turchia con Erdogan, in Ungheria con Orban, ecc. non sia ben inquadrabile nella storia della filosofia e nella filosofia, si sta sbagliando. Si tratta di forme ideologiche ben precise, già viste nella storia e spesso portatrici di grandi disastri. Se oggi queste espressioni ideologiche possono essere contenute è perché il contenitore sociale in cui si esprimono è infinitamente più articolato e composto da bisogni sociali che queste forme ideologiche non sono in grado di soddisfare rivelando le illusioni, di cui sono manifestazione, prima che la loro capacità distruttiva si fissi nella società.

 

 

10 giugno 2019

Scrive Epicuro

IlI. Il limite estremo della grandezza dei piaceri è la rimozione di tutto il dolore. Dove sia il piacere, e per tutto il tempo che vi sia, non vi è posto per dolore fisico, o dell'anima, o per l'uno e l'altro insieme

Epicuro, Massime capitali ed. Bur.

Per Epicuro il male è il dolore e il bene è la felicità e il piacere.

Il concetto di bene e male in Epicuro è estremamente chiaro e preciso.

 

10 giugno 2019

Ricordate "Le nebbie di Avalon"? La scrittrice pedofila e cattolica Marion Zimmer Bradley che esprimeva la sua ideologia ingannando i "pagani" e paventando delle tradizioni frutto di inganno.

 

10 giugno 2019

I fantasy non illustrano il paganesimo o la stregoneria, ma allontanano le persone dal paganesimo e dalla stregoneria rinchiudendo le persone in idee fantastiche e irreali.

 

10 giugno 2019

Dice Epicuro:

La necessità è un male, ma non c'è nessuna necessità di vivere nella necessità.

 

 

11 giugno 2019

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

Togliersi dal centro del mondo. I parte.

YOUTUBE.COM

Togliersi dal centro del mondo. I parte.

Togliersi dal centro del mondo. 1^ parte.

L'arte della Stregoneria nel mondo sociale umano: Togliersi dal centro del mondo. 1^ parte. [43' 55"] Introduzione alla pratica della Stregoneria nel mondo s...

 

11 giugno 2019

Franco Santin Europa Pagana

Storia delle teorie dell'interpretazione del mito commentata IV parte (conclusione)

Storia delle teorie dell'interpretazione del mito commentata IV parte (conclusione)

YOUTUBE.COM

Il mito come esperienza del numinoso; la realtà degli DEI; la concezione della vita Pagana Politeista nelle relazioni fra gli uomini e nella Natura. Si e' us...

 

11 giugno 2019

Ho terminato la biografia di Epicuro, forse già domani la pubblico.

 

11 giugno 2019

E questa è la quarantanovesima biografia dei giocatori della partita mondiale di calcio della filosofia.

Di Epicuro è rimasto molto poco, aggredito e diffamato dagli stoici prima e dai neoplatonici poi, la sua teologia religiosa e il suo modo di abitare il mondo sparirono nella Roma imperiale e per tutto il medio evo epicureismo significava frequentazione dei bordelli, vita dissoluta e ubriacatura nelle osterie.

Tutti gli scritti degli Epicurei furono sistematicamente distrutti. Sopravvissero pochi scritti, Alcune frasi sono state recuperate dalla Villa dei Papiri ad Ercolano.

Eppure, il poco che ci è rimasto è sufficiente per classificare Epicuro fra i più grandi filosofi dell'antichità.

La biografia di Epicuro

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Epicuro

 

 

12 giugno 2019

Il mestolo dello Stregone

Nel praticare Stregoneria io carico in rete analisi filosofica, teologia e sociale. Forse qualcuno preferirebbe le ricette per il benessere della pratica settecentesca delle donne di campagna. Ma noi non viviamo nella società medioevale e molte scoperte fatte dalle donne chiamate "streghe" sono diventate patrimonio comune. Spesso, diventando oggetto di studio nelle Università, quelle scoperte sono state ulteriormente sviluppate anche se qualcuno le ha usate per il proprio potere. Le idee filosofiche e religiose sono i metodi per plasmare l'uomo e questi sono rimasti costanti nella sostanza, ma cambiano nella forma con cui si presentano nella società. Per questo fare Stregoneria oggi è molto più complesso che non nel medioevo e include aspetti diversi. Alla base di tutto rimane sempre il coraggio con cui affrontiamo il nuovo e lo sconosciuto che ci circonda.

Tutti sono costretti a mescolare il proprio Crogiolo della vita, le Streghe e gli Stregoni scelgono il mestolo e dal mestolo che scelgono, danno il loro personale sapore alla vita che vivono.

Una volta l'età media dell'aspettativa di vita era di quaranta anni, non c'era il servizio sanitario e si andava dal guaritore che spesso faceva più danni che non risolvere problemi. Alcuni rimedi di campagna sono giunti fino a noi e alcune pozioni sono state fatte proprie dalla medicina, ma per quelle ricette importanti, infiniti sono i danni che le persone hanno subito come, ad esempio, la moneta di rame con l'effige del re messa nella ferita alla bambina. Una ferita che si sarebbe rimarginata lavandola e che, al contrario, ha ucciso la bambina. Il re era demandato da Dio a fare i miracoli. Meglio fare ricerca filosofica e sociale che permetta di dare del truffatore al re d'Italia che non millantare capacità taumaturgiche. Salva più vite umane e costruisce un migliore futuro.

 

12 giugno 2019

Comunque, noi cambiamo tutti i giorni, siamo sempre diversi.

Chiediamoci se questo è il cambiamento che vogliamo!

 

 

13 giugno 2019

E' un italiano che ha inventato la plastica che ora soffoca i mari. E gli hanno dato anche il Nobel. Non ha deciso lui di buttare la plastica in mare, ma l'invenzione della plastica è avvenuta all'interno dell'abitudine di gettare rifiuti nell'ambiente.

Le responsabilità dell'Italia.

 

13 giugno 2019

I porti libici sono stati dichiarati dalla UE "porti non sicuri" e, dunque, è corretto che non si portino le persone in Libia dove potrebbero venir internate o torturate. Le dichiarazioni di Salvini sono Istituzionalmente destabilizzanti e suscitano rabbia in chi ha a cuore la società Italiana. Se oggi il suo odio ha una matrice razzista contro gli immigrati, ieri aveva una matrice nazista contro i "meridionali" (ho ancora il filmato di quando ubriaco inneggiava contro di loro) domani avrà una matrice contro altri italiani, basta che a lui serva a tenersi dura la poltrona alla quale è incollato, ma della quale non risponde per i doveri che comporta.

HUFFINGTONPOST. IT

La SeaWatch rifiuta il porto libico e si dirige verso l'Italia. Salvini: "Sequestro di migranti"

 

13 giugno 2019

www. corriere. it/ .../gli -animali -chernobyl- ci...

CORRIERE. IT

Gli animali di Chernobyl ci svelano quanto siamo insignificanti

 

 

14 giugno 2019

Creare illusioni permette di guadagnare denaro vendendo fumo. L'acquirente è truffato ma il venditore affronta un triste destino: passerà la sua vita a truffare fintanto che, un giorno, trufferà l'uomo sbagliato.

 

14 giugno 2019

Nel dopoguerra, diciamo dal 1945, c'è stata una vera e propria rivoluzione ideologica che ha la sua rappresentazione nelle trasformazioni del pensiero filosofico.

Una rivoluzione che, ignorando il passato, ha voluto ripristinare tutto ciò che del passato fu più deleterio e distruttivo nella società umana.

Sartre è un modello di questa rivoluzione e forse lo userò per cercare di chiarire alcune trasformazioni sociali che il pensiero filosofico ha sia sollecitato che registrato. I sopravvissuti del nazismo e del fascismo di riabilitarsi non perché avessero cambiato idea sul fascismo e sul nazismo ma perché vollero riaffermare l'ideologia assolutista del fascismo e del nazismo. Questi personaggi li troviamo tutti nell'ideologia esistenzialista e sono i protagonisti dei problemi che le società stanno vivendo nel momento attuale.

 

14 giugno 2019

Penso di essere l'unica persona in Italia che abbia denunciato di essere stato torturato, con la collaborazione attiva dai magistrati, al Consiglio Superiore della Magistratura, al Presidente della Repubblica e vari organi con la conseguente manipolazione dei procedimenti penali (che indubbiamente favorivano organi occulti, penso, per esempio, alla P2 di Cefis o a condizioni che si verificarono in seguito come le torture al G8 di Genova o al depistaggio delle indagini sulla morte di Borsellino) che abbia ricevuto come risposta dal Consiglio Speriore della Magistratura una missiva con su scritto (tradotto in parole povere): NON CE NE FREGA NIENTE!

Ora, pensare che magistrati non facciano parte di "organizzazioni", oppure, se preferite "reti di interessi" occulti o comunque diversi dagli interessi giustizia è pura fantasia "erotico-intellettuale". Non che questo comprometta la giustizia nel 99 per cento dei casi, salvo forse una dilatazione abnorme nei procedimenti penali, ma rende faticosa la ricerca di giustizia quando gli interessi del singolo magistrato non coincidono con gli interessi che risulterebbero da un singolo procedimento penale. Nel 2004 in una trasmissione radiofonica mi scagliai contro un membro dell'organizzazione Ordine dei Giornalisti che pretendeva di legittimare botte e maltrattamenti ai bambini in un asilo. Violenze messe in atto da suore cattoliche. Com'è nel costume dei "giornalisti in mala fede" mi denunciò contando sulle sue frequentazione e sulla sua amicizia presso la Procura della Repubblica di Belluno. Fu un vero e proprio ricatto. Un ricatto che venne sottoscritto dal magistrato in giudizio che si preoccuò di saltare udienze con motivazioni varie (vere o false che siano, a me non interessa) fin quasi ad arrivare alla prescrizione dei "tempi di giudizio". Prescrizione che usò per assolvermi lui, cristiano fondamentalista, che, molto probabilmente, non voleva condannare la violenza del crocifisso con cui le suore picchiavano i bambini dell'asili esattamente come lui usò, di fatto violenza in nome del crocifisso che esponeva in aula: come si può pensare che non ci fosse un circuito di interessi extra giudiziari quando il mio stesso avvocato d'ufficio era "amico della giornalista" e fece di tutto per non consentire di difendermi? Nel frattempo, quel magistrato, mi aveva derubato del denaro che ho dovuto spendere per presenziare le udienze.

Dall'assoluzione sono passati 10 anni, ma i circuiti di interessi extragiudiziari mi sembravano evidenti dalla presenza di un intreccio di interessi che aleggiva nel non detto in aula. Oggi la polizia mette tenecamere per documentarei maltrattamenti negli asili, ma 10 anni fa fu solo "Il guardiano dell'Anticristo" che si indignò di fronte alla violenza sui bambini. Trovare magistrati seri ed impegnati sul fronte giudiziario in funzione della giustizia appare come "un colpo di fortuna". Ho l'impressione che magistrati di questo tipo siano perle rare da difendere col massimo impegno mentre appare chiaro dalle vicende di cronaca sul Consiglio Superiore della Magistratura, che troppi interessi extragiudiziari convergono ad inquinare la giustizia in questo paese.

HUFFINGTONPOST. IT

Così Lotti e Palamara orientavano le nomine dei magistrati: le carte del pg della Cassazione (di F. Olivo)

 

14 giugno 2019

La legge Bossi-Fini ha annullato ogni sistema per immigrare legalmente in Italia. Per venire a lavorare in Italia ci sono solo mezzi illegali voluti ed imposti dai pariti di destra che con le loro politiche hanno portato nel 2018 ben 120.000 italiani ad emigrare e nel 2017 erano 114500.

Questi italiani possono fuggire dall'Italia perché gli altri paesi hanno norme e leggi che consentono l'immigrazione, l'Italia grazie ai leghisti e ai berlusconiani non ha leggi che regolano l'immigrazione e in Italia, grazie ai leghisti, è possibile arrivare solo da landestini. Queste sono le regole: la legge dice che se vuoi arrivare in Italia e lavorare devi arrivarci da clandestino. Che poi l'Italia fa di tutto affinché tu possa lavorare solo come spacciatore di droga, questo è una volontà precisa dell'attuale ministero degli interni.

Queste sono le leggi volute dai leghisti!

HUFFINGTONPOST. IT

La SeaWatch rifiuta il porto libico e si dirige verso l'Italia. Salvini: "Sequestro di migranti"

Commenti

Paolo Fiorindo

L'importazione e il commercio di schiavi ha origini antiche. A metà del quattrocento gli ex templari, l'ordo christi, dal Portogallo investirono molte delle loro risorse per depredare le coste e l'entroterra atlantico dell'Africa. In precedenza...

 

14 giugno 2019

Bisogna ricordare che in questo momento è in atto il genocidio dei palestinesi ad opera degli ebrei. Come Hitler sterminò gli ebrei, oggi gli ebrei sterminano i palestinesi. Ne occupano i territori contro il mandato dell'ONU e si macchiano di delitti contro l'umanità allo stesso modo di Hitler. Gli ebrei italiani che hanno finanziato lo Stato Israeliano si sono resi corresponsabili di genocidio ed essendo Italiani hanno esteso l'infami di praticare genocidio a tutti gli Italiani. Grazie agli italiani di religione ebraica che finanziando Israele hanno finanziato il genocidio del popolo palestinese, oggi, ogni Italiano è reponsabile morale di genocidio nello stesso modo in cui la Germania fu responsabile di genocidio degli zingari e degli ebrei.

Fino a quando lo potremmo tollerare?

Un campo di sterminio è sempre un campo di sterminio sia quando vengono sterminati ebrei o palestinesi!

HUFFINGTONPOST. IT

Il post antisemita della Federcalcio riaccende sulla Polonia i riflettori della vergogna (di U. De Giovannangeli)

 

 

15 giugno 2019

Il lavoro per costruire la Religione Pagana

Le persone non hanno chiaro che la religione è un prodotto del lavoro dell'uomo. Per costruire una religione è necessario un intento inflessibile e una volontà che lavori 24 ore su ventiquattro per decine d'anni, supportati da amici che ti sostengano e ti guidano negli sforzi sapendo sopportare l'attesa fra una definizione religiosa ed un'altra. Amici che ti sanno incoraggiare quando ci si deve fare il mazzo per costruire spiegazioni che, anche se presenti nella cultura, vanno riformulate per adattarle alle nuove esigenze.

Amici che non vengono a dirti che "la religione è l'oppio dei popoli", ma che sono consapevoli che la religione è l'unica scienza che manipola la struttura emotiva dell'uomo fin dalla primissima infanzia. Amici che sono consapevoli che non esiste scienza che non sia prodotta da un uomo la cui struttura psico-emotiva è stata manipolata dalla religione dominante. Persone consapevoli che solo costruendo una religione si possono porre le basi per il futuro del singolo uomo e della società fornendo all'uomo una prospettiva emotiva che, anziché imporre sottomissione, descriva la realtà di un futuro possibile che rimuova gli ostacoli che individuiamo e che rendono difficoltosa la vita dell'uomo.

Costruire una religione non è un lavoro da "invasati", è un lavoro che richiede abnegazione e disciplina.

 

15 giugno 2019

I democristiani non sono spariti, come una piovra hanno invaso tutti i partiti politici e ogni anfratto della democrazia. Renzi e Lotti due individui ieologicamente fascisti, nemici dichiarati della Costituzione, impegnati a distruggere i fondamenti costituzionali del paese non hanno fatto altro che imporre il berlusconismo ad una "sinistra" che si sentiva vecchia con i suoi principi di uguaglianza, giustizia sociale, di costruzione della ricchezza mediante il lavoro, di Istituzioni al servizio dei cittadini, di diritti dei cittadini da rivendicare nei confronti delle Istituzioni. Volete mettere quant'era più affascinante "l'uomo solo al comando"? Colui che se ne frega delle Istituzioni e dei doveri? Colui che mette ordine non con i magistrati, ma con i manganelli della polizia di Stato lanciando allarmi per la presenza di un terrorismo imminente che minaccia la sicurezza dei cittadini e contro il quale si può proclamare emergenza e sospendere la legge Costituzionale? Iniziò Scelba e Andreotti che agirono in funzione della mafia e continuò Craxi. L'uomo solo al comando. Poi arrivarono Berlusconi e Bossi e Fini che portarono la devastazione delle finanze nazionali. L'uomo solo al comando che distrugge la ricchezza nazionale facendo debiti applauditi da masse televisive festanti. Arrivò poi Renzi e Lotti, i rottamatori che dimostrarono alla sinistra come l'uomo solo al comando fosse più efficace di tutte quelle sezioni nei quartieri che pretendevano di discutere dei problemi della gente. E mentre l'uomo solo al comando dimostra, come ha sempre dimostrato, la sua inettitudine, la mafia, le mille mafie di questo paese dagli infiniti centri occulti di privilegi illegali che contano pacchetti di voti più o meno compiacenti, tesseva quella rete di controllo sociale pronta ad appoggiare un nuovo "uomo solo al comando" purché garantisse loro i propri privilegi contro i cittadini, contro la Costituzione, contro la carta dei diritti Europei.Per loro il nemico da combattere è la Costituzione Italiana (vedi Renzi, ma prima di lui Bossi e Berlusconi); il nemico da combattere è la Carta dei Diritti dei Cittadini d'Europa (vedi Salvini e Grillo); il nemico da compattere è l'articolo 1 della Costituzione.

Alla fine di ogni discorso, si presentano tutti come i rottamatori di un presente che vogliono far apparire vecchio, da Andreotti a Craxi, da Berlusconi, Bossi e Fini, da Renzi e Lotti, da Salvini, Grillo e Di Maio, ma vogliono solo fare altri debiti per impoverire l'Italia con gli stessi metodi riconducibili al ventennio fascista: sono solo "rapinatori di vita", applauditi da spettatori televisivi festanti che preferiscono essere sudditi anziché cittadini.

Per fortuna che l'Europa c'è!

HUFFINGTONPOST. IT

Su Lotti si infrange la pax di Zingaretti (di R. F. Calvo)

 

15 giugno 2019

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

Il senso dei riti religiosi nella Religione Pagana.

YOUTUBE.COM

Il senso dei riti religiosi nella Religione Pagana.

Il senso religioso del rito. Perché è necessario riscrivere gli antichi Inni religiosi per adattarli alla sensibilità dell'uomo d'oggi.

 

 

16 giugno 2019

Franco Santin Europa Pagana

Relativismo della Costituzione e l'assolutismo di Ratzinger

Relativismo della Costituzione e l'assolutismo di Ratzinger

YOUTUBE.COM

Ratzinger e l'assolutismo del campo di sterminio opposto al relativismo della Costituzione. La verità cristiana come concetto assoluto che sottomette l'uomo....

 

16 giugno 2019

Oggi ho lavorato molto sulla biografia di Sartre, ma il lavoro è ancora lungo.

 

16 giugno 2019

Di Sartre scrive François Noudelmann in "Il genio della menzogna- I filosofi sono dei gran bugiardi?":

"Vigliaccio o coraggioso, bugiardo o sincero ... che cosa ha veramente fatto il disertore di A porte chiuse? Che cosa non ha fatto Sartre? Il caso non è stato mai archiviato, perché possiamo sempre riesaminarlo, dargli un nuovo significato, osserva il filosofo delle verità in divenire. Gli atti passati prendono valore soltanto a partire dagli atti presenti, dal loro recupero in un nuovo progetto di esistenza."

Da: François Noudelmann in "Il genio della menzogna- I filosofi sono dei gran bugiardi?", Raffaelle Cortina edizioni, p. 100

C'è un grande punto interrogativo nella vita e nella filosofia di Sartre che non appare solo oscuro, ma rivela come la filosofia di Sartre sia finzione che copre una grande menzogna esistenziale. L'inganno appare non come quanto Sartre censura, ma quanto Sartre promuove per nascondere sé stesso e il suo pensiero che, se rivelato, nuoce ai suoi interessi nella società in cui vive.

E' come nella "Fenomenologia dello Spirito" in cui Hegel invita a non usare il termine Dio (per non far sapere immediatamente di che cosa si parla) ma di usare eufemismi come l'Essere, l'Essere assolutamente necessario, ecc.

Così è ovvio supporre che Sartre parli dell'inganno per ingannare e non per censurare l'inganno che porta danno alla società.

 

 

17 giugno 2019

Rito della Lustrazione nella Religione di Roma: pulire la casa (o il corpo), gettare le immondizie ed essere pronti per l'azione.

 

17 giugno 2019

Rito della Lustrazione nella Religione di Roma: pulire, affilare, mettere in ordine gli strumenti con cui agiamo nel presente.

 

17 giugno 2019

Il Rito della Lustrazione nella Religione di Roma: abbandonare la zavorra per agire nel presente in funzione del futuro.

 

17 giugno 2019

Jesolo è una città balneare. In estate diventa una piccola metropoli e il nostro fuoco ha la capacità di rischiarare il buio della consapevolezza di uomini e donne che vivono in un mondo irreale, dominato dall'assolutismo cristiano, dal quale sono in fuga perenne. Eppure gli Dèi stanno attorno a noi e quegli stessi Dèi sollecitano ogni giorno gli Dèi di cui siamo fatti a riprendere il loro posto sotto le mura di Ilio per continuare la battaglia della vita.

Il rito del Solstizio d'Estate è il rito della consapevolezza, dell'esistenza, della coscienza che siamo riusciti a costruire scelta dopo scelta. Ricordare questo significa ricordare che la vita va vissuta con passione e con impegno perché non avremo una seconda possibilità.

 

 

18 giugno 2019

L'articolo è su "Il venerdì" di Repubblica. Se qualcuno pensa che la collaborazione fra animali non esiste, è meglio che si ricreda. Solo gli uomini fanno guerra agli uomini tanto per fare guerra.

Commenti

M. C.

Tutti e due animali sacri ad Apollo e Odino se non sbaglio

 

18 giugno 2019

In questo momento ho terminato la biografia di Sartre. Ora mi prendo un paio di giorni per sistemarla, ma dal momento che da domani sarò a Jesolo per preparare l'Altare per il rito del Solstizio, penso che per pubblicarla mi serviranno almeno tre giorni.

 

18 giugno 2019

Da un episodio della serie "Person of Interest" ricordata e riprodotta a memoria:

"Noi eravamo una piccola agenzia di investimenti finanziari. Poi nei primi cinque anni del nuovo millennio tutte le agenzie finanziarie investirono sull'immobiliare, meno noi. Il mercato sembrava impazzire e si accumulavano utili, ma poi il mercato crollò e tutti i grandi investitori fallirono e così, da un giorno all'altro, ci trovammo ad essere una grande agenzia."

Il mondo è pieno di trappole economiche. Servono per controllare la diffusione della ricchezza, concentrarla in poche mani e distruggere la "ricchezza di massa". Rastrellare capitali e sottrarli alla disponibilità delle persone per concentrarli in poche mani o, magari, distruggerli trasformandoli in carta straccia è uno degli obbiettivi delle strutture finanziarie mondiali. Per ottenere questo risultato le strutture finanziarie giocano sulla cupidigia e sull'illusione del guadagno facile che come stimolo pulsionale si innesta sull'aspettativa di miracoli o di intervento della divina provvidenza istillato nell'infanzia a bambini costretti a pregare e a sperare.

Questi bambini ora sono adulti e non credono più nel miracolo, ma mentre molti poveri si giocano i soldi al super enalotto, chi ha capitali sufficenti o in eccesso viene indotto a "investire" il proprio denaro in "investimenti" che assomigliano molto alla buca scavata da Pinocchio per poter avere l'albero dei soldi finendo per incontrare un gatto e una volpe che li lasciano in "brache di tela". Costoro poi chiedono allo Stato di "rimborsare i truffati". Eppure, sono loro che hanno scavato la buca per consegnare i loro soldi al Gatto e alla Volpe di turno.

Siate accorti quando investite il vostro denaro. L'attuale contrazione dell'economia non consente di ottenere grandi interessi.

HUFFINGTONPOST. IT

La zecca di Zuck. Facebook lancia la criptovaluta Libra

 

18 giugno 2019

Il libro sta suscitando un certo interesse.Nulla di eccezionale, anzi, un prodotto da super nicchia per bibliofili spersi nelle nebbie del nulla, tuttavia appartiene al ciclo dei tre libri che rispondono alla domanda: che fare per praticare Stregoneria? e ancora: cosa significa e dove mi porta se e come pratico Stregoneria?

Il libro non è facile da leggere e da capire perché corrisponde alla realizzazione dell'idea castanediana della modificazione del punto di allineamento fra noi e il mondo; modifica la percezione dell'uomo nel mondo e il modo con cui l'uomo pensa il mondo.

Se le persone che hanno una vaga idea di Stregoneria sono indotte o sentono la necessità di arrivare a questo libro, significa che tutti i loro percorsi di conoscenza su cui hanno investito le loro energie e le loro emozioni, sono stati fallimentari. Quando le persone che cercano una conoscenza diversa da quanto il presente offre loro falliscono, non è che "tanto è lo stesso" oppure "tanto ho provato e posso ancora provare". Non è lo stesso perché il fallire nelle scelte c'è un prezzo che razionalmente misuriamo con il "tempo di vita" e con un "investimento emotivo in perdita", ma emotivamente produce uno scoramento emotivo che induce alla rinuncia della determinazione con cui siamo dei soggetti attivi nel mondo uccidendo una parte di noi. Così aver fallito nel tentativo di percorrere una via alla conoscenza (penso ai seguaci di Sai Baba o dell Courott per esempio) ruba alle persone una tale quantità di energia privandole della forza per affrontare nuovi percorsi propositivi. Fallire significa diventare più d eboli ed avere sempre più bisogno di sostegni cercando un "guru" o, se preferite un "padrone" migliore di quello che ha portato queste persone a fallire.

Questo mi rende triste e non sono contento che le persone cerchino questo libro, almeno non dopo quello che hanno vissuto.

Claudio Simeoni e gli insegnamenti della Stregoneria: il Crogiolo dello Stregone.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Claudio Simeoni e gli insegnamenti della Stregoneria: il Crogiolo dello Stregone.

Il Crogiolo dello Stregone rappresenta la via della stregoneria nell'epoca moderna. Come ogni via alla Stregoneria, questa non è formata da verità, ma da mattoni dorati che formano un sentiero di libertà.

 

 

19 giugno 2019

Al Bosco Sacro di Jesolo il lavoro inizia.

 

19 giugno 2019

La catasta del Fuoco Sacro cresce

 

 

20 giugno 2019

I maggio 1960 l'URSS abbattè un U2 USA appartenente alla CIA in volo di spionaggio sull'URSS. All'inizio gli USA negarono che fosse un aereo spia, ma l'attività di spionaggio fu confermata dal pilota che si salvò.

Secondo gli USA l'URSS non aveva la tecnologia per abbattere quell'aereo a così grandi altezze. Scopersero che non era vero. Questo contribuì a fermare la terza guerra mondiale.

La situazione in Iran non è molto diversa. Avendo abbattuto il drone, qualunque ne sia il modello, hanno dimostrato di avere una capacità difensiva sufficiente per difendersi. Ora gli USA sanno che possono essere colpiti, ma soprattutto devono temere quello che non sanno.

Oggi le guerre si vincono con le relazioni commerciali e con le alleanze. Le armi sono solo giocatti per bambini mai cresciuti che fanno tanti danni ma non portano a soluzioni. Putroppo, fare tanti danni a qualcuno conviene.

HUFFINGTONPOST.IT

L'Iran abbatte un drone americano: "Volava sul nostro territorio"

 

20 giugno 2019

Fra poco parto per Jesolo per continuare a preparare l'Altare per il rito del Solstizio d'Estate.

Commenti

F. C.

Risolto qualche impegno, arriveremo anche noi.

 

20 giugno 2019

Questa è la biografia di Jean Paul Sartre inserita nella biografia dei 60 giocatori di calcio ella filosofia. E' la cinquantesima biografia. Ora ne mancano 10 per finire il ciclo biografico della storia delle idee filosofiche e dei filosofi visti e analizzati dal punto di vista della Religione Pagana.

Con Sartre ho analizzato una parte del divenire sociale che ha portato ai nostri giorni.

Possiamo definire l'esistenzialismo come l'ultimo fenomeno filosofico religioso di stampo cristiano. Dopo l'esistenzialismo che l'analisi del reale, ma questa è una storia tutta Pagana, che piaccia o meno.

La biografia di Jean-Paul Sartre

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Jean-Paul Sartre

 

20 giugno 2019

Con la biografia di Sartre c'era da riflettere su chi voleva mettere le mani sui sessantottini, con la prossima biografia tratterò Boezio, considerato l'iniziatore della scolastica. La scolastica ha dominato il panorama filosofico fino al rinascimento italiano.

Boezio è la cinquantunesima biografia su sessata.

 

 

21 giugno 2019

Come diceva qualcuno: non sei triste perché piove, ma piove perché sei triste.

 

21 giugno 2019

Il rito della purificazione dell'Altare Pagano.

 

21 giugno 2019

Un po' di foto dal Bosco Sacro di Jesolo. Inizio a mandarle ora.

 

21 giugno 2019

Immagini del vecchio Bosco Sacro di Jesolo. Ora, questa parte di Bosco ha superato i 20 anni e si erge poderosa fra campi seminati a mais o, peggio, abbandonati.

 

21 giugno 2019

Immagini del nuovo Bosco Sacro. Non c'è dubbio che sta crescendo molto velocemente.

Commenti

M. F.

Stupendo.

 

21 giugno 2019

L'Altare Pagano ora è pronto per il rito del Solstizio d'Estate.

 

21 giugno 2019

Prima serie, alcuni animali particolarmente appariscenti che si incontrano frequentando il Bosco Sacro di Jesolo in questi giorni. Dal cormorano alla ghiandaia, dalla libellula alle tartarughe e all'upupa. Questi sono riuscito a fotografarli, ma tanti altri mi sono sfuggiti.

 

21 giugno 2019

Gli emarginati sono coloro che costruiscono la ricchezza del presente; poi, si vuole discriminare fra gli emarginati e si distrugge la ricchezza.

 

 

22 giugno 2019

Fra poco inizia il rito del Solstizio d'estate.

 

22 giugno 2019

Oggi il rito del Solstizio d'Estate. Proclameremo l'Inno al Fuoco, esalteremo la conoscenza come trasformazione della vita, accenderemo il fuoco della vita e attraverseremo il Fuoco ricordando che la vita è una e che abbiamo questa occasione, questa sola vita, per trasformarci in Dèi.

Un buon Solstizio e una grande estate estate per tutti voi.

 

22 giugno 2019

Quando leggiamo brevi frasi ad effetto: chiediamoci a quali contenuti queste frasi si riferiscono!

 

 

22 giugno 2019

Se una località turistica ha successo grazie alla trasgressione, quando si vuole moralizzare si uccide il turismo.

 

22 giugno 2019

Dopo il rito, riprendere la normale attività. Non farò il video ufficiale del rito. Ciò che è stato postato è sufficiente.

 

 

24 giugno 2019

Montagna silenziosa in attesa del buio nella speranza di vedere le lucciole.

Commenti

F. C,

Ho l'impressione che si siano spostate, per la gran parte verso il litorale. Quelle veraci, ma poche, intendo quelle di Lusiana, ci stanno illuminando il trivio di Ecate.

 

24 giugno 2019

Niente lucciole stasera.

 

24 giugno 2019

W Pan. Pan è vivo!

 

24 giugno 2019

Ieri ho voluto fare una prova di un piccolo video in diretta. Altre prove le farò nei prossimi giorni dove lavorerò sia attorno alle biografie di un paio di filosofi che per preparare la conferenza di sabato 21 settembre 2019 che terrò allo Strigarium Al di là del Cancello *Special Edition alle 17.00 dal titolo "La Religione Pagana oggi". Questa sarà l'unica conferenza che terrò quest'anno. Per l'estate ho un programma di lavoro molto intenso che spero di svolgere in lunghi periodi di soggiorno in montagna.

 

24 giugno 2019

Se vedo il mondo in cui vivo cambiare in continuazione, come posso non pensare che anch'io cambio in continuazione?

 

 

25 giugno 2019

La religione di Roma antica nella religione pagana moderna. Secondo video.

0:23 / 19:01

 

25 giugno 2019

Tante fragoline di bosco.

 

25 giugno 2019

E stasera, patate con aglio carote e cipolle.

Commenti: 1

M. S.

Metterei mi piace, ma tu hai messo l'aglio!!

 

25 giugno 2019

Le invasioni "barbariche" iniziarono a Roma quando il cristianesimo fu al potere e i "barbari" erano tutti cristiani, spesso "cristiani di Ario".

 

25 giugno 2019

Se il Dio dei cristiani, infastidito, ha ammazzato l'umanità col diluvio universale; quanti omicidi devo fare per i miei fastidi?

Commenti

M. C.

Penso spesso che sia un bene per me il non essere onnipotente

 

25 giugno 2019

Se una zanzara per vivere mi infastidisce; quanti Esseri io ho infastidito per la mia necessità di vivere?

 

 

26 giugno 2019

Franco Santin Europa Pagana

L'arte della Stregoneria nel mondo sociale: lo scetticismo, II parte

L'arte della Stregoneria nel mondo sociale: lo scetticismo, II parte

YOUTUBE.COM

Lo scetticismo, seconda parte di quattro parti. [37' 08"] L'azione nella vita sociale. Il pensiero astratto. La famiglia. Le relazioni interpersonali...

 

26 giugno 2019

Siamo come tanti Don Chisciotte che hanno scoperto la vera natura dei mulini a vento.

 

 

27 giugno 2019

Oggi sono stato contattato da Rete4 di Mediaset per intervenire in un programma in cui avrebbero parlato di Medjugorje. Ho gentilmente declinato l'invito.

Commenti

M. C.

Sono sicuro che i cattolici si sarebbero comportarsi (sarcasmo)

M. C.

solo ora mi rendo conto che ho sbagliato a scrivere la frase. Quello che volevo dire era questo:"Sono sicuro che i cattolici si sarebbero comportati sportivamente in un confronto con voi (sarcasmo)."

 

27 giugno 2019

Ho praticamente terminato la biografia di Boezio, ed è la 51esima biografia dei filosofi giocatori della partita di calcio mondiale della filosofia. Devo solo commentare alcuni aspetti della "La consolazione della filosofia" per dimostrare come Boezio abbia introdotto sia il platonismo, il neoplatonismo e l'aristotelismo a fondamento della scolastica con cui evitare le definizioni di dio desunte dalle "sacre scritture".

Per fare queste aggiunte devo tornare a Marghera (torno domani anche se per me fa troppo caldo).

Intanto mi sto guardando il 52esimo filosofo che è Voltaire. Per arrivare a fare i 60 filosofi sono quasi al traguardo.

 

27 giugno 2019

Stavo facendo la biografia di Boezio e riflettevo su quanto squallido è il principio sbandierato dai cristiani secondo cui: "Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te stesso!".

Avete mai pensato di far morire il Dio dei cristiani affogato sotto il diluvio? Oppure farlo morire fra fuoco e zolfo come afferma di aver fatto con gli abitanti di Sodoma e Gomorra? Avete mai pensato di sottoporre Ratzinger e Bergoglio alle stesse pratiche sessuali alle quali i cattolici sottoponevano i bambini?

Nel cristianesimo manca il principio di uguaglianza proprio della nostra Costituzione e pertanto, non c'è il principio di reciprocità: gli uomini, ridotti al rango di bestiame, non devono chiedere giustizia nei confronti dei reati commessi da Dio e, per estensione, dall'autorità che nel cristianesimo è la monarchia assoluta e in democrazia è rappresentata da una sorta di mafia che sottrae alla giustizia gli appartenenti a clan ristretti.

Questo sarebbe un motivo più che sufficiente per giustificare la costruzione della Religione Pagana e riaffermare quei principi religiosi con cui noi la qualifichiamo.

 

27 giugno 2019

Definizione:

Vigliacco: colui che baratta un futuro possibile per un vantaggio nel presente.

 

 

28 giugno 2019

Sono tornato a Marghera. Ora inizio a raccogliere le traduzioni di Dante per preparare le pagine web. Comunque, in studio ho 34 gradi.

 

28 giugno 2019

E questa è l'altra pagina tradotta da Dante Lioi Filho sulla partita mondiale di calcio della filosofia.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.6 fundamentalistas e existencialistas

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.6 fundamentalistas e existencialistas

 

28 giugno 2019

Questa è la prima delle due pagine tradotte ultimamente da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese. Con questa pagina Dante Lioi Filho ha tradotto in lingua Portoghese tutto il libro "Il sentiero d'Oro".

Devotio, a Estrada de ouro da Religião Romana

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Devotio, a Estrada de ouro da Religião Romana

 

 

29 giugno 2019

Sul Corriere del Veneto (inserto del Corriere della sera) c'è un articolo che dice che nelle strutture alberghiere del Veneto mancano almeno due persone per unità ricettiva. La Regione Veneto, per bocca della Donazan, dà la colpa al "reddito di cittadinanza che secondo lei lascia a casa migliaia di braccia lavoro.

Questo non è vero. Nelle strutture ricettive non si lavora con il computer, ma si fa un lavoro di fatica e vuoi che un Veneto faccia fatica per 1200 euro al mese per giunta stagionali?

Col blocco dell'immigrazione gli imprenditori Veneti hanno perso gli "schiavi" a basso prezzo ed è bene che ora ne paghino le conseguenze.

E' bene che inizino i fallimenti e, come dice Salvini, prima gli italiani.

Commenti

Paolo Fiorindo

Concordo. Dire che manchi il personale può anche essere una scusa per offrire servizi più scadenti allo stesso prezzo.

 

29 giugno 2019

Nella storia della filosofia, liberalismo e democrazia sono due ideologie diametralmente opposte.

Commenti

M. C.

Un professore qualche mese fa mi disse che la Costituzione ha tre componenti: una marxista, una cattolica e una liberale.

 

29 giugno 2019

51esima biografia dei giocatori della partita mondiale di calcio della filosofia.

Quando nasce Boezio, Roma è morta. Gli Eruli e i Goti si contendono l'Italia e l'impero romano d'oriente è solo un'ombra di un passato svanito nelle guerre volute dall'odio cristiano.

Boezio, fra una lotta di palazzo e un'altra, incarcerato per tradimento, darà un nuovo motivo all'ideologia cristiana imponendo a piena mani il platonismo, l'aristotelismo e il neoplatonismo a un cristianesimo che si vergogna delle proprie "sacre scritture". Da Boezio nasce la scolastica che sol suo vuoto ideologico dominerà un mondo di analfabeti.

La biografia di Severino Boezio

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Severino Boezio

 

29 giugno 2019

La coscienza religiosa dell'uomo è la medesima cosa con la coscienza sociale dell'uomo.

 

29 giugno 2019

Mi ricordo dei poliziotti che entrarono nella scuola Diaz di Genova e che affermarono di essere stati accoltellati dai manifrestanti che torturarono. Una motovedetta della GdF in "difficoltà? Mi fa un po' ridere e, sicuramente è offensivo dare degli incapaci alla GdF. La GdF non era forse salita a bordo per una perquisizione? Dunque, aveva il controllo della Sea Wacth e affermare che la Sea Watch, con parlamentari a bordo, abbia tentato di "investire" i militari, appare come pura demenza di una propaganda fra il criminale e l'eversione democratica.

HUFFINGTONPOST.IT

La Gdf contro Carola Rackete, "ci ha schiacciati sulla banchina, abbiamo rischiato di morire"

 

 

30 giugno 2019

Sono le persone che attendono di ascoltare Zingaretti. Quando Zingaretti afferma che vuole ascoltare la gente dimostra un vuoto non solo ideale, ma una non conoscenza di come la gente vive. La gente vuole ascoltare idee e proposte che affrontino non tanto i problemi del quotidiano, quanto le prospettive sociali in cui il loro quotidiano si svolgerà. La gente può dire a Zingaretti che ha bisogno di una strada o della chiusura di una discarica, o di strade più pulite, ma questo, glielo può dare qualsiasi partito politico, sempre che ci siano soldi. La gente si aspetta di sentire da Zingaretti quali sono le idee politiche sull'organizzazione del lavoro; come Zingaretti intende usare la polizia; qual è l'atteggiamento di Zingaretti rispetto alla chiesa cattolica, se è daccordo che la chiesa cattolica stupri i bambini o se è indignato che ciò avvenga e quali sono le proposte per iniziare a modificare le condizioni per cui ciò è avvenuto e avviene; la gente si aspetta di sentire come si vuole intervenire sul territorio, sull'inquinamento, sulla grande industria, sulla finanza, sul lavoro precario e sul commercio internazionale; vuole sentire come si affronta la corruzione, l'evasione fiscale e il lavoro nero.

Quando si dice questo alla gente, allora si può ascoltare il parere della gente all'interno di questo, ma anteporre l'ascolto della gente all'idea politica e sociale di gestione del paese che deve essere esposta da un dirigente politico, non è solo un errore, ma l'anticamera del fallimento.

HUFFINGTONPOST. IT

Nicola Zingaretti prova a "voltare pagina" e si mette in viaggio per l'Italia

 

30 giugno 2019

Alcune persone piantano alberi.

Alcune persone tagliano alberi.

Chi dei due fa più profitto?

Soprattutto: che cos'è il profitto?

 

30 giugno 2019

Mi sembra divertente e particolarmente istruttivo riprendere la prima parte della voce "Fede" dal dizionario filosofico di Voltaire.

Penso che un discorso del genere, un cattolico con un po' di razionalità, lo potrebbe fare anche oggi. Si tratta di un dialogo fra Pico della Mirandola e il papa cattolico Alessandro Borgia fatto nel momento in cui la figlia Lucrezia Borgia sta per partorire suo figlio.

Scrive Voltaire:

Un giorno il principe Pico della Mirandola incontrò papa Alessandro VI presso la cortigiana Emilia, mentre Lucrezia, figlia del santo padre, stava per partorire, e a Roma non si sapeva se il figlio fosse del papa, o di suo figlio il duca di Valentinois, o del marito di Lucrezia, Alfonso d'Aragona, che passava per impotente. La conversazione fu dapprima assai gioviale. Il cardinale Bembo ne riporta un frammento. "Caro Pico", disse il papa, "chi credi che sia il padre di mio nipote?" "Vostro genero", rispose Pico. "E come puoi supporre una simile sciocchezza?" "Lo credo per fede." "Ma non sai che un impotente non fa figli?" "La fede", riprese Pico, "consiste nel credere alle cose perché sono impossibili; inoltre, l'onore della vostra casa esige che il figlio di Lucrezia non passi per essere il frutto di un incesto. Voi mi fate credere in misteri più incomprensibili. Non devo forse esser convinto che un serpente abbia parlato, che da quel tempo tutti gli uomini furono dannati, che anche l'asina di Balaam parlò con grande eloquenza, e che le mura di Gerico caddero al suono delle trombe?" Pico inaugurò subito una sfilza di tutte le cose straordinarie in cui credeva. Alessandro crollò sul sofà a furia di risa. "Credo in tutto questo come voi", diceva, "poiché so bene che posso essere salvato solo dalla fede, e che non lo sarò per via delle mie opere." "Ma santo padre", disse Pico, "voi non avete bisogno né di opere né di fede; queste cose valgono per dei poveri profani come noi; ma voi che siete vice-Dio, voi potete credere e fare tutto ciò che vi piacerà. Voi avete le chiavi del cielo; e di sicuro San Pietro non vi chiuderà la porta in faccia. Ma, quanto a me, confesso che avrei bisogno di una potente protezione, se, essendo solo un povero principe, fossi giaciuto con mia figlia, e se mi fossi servito dello stiletto e della canterella [erba velenosa] così spesso come vostra Santità." Alessandro VI stava allo scherzo. "Parliamo seriamente", disse al principe della Mirandola. "Ditemi quale merito si può avere dicendo a Dio che si è persuasi di cose di cui nei fatti non ci si riesce a persuadere? Quale piacere potrà venirne a Dio? Detto tra noi, dire che si crede a ciò cui è impossibile credere, è mentire." Pico della Mirandola si fece un gran segno della croce. "Eh! Santo Dio", esclamò, "che Vostra Santità mi perdoni, voi non siete cristiano." "No, in fede mia", disse il papa. "Lo sospettavo", disse Pico della Mirandola.

Tratto da: Dizionario filosofico, in Tutti i romanzi e i racconti, Newton, 1995, p. 562 – 563

Eppure, che piaccia o meno, queste "assurdità" sono il Dio dei cristiani. Ed è in quest'ottica che si riesce a comprendere quanto preziosa sia stata per il cattolicesimo l'opera di Boezio che introducendo il neoplatonismo e l'aristotelismo nel cristianesimo ha imposto temi religiosi in alternativa alle "sacre scritture" a cui nemmeno i cristiani possono prestar fede.

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.