Risolvere le questioni della vita uccidendo e sterminado è un'imposizione dottrinale propria del cristianesimo. Un'imposizone fatta agli individui, fin dalla prima infanzia, da parte dei cristiani attraverso una violenza educazionale continua e sistematica. Questo è coerente sia nel micromondo personale, dove a volte anche le questioni familiari si risolvono a coltellate, sia a livello planetario quando si scatenano guerre, che sono sempre di supremaia ideologica anche quando vengono giustificate da questioni economiche.
Giugno 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Giugno 2022
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 giugno 2022

Appena torno a Marghera devo caricare in internet le discussioni di giugno, luglio, agosto e settembre del 2020. Discussioni che sono arricchite dei post che mettevo sui blog che ho cancellato.

Come questa pagina:

Maggio 2020, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Maggio 2020: la religione pagana su Facebook (e blog)

 

01 giugno 2022

Scoperto il segreto del successo della Lega in provincia di Vicenza. L'ignoranza può produrre solo sovranisti e nazisti. Non sanno né leggere, né scrivere, né comprendere i contenuti di un discorso.

Per loro tutto è troppo difficile. Scommetto che, dopo questa mia, anziché migliorare la cultura, diranno che non è vero!

La laurea è donna, mentre i titoli di studio di alta formazione restano un miraggio. Sono alcuni dei dati messi in luce dal più recente censimento permanete della popolazione dell’Istat per il Veneto, che prende in considerazione la rilevazione svolta nel 2020. In particolare, i numeri sono relativi alla popolazione regionale che abbia superato i 9 anni di età: la metà dei vicentini ha conseguito al massimo il diploma di scuola media inferiore.

Titoli di studio Su 792.752 vicentini presi in considerazione nel calcolo dell’Istat (QUI I DATI COMUNE PER COMUNE) sono in tutto 296.284 quelli che hanno terminato il ciclo di studi con le scuole secondarie di secondo grado: il 37,4 per cento del totale. Percentualmente parlando, la seconda fascia più consistente è invece formata da quelli che hanno terminato i loro studi un gradino prima, con la licenza media: sono il 30,7 per cento del totale; 243.226 in valore assoluto. Il terzo gradino del podio per grandezza del campione è riservato a chi ha conseguito la licenza elementare: il 16,2 per cento della popolazione vicentina; 128.784 persone. Ed ecco che arrivano le lauree. Pochi i vicentini che si fermano alla triennale, tra quelli che accedono al livello di istruzione terziario, 31.681 in tutto (4 per cento). Sono di più quelli che completano il ciclo con la laurea specialistica, anche se il valore è incrementato dal fatto che i titoli di studio del vecchio ordinamento rientrano tra le lauree di secondo livello: in questo settore ci sono 66.138 vicentini (8,3 per cento). Quelli che hanno conseguito un titolo di alta formazione o un dottorato di ricerca? Valgono quanto gli analfabeti, almeno dal punto di vista del peso percentuale: in entrambi i casi il dato si ferma allo 0,2 per cento del totale: sono 1.974 gli studenti che hanno qualificato il loro percorso di studi iper-specializzandosi, mentre 1.724 coloro che non sanno leggere e scrivere. A questi ultimi, però, si possono aggiungere anche 22.941 (2,9 per cento) residenti in provincia di Vicenza che sanno leggere e scrivere, ma non hanno conseguito alcun titolo di studio. Con questo dato si compone quindi la platea vicentina. Un rapporto con l’istruzione che, per il 50 per cento dei residenti nella provincia berica, si è fermato una volta conseguita la licenza media inferiore. Solo il 12,5 per cento ha conseguito un titolo di studio universitario.

Uomini e donne Più della metà di chi ha un titolo di studio oltre la laurea specialistica è donna (50,8 per cento); lo stesso vale per una laurea di secondo livello (53,4) e per quelle triennali (59,3 per cento). è anche vero, però, che lo stesso dato di vantaggio delle donne rispetto agli uomini si può leggere in termini negativi, perché sono proprio le donne a guidare (51,7 per cento) la classifica dell’analfabetismo e quella di chi può leggere e scrivere senza aver ottenuto titoli di studio (53,3 per cento). E anche tra gli oltre 128 mila vicentini che hanno conseguito una licenza di scuola elementare, il 60 per cento è donna. Gli uomini conducono invece le danze quando si parla di licenze medie inferiori e superiori. Nel primo caso sono il 52,7 per cento del totale e anche osservando gli uomini vicentini che hanno un diploma di scuola superiore la percentuale non si discosta molta: si tratta del 52,3 per cento.

Tratto da:

Un vicentino su due si ferma alle medie, donne “dottoresse”

IL GIORNALE DI VICENZA. IT

Un vicentino su due si ferma alle medie, donne “dottoresse”

La laurea è donna, mentre i titoli di studio di alta formazione restano un miraggio. Sono alcuni dei dati messi in luce dal più recente... Scopri di più

 

01 giugno 2022

Questa è la situazione nei maggiori paesi contagiati da covid-19 il 1-06-2022 alle ore 07.00.

Come si può notare la pandemia ha rallentato molto la sua diffusione nel mondo, oggi si propaga alla velocità di circa 500000 contagi e sta facendo circa 2000 morti al giorno. Gli USA è il paese in cui la pandemia è molto attiva, ma anche Taiwan dopo la visita di Biden ha iniziato a sviluppare la pandemia i suoi 1200 morti nell'ultimo mese sono molti di più dei morti avuti nei due anni precedenti. Anche in Giappone la pandemia è molto attiva. La curva dei contagi sembra seguire l'andamento dello scorso anno arrivando ai minimi del contagio fra giugno e luglio, come se il virus volesse prendersi una pausa. In Italia noi continuiamo a fare, comunque, molte decine di morti e i 20000 nuovi contagiati registrati ieri sono oltre 4 volte superiori al numero di contagiati nello stesso giorno di un anno fa. La pandemia richiede molta attenzione anche se il mondo, in questo momento, sta guardando ad altro.

 

 

02 giugno 2022

www. il fattoquotidiano. it/ .../dietro .../6612258/

Il nazifascismo di magistrati e della Polizia di Stato di oggi è lo stesso nazifascismo della polizia di ieri. Non si è ma voluto far della nostra patria la democraia capace di essere al servizio dei cittadini, ma si è semppre fatta violenza ai cittadini affinché fossero asserviti ad una "patria" che marciava verso l'assolutismo nazi-fascista, strage dopo strage, violenza dopo violenza. E' ndubbio che ci sono delle persone oneste, ma vengono aggredite, ricattate, salvo riabilitarle quando la loro azione diventa innocqua. E' necessario conoscere il mondo in cui viviamo perché da quel mondo si presentano e sollecitazioni che ci costringono a prendere delle deisioni. Il fatto di non aver fatto giustizia allora, si sono costruite le condizioni per un coinvolgimento dell'Italia in ua guerra che gli italiani non vogliono.

Blog | 'Dietro tutte le trame', il giudice Tamburino ripercorre le sue indagini sulla Rosa dei venti - Il Fatto Quotidiano

IL FATTO QUOTIDIANO. IT

Blog | 'Dietro tutte le trame', il giudice Tamburino ripercorre le sue indagini sulla Rosa dei venti - Il Fatto Quotidiano

"Tamburino, scrivendo questo libro, non ha voluto affatto prendersi una rivincita - e pure ne avrebbe di che..."

 

02 giugno 2022

La mia impressione è che si sta andando verso una guerra. Non so in che dimensioni, ma come in tutte le guerre si conteranno i cadaveri e si alzeranno monumenti ai prodi combattenti anche se erano solo assassini senza nessuna consapevolezza delle responsabilità di cittadini in una democrazia. In fondo, chi ha combattuto la guerra contro il covid-19 ora viene ignorato come se quei sette milioni di morti fossero individui da sacrificare "per un fine superiore".

 

02 giugno 2022

My friend give to me

 

02 giugno 2022

Nel recuperare le pagine mi sono accorto che a parte le centinaia di pagine di riflessione legate ai blog, ci sono decine di riflessioni sulla religione pagana e sulla stregoneria, spesso iniziate e poi lasciate, che se non vengono pubblicate rimangono nel dimenticatorio. Così, nelle pagine per recuperare di mese in mese i post di Facebook recupero anche quelle riflessioni. In ogni caso, i motori di ricerca tendono a farmi sparire le pagine perché ritenute troppo monumentali, però è l'unico modo che ho per far circolare le idee della Religione Pagana Oppure dovrei fare come fanno i quotidiani, il lancio in prima pagina e il rimando ad una pagina più piccola che contiene solo l'articolo in questione. Ma per me che faccio tutte le pagine a mano, riga per riga, significa fare un enorme lavoro che non sono in grado di fare. Per questo scellgo la situazione di mediazione, pubblicare tutto il possibile che, se una persona è interessata, diventa, in ogni caso, raggiungibile e fruibile. sui siti di religionepagana.it, federazionepagana.it e stregoneriapagana.it.

 

 

03 giugno 2022

Il mondo è troppo pieno di mulini a vento e ci sono troppo pochi Don Chisciotte che hanno la sanità mentale per scorgere la realtà dietro la loro forma apparente.

 

03 giugno 2022

Ho caricato 4 nuove pagine sulle discussioni proposte su Facebook arricchite dei piccoli testi messi sulle varie pagine e sui blog anche se in questi mesi i blog erano già chiusi.

Concludo il ciclo per arrivare dal 2000 fino ad oggi, mi mancano circa 8 mesi e poi vado indietro nel tempo.

In queste pagine sono pubblicati una serie di testi che riguardano la Stregoneria, in particolare le riflessioni sul tempo e le trasformazioni, testi che in Facebook tendono a sparire.

Ogni pagina contiene dalle 30 alle 40 foto e se fossero pubblicate in cartaceo, ogni pagina sarebbe un piccolo libro. Per questo motivo penso che queste pagine non avranno molte visite, ma servono per chi va alla ricerca di testi passati di cui non trova traccia.

Giugno 2020, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Giugno 2020: la religione pagana su Facebook (e blog)

 

03 giugno 2022

Ha condiviso un ricordo.

Così era il nuovo Bosco Sacro piantato 5 anni fa. Ora, alcuni alberi hanno raggiunto i 10 metri.

5 anni fa

In questo momento gli alberi non si distinguono molto dalle erbe, ma già a fine estate le proporzioni saranno diverse.

 

03 giugno 2022

Selezionare i fenomeni su cui porre l'attenzione

Io non seguo molto la guerra, metto più l'accento sugli aspetti ideologici perché questi sono quelli che prospettano il conflitto futuro. In ogni caso ho presente l'analisi di Marx secondo cui il denaro viene spacciato come un feticcio da adorare e da desiderare da parte delle masse tenute in uno stato di indigenza affinché desiderino quel feticcio che qualcuno accumula sottraendo benessere alle persone.

In effetti questo mi preoccupa. Chi possiede le materie prime e la terra scambia merci in cambio di denaro che non è spendibile perché chi ti dà il denaro non ha merci da darti in cambio. Dunque, ti da un feticcio dal valore nominale, ma privo di valore sostanziale. Noi abbiamo il denaro e andiamo al supermercato, ma gli USA non hanno merci sufficienti da dare in cambio dell'attuale valore della massa monetaria in dollari in circolazione. Per questo gli USA scambian un valore fittizio, come il dollaro, in cambio di un valore sostanziale come la merce che ricevono dai vari Stati.

Fintanto che la situazione internazionale è in equilibrio, dovrebbero mantenersi le apparenze, ma se la situazione internazionale diventa conflittuale diventa un problema. Oggi si paga il petrolio a 120 dollari al barile e significa che il dollaro si è svalutato rispetto all'unità di valore di un barile di petrolio. E il prezzo del grano, del mais, ecc. Se è contenuta si chiama "inflazione", ma lo spettro dell'Argentina aleggia su tutta l'Europa occidentale.

 

 

04 giugno 2022

Non ci si vuole rendere conto che risolvere le questioni della vita uccidendo e sterminado è un'imposizione dottrinale propria del cristianesimo. Un'imposizone fatta agli individui, fin dalla prima infanzia, da parte dei cristiani attraverso una violenza educazionale continua e sistematica. Questo è coerente sia nel micromondo personale dove a volte anche le questioni familiari si risolvono a coltellate sia a livello planetario quando si scatenano guerre, che sono sempre di supremaia ideologica anche quando vengono giustificate da questioni economiche.

 

04 giugno 2022

La libertà. O si pensa alla libertà di Dio di uccidere o si pensa alla libertà dell'uomo di vivere senza la violenza di Dio.

Il Dio padrone dei critiani è il nemico dell'uomo, usato da uomini per legittimare la loro violenza su altri uomini.

Il Dio dei cristiani va combattuto con gli strumenti della filosofia metafisica; il Dio dei cristiani combatte gli uomini sterminandoli fisicamente.

Questo perché il Dio dei cristiani è un oggetto ontologico prodotto dall'immaginazione umana mentre, al contrario, gli uomini sono oggetti fisici, reali.

 

04 giugno 2022

Vale la pena di riflettere sui fondamenti dei conflitti mondiali in corso. Da cosa sono determinati?

Qual è l'ideologia che crea il conflitto?

Conflitto Cina-USA e le condizioni ideologiche che lo determinano

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Conflitto Cina-USA e le condizioni ideologiche che lo determinano

 

 

05 giugno 2022

Tutti vogliono mettere ordine nel caos, in realtà non fanno altro che alimentare il caos. Il caos ci contiene, noi ci viviamo.

Il Caos è "l'oggetto in sé" di cui la ragione non può parlare ma che la ragione non può ignorare se non ignorndo sé stessa.

La ragione è un prodotto soggettivo desunto da un'ignota, sconosciuta e inconoscibile oggettività che contiene ogni soggettività che da tale sconosciuto-inconoscibile si è separata.

Viviamo e ci trasformiamo in un immenso che determina sia il nostro vivere che le condizioni della nostra trasformazione. Da questa consapevolezza ha origine la Stregoneria; per negare questa consapevolezza l'assolutismo ha elaborato la superstizione.

 

05 giugno 2022

Continuo a caricare i mesi di discussione proposti su Facebook a proposito sia della Religione Pagana, sia di Stregoneria che delle poche cose personali, amene e bucoliche, che si vive.

Sono pagine molto grandi ricche di foto spesso riprese da Facebook per fare un aspetto reale al vissuto trasmesso attaverso Facebook e i social.

Si tratta di pagine testo che hanno la funzione di riepilogae i tempi e i modi in cui i libri e le idee sono nate e come si sono sviluppate nel corso del tempo. Sono pagine che mi richiedono molto lavoro perché non uso sistemi automatici per la formattazione, ma faccio tutto a mano con le mie scarse conoscenze e spesso, anche queste pagine dovrebbero essere sottoposte ad altri controlli che farò fra un mese. In questo momento ho caricato oltre 20 mesi di proposte di discussione.

Luglio 2020, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Luglio 2020: la religione pagana su Facebook (e blog)

 

 

06 giugno 2022

Fino a ieri Venezuela e Iran erano considerati nemici dell'America, oggi si cerca di farseli amici in funzione anti-russa. Domani verranno bombardati per qualche altro motivo. In queste condizioni, come possono i paesi del mondo essere amici degli USA? Eppure, sicuramente, molti lo vorrebbero. Sicuramente anche la Russia e la Cina vorrebbero essere amici degli USA, ma gli USA, come Gesù, sembra dire loro: "Sarete miei amici se farete quello che io voglio!". Forse non sono molto d'accordo.

 

06 giugno 2022

Voglio ricordarvi che l'emergenza covid-19 non è finita, ma continua in tutto il mondo alla velocità di 500000 nuovi contagi al giorno e fa circa 2000 morti al giorno. Oggi in Italia, di lunedì, contimo 8500 nuovi contagi e altri 70 morti con un aumento di ricoveri. A questo ritmo facciamo altri 2000 morti in un mese solo in Italia.

 

06 giugno 2022

Il Sentiero d'Oro - centoquarantasettesima affermazione, elementi di teologia pagana;

Il centoquarantasettesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

147) Fato conduce Pace
Pace prende gli Esseri Umani per mano portandoli a sottomettersi alle contraddizioni rinunciando ad esercitare la volontà.
Dal fare, Pace, riceve vigore.

Pace è un Dio oscuro che abita le nostre emozioni. E' un Dio prodotto dentro di noi dalla ragione che si fa desiderio di persistenza per impedire ogni modificazione della sua descrizione della realtà e del suo dominio sull'uomo che abita.

Pace è la paura della ragione che, diventata cosciente del pericolo della mutazione e della trasformazione che ne disarticola il suo dominio, vuole impedire l'insorgenza di ogni emozione che potrebbe travolgerla. Ogni volta che un nuovo fenomeno giunge alla coscienza sorretto da un'emozione, la coscienza viene disgregata e la ragione, che regge quella coscienza, viene distrutta. Poi la coscienza si riaggrega comprendendo il nuovo fenomeno, ma la ragione che ne emerge non è più la ragione di prima, ma è una diversa ragione che comprende il nuovo fenomeno o la nuova esperienza.

La ragione muore, nella disgregazione della coscienza, e rinasce dalla riaggregazione della coscienza. E' l'insorgenza emotiva che disgrega la coscienza e la ragione ha paura di quel disgregarsi perché è la sua condanna a morte.

Per questo motivo la ragione invoca Pace come un Dio che genera staticità e che tende ad occupare la struttura psichica dell'uomo. Pace deve fermare l'insorgenza dell'emozione nell'uomo. L'insorgenza emotiva è il nemico contro il quale Pace combatte la sua battaglia.

Pace combatte contro l'insorgenza emotiva per uccidere l'uomo, le sue trasformazioni e il suo futuro. Pace blocca l'uomo nell'attimo presente e gli impedisce di continuare a costruirsi e a trasformarsi.

Pace si nutre dell'energia dell'uomo che si chiude in sé stesso. L'uomo che emotivamente implode bloccando le sue emozioni e le sue trasformazioni, psichiche e culturali, verso un futuro costruito mediante l'accumulo di conoscenza, consapevolezza, esperienza e relazioni fra l'uomo e il mondo in cui vive.

Pace si nutre della distruzione dell'uomo. Si ciba dell'uomo che si piega su sé stesso e impedisce all'uomo di affrontare le contraddizioni della vita costringendolo a rinunciare a vivere ogni contraddizione.

La ragione invoca la pace sociale in contrapposizione alla guerra di distruzione. "Vuoi la guerra che tutto distrugge o preferisci la pace?" chiede la ragione all'uomo. Ma non è la guerra che la ragione teme. La guerra è temuta dall'uomo perché aggrava le sue condizioni di vita. La ragione teme l'emozione perché l'insorgenza dell'emozione mina il suo dominio. In questo modo l'uomo, temendo i fucili, le spade e i carri armati, si sottomette alla ragione acquetando le sue emozioni in nome della pace. Pace non condanna fucili, spade e carri armati, condanna l'insorgenza emotiva dell'uomo perché l'insorgenza emotiva è vita.

Pace si nutre dell'uomo e all'uomo non dà nulla privandolo del potere emotivo che in un tempo, che a quest'uomo appare lontano, lo portò alla vita e a crescere nella struttura fisica.

Pace la combattiamo facendo emergere le emozioni dentro di noi. La combattiamo diventando individui appassionati; individui desideranti; individui curiosi che abitano il mondo in cui siamo nati.

Pace nella teologia della Religione Pagana

RELIGIONEPAGANA.IT

Pace nella teologia della Religione Pagana

 

06 giugno 2022

Per ora...

Commenti

Franco Santin

Vuoi un temporalone al giorno?! Ammettilo!

 

06 giugno 2022

Continuo a caricare le pagine sulle discussioni proposte in Facebook attraverso il mio profilo personale con alcuni post messi sui blog che ora ho chiuso.

Ogni pagina contiene un mese di discussione. C'è chi usa Facebook per fare "propaganda a sé stesso" e chi usa Facebook per presntare delle idee e delle visioni del mondo.

La scelta che è stata fatta come Federazione Pagana è stata quella di essere aperti al mondo. A noi non intressa fare propaganda alla Federazione Pagana, ci interessa diffondere un modo di pensare e un modo di essere più legato ai desideri e alle necessità dell'uomo.

Ogni scelta ha le sue conseguenze: noi abbiamo deciso di essere persone fra persone; cittadini fra cittadini e di non separare il nostro essere cittadini dalla società civile.

Noi della Federazione Pagana non ci riteniamo una "sétta di eletti", ma cittadini che vivono nella loro società.

Da qui la qualità dei post e delle riflessioni che abbiamo pubblicato su Facebook da dieci annia questa parte e che ripresentiamo nelle pagine che ora carichiamo nei siti web.

Luglio 2020, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Luglio 2020: la religione pagana su Facebook (e blog)

 

06 giugno 2022

Il mondo in cui viviamo è indubbiamente complesso e spesso le persone che hanno delle responsabilità creano problemi per affermare il proprio dominio e il proprio potere. Chi non accetta di schierarsi è spesso costretto a subire condizioni che ne aggravano la vita. C'è un solo modo per superare quelle condizioni: fare un bilancio di ciò che siamo in relazione alle nostre possibilità. Ci fermiamo sul fiume della vita e contiamo cosa siamo, cosa abbiamo, in che condizione viviamo e facciamo un elenco delle nostre possibilità. Mentre ricapitoliamo, i cadaveri galleggiano su quel fiume e quando ci alziamo dalla riva sappiamo che cosa possiamo o dobbiamo fare prima che noi stessi ci trasformiamo in cadaveri che galleggiano sulle acque del fiume che qualcuno osserva dalla riva.

 

 

07 giugno 2022

Come diceva, poco prima dei miei tempi in cui stavo diventando un tecnico riparatore di calcolatrici meccaniche ad Ivrea, Adriano Olivetti, non basta inventare un meccanismo migliore di quelli che stanno in commercio, bisogna anche saperlo e poterlo vendere. E così è per le idee, non basta averle è necessario farle circolare. Per questo sto formattando pagine a ritmo serrato anche perché non saprò mai quando sarò costretto a fermarmi.

 

07 giugno 2022

Sto formattando pagine lavorando in continuazione dall'alba al tramonto. Sono pagine lunghe, complesse che raccontano la storia dello sviluppo del paganesimo.

Inoltre, le pagine che sto formattando sono quelle che hanno oltre 100 post al mese e sistemarle nella sequenza proposta su Facebook è lungo e laborioso.

Agosto 2020, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Agosto 2020: la religione pagana su Facebook (e blog)

 

07 giugno 2022

Fra un po' divento amante della cucina tailandese.

 

07 giugno 2022

A proposito della celebrazione del Solstizio d'Estate.

A differenza dei cristiani che si pensano creati, così come sono, da Dio, noi Pagani ci pensiamo in continua trasformazione. La nostra percezione del mondo si trasforma e così si trasforma il nostro conoscere il mondo giorno dopo giorno. Questa trasformazione si adatta alle condizioni che il mondo ci impone, ma in quelle condizioni noi esercitiamo la nostra volontà pilotando, che ne siamo consapevoli o meno, lo sviluppo della qualità della nostra conoscenza. Ed è uesto che celebriamo col rito del Solstizio d'Estate: celebriamo il nostro divenire. Un divenire che è al contempo nostro, del mondo in cui viviamo, che si trasforma continuamente, e degli Dèi che formano il mondo e che, anch'essi, sono in perenne trasformazione. E' una condizione religiosa propria della Religione Pagana che non ha similitudini con nessun'altra "religione" che oggi domina la vita degli uomini.

 

07 giugno 2022

Finalmente pioggia: chissà se arriverà anche al Bosco Sacro.

 

 

08 giugno 2022

Sono concentrato a fare queste pagine. Ogni pagina mi richiede due giorni e più di lavoro e una concenrazione assoluta.

Settembre 2020, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Settembre 2020, la religione pagana su Facebook

I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di Settembre del 2020

Settembre 2020: la religione pagana su Facebook (e blog)

 

 

09 giugno 2022

Se vi dicono che la pandemia è finita, non credeteci. Si è attenuata nei suoi effetti più letali, ma continua ad essere presente. Le infezioni si moltiplicano in Italia alla velocità di oltre 20000 nuovi contagi al giorno e continua a fare molte decine di morti ogni giorno. Rispetto alla drammaticità di 6 mesi fa, ora gli ospedali sono semivuoti e la sanità tira un sospiro di sollievo, ma nulla vieta che fra un paio di mesi la pandemia riprenda con tutta la sua violenza. Negli USA già si vedono i segni di questa ripresa dei contagi e dei morti.

 

09 giugno 2022

Mi sembra che l'interesse, sia pur nel nostro piccolo, sia abbastanza interessante. Comunque l'idea del Solstizio d'Estate si sta comunque diffondendo.

 

09 giugno 2022

Continuo a preparare le pagine sulle proposte in Facebook. Sero di arrivare ad un buon punto prima che inizi la settimana in cui deve essere preparato l'altare pagano per il rito del Solstizio d'Estate.

 

09 giugno 2022

Il profumo del gelsomino si espande in maniera incredibile.

 

09 giugno 2022

I mostri sono fra noi.

 

 

10 giugno 2022

Dante Lioi Filho

Ciao, Claudio.

Lunedì voglio lavorare con il filosofo Pietro Pomponazzi.

Abbraccio.

Commenti

Claudio Simeoni

Pietro Pomponazzi lo hai già tradotto in lingua Portoghese

Dante Lioi Filho

Allora l'altro filósofo, Mao Zedong.

 

10 giugno 2022

La novità di oggi è costituita da una certa difficoltà delle borse d'affari. Il covid continua a fare i suoi morti, anche se un po' meno, e la finanza continua a giocare sulla pelle delle persone. Naturalmente confido che tutti voi abbiate messo in sicurezza i vostri risparmi e non li abbiate affidati a speculatori che vi promettevano lauti guadagni.

 

10 giugno 2022

La prossima settimana sono a Jesolo a preparare per i rito del Solstizio d'Estate.

 

10 giugno 2022

Mattino senza pioggia.

 

 

11 giugno 2022

Visto che sono tornato, sospendo un po' la formattazione delle pagine sulle discussioni in Facebook e sistemo un po' di vecchi discorsi che è sempre utile riproporre perché i loro temi non vanno mai in scadenza.

La Dea Madre e la Grande Madre nell'inganno cristiano di Maria

Come questo discorso su "La liberazione della donna dalla sottomissione cristiana. Dea Madre, Femminino sacro, Grande Madre dall'ideologia cristiana alle ossessioni e fobie in Freud".

La Dea Madre e la Grande Madre nell'inganno cristiano di Maria

RELIGIONEPAGANA.IT

La Dea Madre e la Grande Madre nell'inganno cristiano di Maria

Il culto della Dea Madre, del Femminino Sacro, della Grande Madre sono invenzioni moderne dettate dalla necessita' della chiesa cattolica di riproporre il mito dell'asessualita' di Maria da imporre a tutte le donne.

 

11 giugno 2022

Chissà perché mi sono congedato da una brillante carriera di tecnico di elicotteri (e meccanico di aerei). Il tecnico a bordo è il responsabile del velivolo, ma se il pilota decide che non gli frega niente, il tecnico di bordo pagava per le leggerezze. ne ho sentiti molti di miei ex colleghi morti in varie situazioni. Quelli sopravvissuti hanno certamente pensioni più alte della mia, ma la mia condizione mi è più che sufficiente per vivere.

Trovati i resti dell’elicottero caduto con a bordo il pilota padovano Corrado Levorin e sette passeggeri. Nessun superstite

MATTINO PADOVA. GELOCAL. IT

Trovati i resti dell’elicottero caduto con a bordo il pilota padovano Corrado Levorin e sette passeggeri. Nessun superstite

Il luogo d’impatto avvistato da un elicottero dell’Aeronautica in una zona molto impervia dell’Appennino modenese-reggiano

 

11 giugno 2022

Tornato dalla montagna ho dovuto procedere alla sistemazione delle pagine che avevo preparato in montagna. Dovrebbero essere sostanzialmente a posto anche se procederò ad altri controlli.

Come questa pagina che riguarda il mese di ottobre del 2021 e dei relativi post e foto,

Ottobre 2020, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Ottobre 2020: la religione pagana su Facebook (e blog)

I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di Ottobre del 2020.

 

11 giugno 2022

Fra poco torno a Marghera forse la più bella giornata da quando sono in montagna.

 

 

12 giugno 2022

Grande festa per la vittoria della Lega nei referendum sulla "giustizia". Dalle notizie che arrivano in questo momento i referendum hanno avuto il 70% di si contro il 30% di no. Ha ragione Calderoli, le battaglie nobili vanno combattute e gli italiani le hanno combattute mandando la Lega a defecare in un luogo opportuno in compagnia con i radicali.

 

12 giugno 2022

Per fortuna che Marie Le Pen ha vinto le elezioni in Francia.

I sondaggi non la davano testa a testa con Macron?

Mi sto convincendo sempre più che i sondaggisti siano, in realtà, agenti della propaganda politica funzionale all'ideologia fascista.

 

12 giugno 2022

Che cos'è il mondo del Mito?

Cosa significa vivere in modo mitico la realtà nella quale viviamo?

Ogni volta che faccio un'affermazione, tipo questa, "vivere la realtà in modo mitico" sarebbe necessario scrivere decine e decine di libri in quanto la realtà mitica è la descrizione della realtà in cui viviamo e non una storia di fantasy.

In ogni caso è importante che siano chiarite alcune dinamiche che individuano la realtà mitica da non confondere con l'uso del termine "mito" che ne fanno i cristiani o la cultura antropologica propria del positivismo.

Come il Pagano pensa e vive la realtà mitica

RELIGIONEPAGANA.IT

Come il Pagano pensa e vive la realtà mitica

L'uomo antico e l'uomo moderno vivono la realtà come relazioni

 

12 giugno 2022

In estate le persone non vedono l'ora di gettarsi i problemi alle spalle, calpestare a piedi nudi la sabbia delle spiagge, percorrere sentieri in mezzo ai boschi allontanandosi da città sempre più calde e afose. I problemi sembra che abbiano una loro personalità. Mentre le persone non li guardano, i problemi si articolano, diventano più complessi e il loro pesa sulla vita delle persone aumenta continuamente. Poi un giorno, sul finire dell'estate, i problemi si manifestano in tutta la loro drammaticità. La lontana notizia dell'inflazione, appare sul piatto a pranzo e a cena. La lontana notizia della guerra, appare con i profughi o, peggio, con le bombe sulla casa. La lontana notizia del covid-19 nella "sconosciuta" Wuhan appare con 150000 morti in Italia. L'idea del "fatalismo" è una condizione psicologica, costruita con l'educazione, per la quale l'individuo si sente piccolo e indifeso davanti al mondo. Se tu non affronti i problemi, i problemi affrontano te.

E' proprio di chi pratica Stregoneria pensare a come i problemi influiranno nella propria vita pratica e agire tenendo presente le modificazioni che i problemi creeranno.

 

12 giugno 2022

In questo piccolo scritto ho tentato di definire la struttura psicologica sull'uso dell'attenzione che distingue un pagano da un cristiano.

Lo scritto è complesso in quanto, identificarsi in una struttura psico-comportamentale diversa dalla propria coporta una certa difficoltà a mettere in ordine condizioni psicologiche non vissute.

Se poi aggiungete tutte le mie difficoltà nello scrivere, si può comprendere come lo scritto sia stato abbastanza ignorato,

Eppure lo scritto definisce quel modo di essere nella società che noi chiamiamo "pagano" in contrapposizione a quello che definiamo "cristiano".

L'atteggiamento nell'attraversare una strada o l'atteggiamento al supermercato. Le azioni quotidiane rivelano la nostra struttura ideologica.

Si tratta di pagine che sto metendo a posto nell'attesa di preparare per il rito del Solstizio d'Estate.

La psicologia sociale dell'uomo che crede nella creazione

RELIGIONEPAGANA.IT

La psicologia sociale dell'uomo che crede nella creazione

L'idea creazionista e come agisce nelle situazioni di conflitto sociale il creazionista educato a pensare il mondo come creato dal Dio cristiano

 

 

13 giugno 2022

www. il gazzettino. it/ .../ ora _di _religione _scuola...

E' indubbio che la società cambia sia pur lentamente. Purtroppo le pressioni, i ricatti e gli atti di violenza con cui si costringono gli studenti, e le loro famiglie, a seguire le lezioni di esaltazione della monarchia assoluta, chiamate di religione cattolica, non sono mai stati perseguiti come atti di intimidazione terroristica.

ILGAZZETTINO.IT

Scuola, oltre un milione di studenti italiani dice "no" all'ora di religione

 

13 giugno 2022

Che cosa sono i segnali che ci giungono dal mondo? Come concorrono a stimolare le nostre decisioni?

Sono messaggi che arrivano dall'esterno o sono reazioni intime e soggettive, emotive, attivate da un'interpretazione razionale dei segni?

Il signa o signum, segnale, che arriva dal mondo è un aspetto importante della pratica di stregoneria e la sua interpretazione distingue chi pratica Stregoneria da un pazzo delirante di egocentrismo.

Collegio degli Auguri: il signum nella Religione Pagana.

RELIGIONEPAGANA.IT

Collegio degli Auguri: il signum nella Religione Pagana.

La tradizione degli Auguri e il significato di signum, come voce dal mondo, nella Religione Pagana.

 

13 giugno 2022

Domani iniziamo la preparazione dell'Altare Pagano in vista del rito del Solstizio d'Estate di Sabato 18 giugno 2022.

 

13 giugno 2022

Le proposte di discussione di novembre 2020 su Facebook attorno alla religione pagana:

Il problema del paganesimo (la Religione Pagana) è che troppe persone hanno usato questo vocabolo per coprire le proprie attività che tutto erano meno che "pagane". Esoteristi, politici, in particolare nazisti e fascisti, o persone ideologicamente sbandate che volevano un cristianesimo diverso da quello dei vangeli.

Novembre 2020: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Novembre 2020, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Novembre 2020: la religione pagana su Facebook (e blog)

I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di Novembre del 2020.

 

 

14 giugno 2022

Fra poco parto per Jesolo per preparare l'Altare per il rito del Solstizio.

 

14 giugno 2022

Al Bosco Sacro di Jesolo

 

14 giugno 2022

Sull'Altare

 

14 giugno 2022

Per oggi basta così

Commenti

M. S.

Avete già fatto tutto o quasi

 

14 giugno 2022

Dal Bosco Sacro, famiglia di aironi (se non mi sbaglio).

 

14 giugno 2022

Dal Bosco Franco Bosco Sacro Santin civetta sulla canna fumaria della casa del proprietario del Bosco Sacro.

 

14 giugno 2022

Poiana che si è alzata in volo dal Bosco Sacro e che stava discutendo con delle gazze.

 

14 giugno 2022

Farfalla macaone in volo.

 

14 giugno 2022

Farfalla macaone che ha fatto la cortesia di posarsi.

 

 

15 giugno 2022

C'è un certo interesse per il rito del Solstizio d'Estate al Bosco Sacro in Jesolo.

 

15 giugno 2022

Domani torno a Jesolo per continuare a preparare l'Altare.

 

15 giugno 2022

La partita mondiale di calcio della filosofia

Oggi ho modificato anche la formattazione di questa pagina, mancano le didascalie delle foto, ma il lavoro è quasi finito. Ho introdotto foto provenienti da Napoli, Paestum e Pompei.

 

15 giugno 2022

Oggi in Italia ci sono stati 31885 nuovi contagi e altri 48 morti (0,15%) in 28 giorni in Italia ci sono stati 2000 morti. La pandemia si è attenuata, ma continua a fare morti.

 

15 giugno 2022

Alla fine del cammin della tua vita ti ritrovasti in una melma oscura in cui ti divertivi forte e sicura.

 

15 giugno 2022

Giugno, luglio e agosto sono i mesi in cui i miei siti web sono meno visitati del resto dell'anno. Eppure ritengo interessante mettere alcune immagini relative al sito web federazionepagana.it Questa è l'immagine delle pagine più aperte nei primi 15 giorni di giugno. Che cosa i visitatori hanno cercato.

 

15 giugno 2022

Questa, invece è una pagina mediana delle pagine visitate sempre nei primi 15 giorni di giugno 2022.

 

15 giugno 2022

Questa è, invece, la schermata delle pagine meno visitate del sito web federazionepagana.it nei primi 15 giorni di giugno. Come vedete si va dalla pagina 1080 alla pagina 1097. Penso che nessun sito web personale per quanto è a mia conoscenza, sia in grado di presentare dati simili.

 

15 giugno 2022

Una cosa hanno dimostrato queste elezioni comunali al di là degli interessi che "destra" e "sinistra" possono rappresentare sia nell'apparenza che nella sostanza: sono state sconfitte due ideologie. Nel senso che due ideologie, o due manifestazioni esteriori della medesima ideologia, se preferite, hanno dimostrato che possono sì raccogliere consensi al momento, ma non possono in grado di sedimentarsi nel tempo. Sono come motoseghe che tagliando alberi distruggono il presente, ma non piantano né curano alberi in vista di un futuro possibile. Le due ideologie hanno un nome e sono l'ideologia del "celodurismo" del "fai mi, fai tutt, fai prest" e ti lascio le macerie e l'ideologia del "vaffanculismo" che significa gettare il mondo in una discarica di immondizie e lasciare il deserto sociale. Se i politici non hanno capito questo, domani avremo altri "celodurismi" e altri "vaffanculismi" che imitando il fascismo del "me ne frego" distruggono ulteriormente il presente costruendo ulteriore miseria sociale.

 

 

16 giugno 2022

Fra poco parto per Jesolo e continuiamo a preparare l'Altare.

 

16 giugno 2022

Il rito del Solstizio d:Estate e la purificazione dell'altare. Ci sono stati dei problemi con il video, comunque, mi sembra che le foto descrivono molto bene la situazione dell'Altare.

Commenti

G. S. S.

Questa volta non posso venire mi sono presa l'influenza

 

 

17 giugno 2022

Interessante sta cosa: si finge che l'emergenza covid-19 sia finita e con le sceneggiate di guerra si aumentano i prezzi e la miseria sociale.

 

17 giugno 2022

Fra poco riparto per Jesolo per finire di preparare l'Altare per il rito del Solstizio d'Estate.

 

17 giugno 2022

Stamane fotografato le tartarughe.

 

17 giugno 2022

Se qualcuno che fa il politico vi dice che "ce l'ha duro" o un altro politico manda qualcuno a fan-cu-lo, vi sembra un modo per fare politica? Che soluzioni propongono?

 

17 giugno 2022

E' buffo: da me a Marghera sta piovendo.

 

17 giugno 2022

Dai templi di Paestum, il Mito nella Religione Pagana

Discorsi e riflessioni sul Mito proprio della Religione Pagana fatti a braccio presso i templi di Paestum:

Quali riflessioni hanno ispirato? Qual è il significato del divino ispirato dai templi? Eppure, si ipotizza che siano templi di Era e di Nettuno, ma certezze non cene sono. Io prendo per buono il significato attribuito ai templi dagli archeologi.

Dai templi di Paestum, il Mito nella Religione Pagana

YOUTUBE.COM

Davanti alla spettacolarità dei templi di Paestum vengono fatte riflessioni sul Mito greco come interpretato dalla Religione Pagana.La Federazione Pagana cog...

 

17 giugno 2022

Ho caricato il video di Paestum anche su Facebook sulla pagina Federazione Pagana. A breve penso di condividerlo.

 

17 giugno 2022

Ho caricato il video anche su Facebook

0:01 / 8:25

Nella pagina di Federazione Pagana

Dai templi di Paestum il mito nella Religione Pagana.

 

 

18 giugno 2022

Nel preparare il filmato stavo riguardando le immagini dei templi prese a Paestum. E' da chiedersi quanto hanno lavorato i restauratori per cercare di dare una forma all'antico.

 

18 giugno 2022

Questa è la situazione della pandemia ad oggi, 18 giugno 2022 alle ore 24.00. Il fatto che la pandemia avanzi alla velocità di 500000 contagi al giorno rispetto ai 4milioni e mezzo di qualche mese fa, non deve trarre in inganno. Lo sviluppo pandemico si sta concentrando in Europa e negli USA oltre che in Giappone, Corea del sud e Taiwan. I morti sono meno perché le persone si sono vaccinate, ma la gran fetta di non vaccinati forniscono ancora un grande campo di sviluppo mantenendo un livello di mortalità inaccettabile. Siamo fra l'1 e l'1,5% dei malati e poi ci sono i danni agli organi interni, ai polmoni e quant'altro che fanno aumentare la popolazione che avrà problemi. In Veneto, in particolare, stando ai dati di questa settimana la pandemia ha accelerato molto.

 

18 giugno 2022

Le birrerie fanno le feste celtiche: hanno un grande interesse per la storia e le tradizioni!

 

18 giugno 2022

Le osterie fanno le tradizioni dei veneti: tutti ubriachi a tirare "porchi" e a sventolar san Marco!

 

18 giugno 2022

Noi oggi celebreremo il Solstizio d'Estate, questo alimenta la consapevolezza, ma non ferma l'inflazione e il costo della vita.

 

18 giugno 2022

Oggi celebrazione del Solstizio d'Estate al Bosco Sacro in Jesolo.

 

18 giugno 2022

In Veneto, oggi, altri 4400 nuovi contagi da covid-19.

 

18 giugno 2022

Il mondo sta cambiando velocemente e l'Europa è ancora ferma alla mentalità coloniale e ai sovranismi nazionali.

 

18 giugno 2022

Era in diretta.

0:11 / 0:38

 

 

19 giugno 2022

Il momento dell'aggressione di un cristiano alla libertà religiosa in Italia.

Solo così i cristiani sanno discutere di religione.

Quarta foto, di sei, agli atti dei procedimenti penali

Intanto domani sono in tribunale. Sono tutti bravi a fare post contro i cacciatori per salvare gli animali, ma quando si va sul concreto, le persone appassionate sono sole (con un po' di amici!).

Però le battglie si combattono in una continua ricerca del vero perché l'unica condizine capace di garantire le libertà sociali.

 

19 giugno 2022

Penso di aver fatto un grande errore di valutazione: ho dato per scontato che le persone sapessero come si fa e in che cosa consiste una religione, Le persone non lo sanno. Credono che fare religione altro non sia che esprimere gli stessi contenuti della religione cristiana magari con rappresentazioni formali differenti. L'assurdo è che i "pagani" imitano i cristiani e affermano principi religiosi cristiani, propri dell'assolutismo cristiano, a rappresentazioni diverse (nomi degli antichi Dèi, statue, rituali, ecc,) come se volessero preservare i contenuti religiosi cristiani modificandone la forma. ci sto riflettendo.

 

19 giugno 2022

YouTube ha cancellato dei vecchi video per il copyright. Erano vecchi video che però testimoniavano la partecipazione della Federazione Pagana alla festa dei Veneti a Cittadella. Non che ce ne importasse molto di tale partecipazione, tuttavia ci ha permesso di studiare l'irredentismo di frange estremiste venete di allora (i video sono del 2006, 2007 e 2008) dopo di che ho deciso di rompere con questa forma di assolutismo nazista quando per due anni ci fu un'esaltazione del "tanco" degli indipendentisti.

Sono riuscito a rielaborare 2 vide, il terzo mi blocca il sistema, comunque intendo rifare tutta la pagina delle attività della Federazione Pagana ricaricando i video corretti su YouTube. Ora che questi personaggi legati all'irredentismo veneto e al nazismo hanno trovato fastidioso il fare solo religione pagana e hanno preferito andarsene, anche la pagina sulle attività della Federazione Pagana va un po' rivista, non troppo, ma abbastanza.

 

19 giugno 2022

Pensare il mondo religiosamente è una cosa diversa dal pensare il mondo cercando di eliminare i nostri legami emotivi con la realtà nella quale viviamo.

Se neghiamo la nostra parte religiosa interpretiamo il mondo attraverso un insieme di "cause ed effetti" solo che gli "effetti" ricadono sotto i nostri sensi, mentre le cause, quando non ricadono sotto i nostri sensi, vengono immaginate. Questa pratica di immaginare le cause di effetti percepiti finisce per appropriarsi della persona e la persona diventa prigioniera di cause immaginarie che produrranno effetti futuri immaginari.

Negare l'aspetto religioso delle relazioni fra noi e il mondo porta l'individuo alla superstizione e la conflittualità nella sua "credenza" non sarà fra "realtà" e "superstizione", ma fra due diverse "superstizioni" al fine di imporre la propria "superstizione" alla realtà vissuta.

Le emozioni, il mondo come vissuto dalla Religione Pagana

RELIGIONEPAGANA.IT

Le emozioni, il mondo come vissuto dalla Religione Pagana

Il mondo come vissuto dalla Religione Pagana. Il mondo segreto delle emozioni che la ragione non può descrivere o definire.

 

19 giugno 2022

La lettura dell'Inno al Fuoco

0:10 / 3:25

Federazione Pagana era in diretta.

 

19 giugno 2022

Sono tornato dal rito del Solstizio d'Estate. Buon Solstizio a tutti!

 

 

20 giugno 2022

La situazione covid-19 è una situazione non solo mai risolta, ma si tratta di un'epidemia che procede ad ondate.

Questo di Israele è l'ultima situazione dalla quale arriva un allarme.

IL GAZZETTINO. IT

Israele e Omicron, oltre 10.000 casi in un giorno: mai così tanti da aprile. Riaperti i reparti Covid chiusi da mesi

 

20 giugno 2022

Da domani riprenderò a fare le pagine sulle proposte di riflessione che sono state fatte su Facebook in questi 10 anni. Intanto nel frattempo ho sistemato un po' di pagine sul sito Religione Pagana formattandole in maniera più moderna.

 

20 giugno 2022

Le discussioni relative a temi Pagani proposte su Facebook nel mese di dicembre del 2020.

Dicembre 2020, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Dicembre 2020, la religione pagana su Facebook

I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di Dicembre del 2020.

 

20 giugno 2022

Dedicato a tutti gli esoteristi farneticanti dell'web. Voi non ci crederete, ma anch'io sono stato giovane e anch'io mi sono interessato di curiosità, ma poi bisogna crescere e comportarsi da adulti perché la meraviglia ci circonda e non ha nulla a che vedere con le farneticazioni e i deliri.

 

20 giugno 2022

Questa è la situazione della pandemia ad oggi, 20 giugno 2022 alle ore 19.00. Se vi dicono che la pandemia è finita, vi dicono cose non vere. La pandemia avanza a 500000 contagi al giorno e ora nel mondo fa meno di 2000 morti al giorno. Ma in Italia la pandemia sta aumentando e anche i ricoveri ospedalieri stanno aumentando. Si spera che l'estate attenui, ma fra i vaccini che stanno diminuendo il loro effetto, fra le persone fragili, anche le persone in isolamento stanno aumentando.

Continuate a proteggervi, senza ossessioni, ma siate prudenti.

 

20 giugno 2022

Tornato dall'udienza dopo le arringhe degli avvocati, il giudice si riserva un altro mese per fare la sentenza.

 

20 giugno 2022

I fenomeni del mondo

Quando si dice che il mondo cambia significa che nuovi fenomeni, spesso inaspettati, si presentano nella nostra quotidianità modificandone la struttura. Questo significa che noi perdiamo il mondo nel quale siamo abituati a vivere e veniamo costretti ad affrontare un mondo nuovo, diverso, anche se sempre, apparentemente, uguale. Pensate all'attivo del covid-19. Ha sconvolto la quotidianità di 4 miliardi di persone e, nel contempo, ha costretto 4 miliardi di persone a modificarsi, a cambiare, per adattarsi alla nuova situazione oggettiva che il covid-19 ha provocato.

Ma noi non dobbiamo, necessariamente, attendere che l'ambiente si modifichi per modificarci e adattarci ad esso. Noi possiamo precedere le modificazioni dell'ambiente e modificare noi stessi, fornendoci anche gli strumenti più adatti, nella previsione che l'ambiente, in cui viviamo, si modificherà.

Come si fa?

Innanzi tutto mettendo attenzione ai meccanismi attraverso i quali l'ambiente si modifica e, per farlo è necessario toglierci tutte le illusioni di "interventi provvidenziali" o "interventi fortunosi" che desideriamo che accadano per favorirci: al mondo noi non interessiamo se non nella misura in cui il mondo ci vuole trasformare in prede.

Noi siamo prede, iniziamo a pensarci come tali e mettiamo in atto le opportune difese affinché i predatori non ci divorino o non divorino le nostre possibilità di vita.

Questo è l'inizio.

 

20 giugno 2022

Sto sistemando la formattazione di questo gruppo di pagine web sulla formazione della conoscenza.

Definire come si forma la conoscenza significa avere il concetto che la coscienza e la conoscenza può ancora formarsi.

Come acquisire il concetto secondo cui si è divenuti trasformandoci e fondare l'idea che ancora ci si può trasformare nelle attività della vita.

Significa uscire dall'idea creazionista di una staticità nell'esistenza e uscire dal fatalismo imposto dall'educazione cristiana.

Sono discorsi fatti oltre 10 anni fa, ma sono sempre attuali per quanto io li abbia ampliati nel corso del tempo.

Come si forma la conoscenza: principi di pedagogia pagana.

RELIGIONEPAGANA.IT

Come si forma la conoscenza: principi di pedagogia pagana.

La formazione della conoscenza come interpretata dalla Religioe Pagana. I processi di trasformazione soggettiva sono i processi all'interno dei quali si esprime la Stregoneria Pagana.

 

 

21 giugno 2022

Sto rivedendo i post del marzo 2021 e trovo molte analogie fra la situazione covid-19 di allora e la situazione covid-19 di oggi. Purtroppo la situazione si fa sempre più allarmante. Io mi limito ad analizzare i dati e i dati oggi dicono che se le persone non continuano col distanziamento sociale saranno sottoposte ad un'aggressione covid-19 sempre più dinamica che minerà molto le loro capacità lavorative.

 

21 giugno 2022

si trova presso Bosco Sacro di Jesolo.

Jesolo, Veneto ·

Franco, in questo momento sta dando acqua al nuovo Bosco Sacro per la forte siccità.

 

21 giugno 2022

Dalla montagna soffia un po' di aria condizionata. Nuvole leggere sulla testa e la mia vicina annaffia il suo bellissimo orto.

 

21 giugno 2022

In Italia 62704 nuovi contagi e 62 nuovi morti. Altri 25 ricoverati in terapia intensiva. PROTEGGETEVI!

 

21 giugno 2022

I segreti della Stregoneria

I mondi segreti sono due: il mondo delle emozioni e il mondo del tempo. Il mondo di Urano Stellato e il mondo di Cronos. Però non illudetevi, il mondo di Zeus è immenso e si chiama "ragione". Le persone si illudono di conoscerlo perché ricade sotto i sensi con cui lo descrivono. Solo la ricerca scientifica, analizzando la realtà, può ampliare la conoscenza descrittiva del mondo, ma solo la nostra attenzione, supportata dalla nostra volontà, è in grado di separare il reale dall'illusione; le aspettative del desiderio dalla capacità di prevedere lo svolgimento dei fatti che chiamiamo "preveggenza",

 

 

22 giugno 2022

Come la ragione vive l'immenso in cui è contenuta

Quando si entra nel mondo delle emozioni, la ragione non può essere del tutto annullata perché è legata ai sensi e le sensazioni dei sensi vengono interpretate dalla ragione che li trasforma in oggetti in qualche modo riconoscibili nella sua descrizione.

Tanto più la descrizione della ragione rimane nell'indistinto e tanto più siamo liberi di muoverci nel mondo delle emozioni.

Nel marzo del 2021 a questo proposito scrissi:

Quando i sensi costringono la ragione ad entrare nel mondo emotivo

Mari tempestosi, dalle onde indistinte.

Mari di nebbia senza forme né immagini.

Orizzonti scuri, neri come la notte, senza luci e senza ombre.

Seppellito in montagne di terra dove la percezione si muove come un verme che avanza lentamente.

Universi di fuoco abitati da fiamme saettanti che privano il mondo di ogni forma.

In questi modi appare il mondo agli occhi delle emozioni del veggente che si sente smarrito in un mondo in cui manca il sopra e il sotto. Manca l'"io qui" diverso da "io là". Manca la meta e manca un punto di riferimento verso il quale muovere passi incerti.

Poi, raramente, in questi mondi appare una luce, una forma dai contorni indistinti che il veggente afferra e che subito la sua ragione tenta di descrivere. La ragione del veggente afferra, affamata, la forma che si dissocia dal mondo e la fa propria, la descrive, la elabora e tenta di definirla sottraendola a quei mondi dai quali la ragione si sente estranea.

In quel momento il veggente non si sente più smarrito. Ora possiede una forma definita eppure, quella forma definita determina il suo smarrimento perché il mondo che vive come mare tempestoso, mare di nebbia, orizzonte oscuro, seppellito in montagne di terra o smarrito in universi di fuoco, sono pieni di forme, pieni di relazioni, pieni di possibilità che il veggente ha rifiutato per aggrapparsi alla prima forma alla quale la sua ragione ha dato un senso.

 

22 giugno 2022

Recuperando tutti i post di Marzo 2021 e preparando la pagina da caricare sul dominio religionepagana.it, ho scoperto che c'erano vari post, più o meno piccoli, piuttosto interessanti. Per fare una pagina che comprenda i post di un mese mi servono almeno due giorni di lavoro pieno e solo facendo questo. Però penso che ne valga la pena perché, con due mesi che ancora mi mancano, completo dal gennaio 2020 ad oggi il che significa che ci sono tutte le riflessioni storiche Pagane sullo sviluppo della pandemia del covid e osservazioni sulle polemiche sociali che la pandemia ha innestato oltre a piccoli post di Paganesimo e di Stregoneria che sarebbero andati perduti.

 

22 giugno 2022

Il mondo della magia

Il mondo della magia è il mondo della trasformazione e oscilla fra modo di vivere delle persone e superstizione imposta per fini criminali.

Nel primo caso la magia è arte del cambiamento di sé stessi in un mondo che cambia. Il mago porta lla coscienza i suoi cambiamenti e usa la propria volontà per adattari al mondo che cambia finendo per diventare tanto abile da precedere, con i suoi cambiamenti soggettivi, il cambiare de mondo. l mago, o lo Stregone, adatta sé stesso a cambiamenti oggettivi che non sono ancora avvenuti.

In questo caso il mago o lo stregone (si differenziano per i diversi gradi d'uso della volontà e della capacità di penetrare sia il mondo del tempo che il mondo dell'emozione anche se nessuno dei due ammetterebbe l'esistenza di una gerarchia nella conoscenza perché la conoscenza soggettiva è un assoluto della soggettività) non sono i protagonisti dei cambiamenti nel mondo, ma sono gli interpreti dei cambiamementi attraverso la propria vita che partecipa a quei cambiamenti.

Nel secondo caso si vende la capacità di cambiare l'ooggettività. Si tratta di superstiione in cui un soggetto millanta di modficare la realtà oggettiva: si tratta di miracolistica e tracima nella truffa perché nessuno cambia il mondo e le infinite volontà che vivono nel mondo.

 

 

23 giugno 2022

Nella Religione Pagana non c'è il concetto di destino

Uno degli elementi che contraddistingue la Religione Pagana è la mancanza del concetto di "destino".

E' indubbio che noi nasciamo con due gambe e due braccia e che tutta la nostra vita consisterà nell'uso delle gambe e delle braccia (e di quant'altro siamo forniti). E' indubbio che noi nasciamo in un mondo che descriviamo (narriamo) e che in quel mondo organizziamo la nostra vita, ma, detto questo, non c'è un finalismo altro oltre alla vita stessa.

Noi nasciamo al solo scopo di vivere. Non esistono altri scopi se non quelli che noi vogliamo nelle condizioni nelle quali nasciamo, ci adattiamo, costruiamo noi stessi mediante le nostre scelte.

Nell'ambito di ciò che siamo, in relazione al mondo in cui viviamo, noi scegliamo il meglio per noi stessi e nello scegliere cerchiamo di modificare a nostro favore le condizioni della nostra esistenza.

Nella Religione Pagana non c'è un destino. Non c'è un "Dio" che determina il nostro vivere. Non c'è un "Dio" che determina una finalità che sia quella di un inferno, un paradiso, una reincarnazione o un altro destino più o meno immaginato.

Nella Religione Pagana la vita determina sé stessa. E' la qualità con cui esprimiamo le nostre emozioni nella nostra attività che determina il futuro della nostra esistenza.

Che poi ci sia qualcuno che tarpa le ali ai bambini per impedire loro di diventare adulti completi e consapevoli, questo è un problema sociale. Un ostacolo che gli uomini costruiscono contro altri uomini e non è un problema determinato da forze trascendentali alla vita stessa. E' un problema costruito dagli uomini e che solo gli uomini possono risolvere, non certo gli Dèi che vivono attraverso le scelte degli uomini e che alimentano quelle scelte per alimentare sé stessi.

[aprile 2021]

 

23 giugno 2022

Questa è la situazione italiana di oggi. 56166 nuovi contagi. Altri 75 morti, le terapie intensive non sono aumentate oggi, ma in compenso sono aumentati i ricoverati nei reparti normali di 117 persone.

La guerra Ucraina riguarda gli ucraini, ma il covid-19 riguarda tutti noi direttamente ed è un massacro di decine di persone al giorno. E' come per le bombe, non ti accorgi della drammaticità fintanto che non ti cade in testa.

 

23 giugno 2022

Oggi cibo cinese della mia favolosa vicina.

 

23 giugno 2022

Nascondere i fallimenti

La guerra in Ucraina viene usata per tentare di nascondere il fallimento della lotta al covid-19 che in questo momento sembra si stia ulteriormente espandendo. Ma soprattutto la propaganda per fare la guerra in Ucraina sta tentando di nascondere all'opinione pubblica l'altra guerra, la guerra per il controllo economico del mondo fatta a suon di dazi, di misure restrittive, di sanzioni di limitazioni al commercio e alla circolazione delle merci. Sembra quasi che il mondo voglia deglobalizzarsi indicando nell'altro il nemico da distruggere. In questa guerra è previsto un aumento dei prezzi al consumo; aumento della precarizzazione del lavoro; aumento della povertà sociale; distruzione di ricchezze collettive. Come in tutti questi conflitti ci sono delle linee rosse che quando vengono superate gli effetti si ritorcono contro a chi avrebbe dovuto trarre dei benefici. In altre parole, se il Fondo Monetario Internazionale non si ferma prima di superare quella linea rischia di produrre il suo stesso fallimento aprendo le porte alla nascita di un nuovo e diverso "Fonto Monetario Internazionale". Intanto i prezzi aumentano e l'inflazione sta distruggendo i salari. I mutui a tasso variabile sono aumentati e centinaia di migliaia di persone hanno deciso di licenziarsi dai post di lavoro perché per loro il rapporto costi/benefici di quel lavoro non era vantaggioso: POTERE ECONOMICO, questa non te l'aspettavi!

 

23 giugno 2022

Continuo a sistemare i post fatti per Facebook raggruppandoli per mese. Non solo i singoli post, ma diventano anche una sorta di "diario" su riflessioni quotidiane legate a principi religiosi e teologi della Religione Pagana. E' la difficoltà che hanno le persone data dalla mancanza di schemi attraverso i quali ragionare nella società per cui sono costretti ad assumere schemi di ragionamento imposti dal cristinesimo.

Che ci piaccia o meno, noi ragioniamo sempre in base a degli schemi, sta a noi sceglierli e costruirli attraverso la nostra esperienza quotidiana.

Gli schemi di ragionamento sono delle vere e proprie armi che servono al metodo di pensare per manifestare le idee. O si accettano quelli imposti, o li scegliamo noi. Ma per sceglierli, serve molto lavoro e molto impegno: è più facile fare i servi e giustificare la propria condizione.

Gennaio 2021, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Gennaio 2021, la religione pagana su Facebook

I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di Gennaio del 2021.

 

23 giugno 2022

Non fare nulla

Una persona può pensare di non far nulla, stare fermo senza perturbare l'ambiente, ma l'ambiente non è fermo. I fenomeni arrivano, che lo si voglia o meno. C'è sempre una zanzara che punge, una mosca che cerca o un raggio di sole che si fa strada fra le nubi. Il mondo si modifica e anche se noi pensiamo di non far nulla, solo nell'atto di "mangiare" o di "defecare" modifichiamo il nostro stesso ambiente e il nulla che noi immaginiamo è solo il nulla come rifiuto di essere noi stessi nel mondo e di ritirarci, in maniera più o meno consapevole, dalle responsabilità soggettive che il vivere impone alle persone. Ritirarci non è un'attiviità per riprendere le forze, ma è un fuggire chhe trova rifugio e legittimazione nell'attesa di una qualche provvidenza che si ritiene capace di rimettere in moto un essere nel mondo dal quale, chi è fuggito, si è ritirato. E' la sconfitta di chi prega che nel pregare alimenta la sconfitta esistenziale in altre persone che gli stanno attorno. E' l'arte della magia nera. Quella che distrugge la vita dell'uomo soddisfacendo il piacere di distruggere per il distruggere.

 

 

24 giugno 2022

Anche oggi in Italia altri 55829 nuovi contagiati e altri 51 morti con gli ospedali che hanno ripreso ad aumentare i ricoverati di covid-19.

In Italia ci sono 672748 malati di covid-19 in isolamento a casa che, potenzialmente, se non sono super attenti, possono infettare altre persone.

Le persone fragili sono in pericolo, ma quando il pericolo si fa grande, tutte le persone sono fragili.

 

24 giugno 2022

Sto continuando a preparare le pagine dei post messi su Facebook. Spesso sono tentato di riproporre i post vecchi, ma cerco di limitarmi. Il lavoro è impegnativo, ma con aprile del 2021 concludo un ciclo che va dal gennaio del 2020 a maggio del 2022 e con i post fatti sul mio profilo potrei stampare 4 voluminosi libri di riflessioni pagane.

 

24 giugno 2022

E' facile incontrare persone che postano su Facebook. Sembra che tutti siano in grado di battere su una tastiera di telefonino, ma sono rare quelle persone che sanno fare un ragionamento con un senso compiuto capace di superare le dieci righe, ma soprattutto preoccupandosi di farsi comprendere. I "vaffanculisti" impazzano su Facebook, ma dopo la seconda riga il loro ragionamento è già andato a "fan...cu...lo". Si potrebbe dire che siamo in un regime della "dittatura del fanculismo" che si regge sulla democrazia fatta da "un uomo, un fan..cu..lo". La libertà del "mandare a fan...cu...lo" rivendicata con grandi manifestazioni e sventolii di bandiere.

 

 

25 giugno 2022

www.il fatto quotidiano. it/ ... /vaccini .../

E poi ci si chiede perché i paesi del G7 non sono apprezzati nei paesi emergenti e perché la Cina riesce ad avere tanto spazio nelle sue politiche internazionali.

Riporto parte dell'articolo dal Fatto Quotidiano. Il resto dell'articolo ve lo leggete al link.

Ai Paesi poveri sono arrivate meno della metà dei 2,1 miliardi di dosi di vaccini contro il Covid promesse dai Paesi del G7 mentre è corsa all’accaparramento delle forniture 2022 per la variante Omicron. Nel frattempo in sede di Organizzazione Mondiale del Commercio (Wto) è stata bloccata la sospensione dei diritti di proprietà intellettuale sui vaccini. E nuovi dati pubblicati ieri dall’Imperial College London hanno rivelato inoltre che 599.300 decessi avrebbero potuto essere evitati nel 2021. A sottolinearlo è Oxfam, lanciando un appello per un cambio di rotta che non lasci i Paesi in via di sviluppo a dover affrontare le nuove varianti del virus con vaccini sempre meno efficaci. Questa mattina al G7 di Monaco si è svolto un flash mob sul tema dell’accesso globale ai vaccini. Lasciare ampie fasce della popolazione globale prove di vaccino comporta rischi per tutti poiché in questo modo viene facilitata la proliferazione e la diffusione di nuove varianti. Sinora la gestione della distribuzione dei vaccini è stata lasciata al mercato e alle case farmaceutiche che li producono. Pfizer, Moderna e BioNtech hanno chiuso bilanci da record. Le tre società sono state aiutate da sussidi pubblici in varia forma nelle prime fasi di sviluppo, le più rischiose per gli investimenti.

Vaccini Covid, il tradimento dei paesi occidentali nei confronti degli stati più poveri. Consegnate la metà delle dosi promesse - Il Fatto Quotidiano

IL FATTO QUOTIDIANO. IT

Vaccini Covid, il tradimento dei paesi occidentali nei confronti degli stati più poveri. Consegnate la metà delle dosi promesse - Il Fatto Quotidiano

Ai Paesi poveri sono arrivate meno della metà dei 2,1 miliardi di dosi di vaccini contro il Covid promesse dai Paesi del G7 mentre è corsa all’accaparramento delle forniture 2022 per la variante Omicron. Nel frattempo in sede di Organizzazione Mondiale del Commercio (Wto) è stata bloccata la so...

 

25 giugno 2022

Io continuo a preparare pagine web con i post fatti in Facebook. Sta uscendo una sorta di diario, uno spaccato della società filtrato dagli interessi di principi di filosofia metafisica. Ogni mese che tratto parla di aspetti specifici. Vado indietro nei mesi e ora sto facendo gli anni in cui maggirmente mi sono interessato di filosofia. Sto lavorando sui mesi del 2019.

 

25 giugno 2022

Tersicore _Senza.tek

YOUTUBE.COM

Tersicore _Senza.tek

Scomposta in un dì di Pioggia...credit: Voce: Claudio Simeoni, Radio Paganesimo e Stregoneria,Teogonia esiodea: Zeus e Mnemosine su YouTube.

Un Senzapiume

YouTube ·

Tersicore

ringrazio Claudio Simeoni per aver concesso l'utilizzo della sua voce tratta dal video: Teogonia esiodea: Zeus e Mnemosine

un inchino al derviscio Khan
e ai dervisci che girano
che possa illuminare gli animi, e Animarvi i piedi
dedicata a tutti i danzatori d'estasi,
e alle orecchie che intendono
AOM

Tersicore _Senza.tek

YOUTUBE.COM

 

25 giugno 2022

Nel fare le pagine sui post in Facebook, ho notato che più vado indietro nel tempo e minore è il numero di foto che ho postato. Io tendo più a scrivere che non a postare foto. Così, nelle pagine che faccio sui post messi su Facebook aggiungerò foto dal mio archivio oltre che ad inserre nelle pagine i post che facevo (quelli che risco a recuperare) per i blog ora chiusi. In sostanza, le pagine tenderanno a trasformarsi e anche alcuni post verranno ritoccati per precisare i contenuti specialmente quelli brevi in cui ero costretto a tagliare alcune parti.

Per ora ho caricato nel sito religionepagana.it 30 mesi di post.

 

25 giugno 2022

Noi abitiamo in questa nazione e qualunque decisione questa nazione adotterà ci coinvolgerà sia che noi siamo d'accordo sia che noi dissentiamo. Se il Governo Italiano decide di schierarsi per una parte in conflitto contro un'altra, i cittadini non possono fare altro che adeguarsi. Noi, che siamo d'accordo o meno con le decisioni, possiamo scegliere di defilarci o di esporci e le nostre scelte, in ultima analisi, sono quelle che decideranno le sorti del futuro. La cosa mportante è non far finta che nulla stia succedendo e che non esistano delle trasformazioni sociali in corso anche di natura violenta.

 

25 giugno 2022

Scienza e disprezzo

Le guerre non iniziano con le bombe, ma iniziano con l'alimentazione del disprezzo per l'altro. Iniziano minimizzando gli sforzi e i successi dell'altro per costruire, nell'immaginazione delle persone, l'idea che si deve disprezzare ciò che fa l'altro.

I vaccini contro il covid-19 sono stati una spia di un qualche cosa che non stava funzionando. I vaccini cinesi e russo furono preparati in tempi record mentre gli USA ancora non erano pronti e si preferì adottare tutta una serie di "motivazioni" o "scuse" per non adottarli asserendo che erano inefficaci. Poi arrivarono i vaccini inglesi e americani. La politica di disprezzo dei vaccini si riversò dapprima sul vaccino inglese, l'AstraZeneca, per poi attenuarsi e sparire del tutto all'arrivo dei vaccini USA. Sta di fatto che oggi come oggi, in Cina, Russia, Cuba, Iran ecc. la pandemia è stata vinta mentre, in Europa e negli USA la pandemia sta accelerando.

Piccola e amara riflessione.

Putroppo anche la scienza è uno strumento con cui esercitare potere e dominio sulle persone schierandoli in eserciti l'uno contro l'altro.

 

25 giugno 2022

Oggi baldoria

 

25 giugno 2022

Io sto continuando a preparare le pagine mensili di tutti i post che ho fatto (ad eccezione di alcuni sulle pagine) su Facebook e ho concluso il ciclo che va da gennaio 2020 a maggio 2022. Le pagine sono enormi e di difficile consultazione, tuttavia sono sul sito Religione Pagana e i post, almeno, non spariscono nel "mare magnum" di Facebook sommersi da un'infinità di messaggi di altra natura.

Ora, per far le altre pagine andando indietro nel tempo ddovrò recuperar anche i messaggi che mettevo sui blog inserendoli nelle pagine di Facebook. Di quelle pagine volevo fare delle pagine a parte e in parte ne ho fatte, ma ho visto che è necessario lavorare con sistematiciità, con metodo.

Febbraio 2021, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Febbraio 2021, la religione pagana su Facebook

I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di Febbraio del 2021.

 

25 giugno 2022

Con la decisione della Corte Suprema USA viene negato l'aborto come diritto inalienabile dell'uomo. Questo sono gli USA dove i diritti non sono diritti dei cittadini, ma diritti che lo Stato, che si fa Dio, concede o toglie ai cittadini che sono sottomessi al volere dello Stato. Gli USA rimane la nazione dove l'dea di schavitù e di sottomissione, comunque venga veicolata nei vari momenti storici, è l'idea che domina la vita degli uomini che non sono cittadini, ma proprietà dello Stato.

 

25 giugno 2022

Guerre e bombe

Le guerre non iniziano con le bombe, ma iniziano con l'alimentazione del disprezzo per l'altro. Iniziano minimizzando gli sforzi e i successi dell'altro per costruire, nell'immaginazione delle persone, l'idea che si deve disprezzare ciò che fa l'altro.

I vaccini contro il covid-19 sono stati una spia di un qualche cosa che non stava funzionando. I vaccini cinesi e russo furono preparati in tempi record mentre gli USA ancora non erano pronti e si preferì adottare tutta una serie di "motivazioni" o "scuse" per non adottarli asserendo che erano inefficaci. Poi arrivarono i vaccini inglesi e americani. La politica di disprezzo dei vaccini si riversò dapprima sul vaccino inglese, l'AstraZeneca, per poi attenuarsi e sparire del tutto all'arrivo dei vaccini USA. Sta di fatto che oggi come oggi, in Cina, Russia, Cuba, Iran ecc. la pandemia è stata vinta mentre, in Europa e negli USA la pandemia sta accelerando.

Piccola e amara riflessione.

Putroppo anche la scienza è uno strumento con cui esercitare potere e dominio sulle persone schierandoli in eserciti l'uno contro l'altro.

 

25 giugno 2022

Un Senzapiume

Tersicore

YouTube ·

ringrazio Claudio Simeoni per aver concesso l'utilizzo della sua voce tratta dal video: Teogonia esiodea: Zeus e Mnemosine

un inchino al derviscio Khan
e ai dervisci che girano
che possa illuminare gli animi, e Animarvi i piedi
dedicata a tutti i danzatori d'estasi,
e alle orecchie che intendono
AOM

Tersicore _Senza.tek

YOUTUBE.COM

Tersicore _ Senza. tek

Scomposta in un dì di Pioggia... credit. Voce: Claudio Simeeoni, Radio Paganesimo e Stregoneria, Teogonia esiodea: Zeus e Mnemosine...

 

 

26 giugno 2022

Guerra dei cristiani cattolici contro i cristiani ortodossi

La guerra a cui noi stiamo assistendo in Ucraina inizia, ufficialmente, nel 1054 quando il papa di Roma, il Bergoglio e il Ratzinger di allora, decidono di essere i padroni assoluti di tutti i cristiani ridotti a gregge obbediente e sottomessi ai loro voleri.

Come sempre succede, quando qualcuno si erge a padrone degli uomini in nome del Dio padrone, altri vogliono la loro fetta di uomini in nome del Dio padrone che, essi stessi, intendono rappresentare.

Così, cattolici e ortodossi iniziano ad ammazzarsi per contendersi gli uomini ridotti agregge e per farlo concedono privilegi di ammazzare a qualcuno del gregge (i nobili) in loro nome ad altri che, con quegli incarichi, pensano di essere elevati al rango di Dio.

Questa guerra, dal 1054 (data uufficiale) arriva fino ad oggi dove Bergoglio e Ratzinger vogliono sterminare il gregge di Kirill che dopo un po' decide di agire contro il gregge di Bergoglio e di Ratzinger.

Comunque questa guerra la si voglia giustificare, è una guerra fra Provenzano (Kirill) e Toto Reina (Bergoglio e Ratzinger) alla quale gli Stati Europei dovrebbero reagire prendendo entrambi e gettandoli in galera una volta per tutte. Se si partecipa al loro gioco si finisce per vedere l'Europa distrutta anche perché ci sono altri che voglio controllare gli uomini ridotti a gregge in nome di Dio pronti a vietare l'aborto alle donne e se l'Europa non reagisce imponendo i valori della Carta dei Diritti finirà per essere stritolata da mafiosi che pretendono il controllo dell'uomo per i loro interessi.

 

26 giugno 2022

Qual è la tua religione?

Religione: scienza che tratta l'arte della sottomissione e dello schiavismo.

Religione: scienza che tratta l'arte della liberazione dell'uomo dalla sottomissione e dallo schiavismo.

Tu, di che religione sei?

Le donne USA non hanno capito che per conquistare la liertà di decidere del proprio corpo devono combattere il Dio dei cristiani che rappresenta il male assoluto. Ma per combattere il male assoluto è necessario costruire una religione che guardi al bene, cioè alla libertà dell'uomo. In caso contrario, ogni libertà e ogni conquista sociale è effimera e destinata ad essere negata quando e condizioni sociali cambiano.

 

26 giugno 2022

Cosa significa fare "nazismo religioso" nella società?

Significa volere la propria fetta di "seguaci" da distinguere da altri greggi di seguaci a cui far credere loro di essere dei privilegiati in quanto appartenenti a quel gregge contro tutti gli altri greggi che sono nell'errore e che sbagliano.

Il "nazismo religioso" non tratta le idee che coinvolgono l'uomo nella società, ma manifesta semplici opinioni soggettive, spacciate per idee, che separano l'uomo dalla società rinchiudendolo in quelle opinioni soggettive che vengono oggettivate nell'immaginario del gregge.

Il gregge, una volta che oggettiva quelle opinioni del tipo "Dio ha creato il mondo" o "la Dea ha creato il mondo", si sente investito da una missione divina per mandato di Dio, della Dea, di Gesù, di Maometto o del Budda.

Tutti gli altri devono far propria l'opinione oggettivata che diventa verità pronta ad impadronirsi delle persone bloccando ogni possibilità di critica.

Nel "nazismo religioso" le persone si allontanano dalla società, diventano gregge, e riportano nella società i principi del gregge da imporre sui principi che regolano la società stessa.

Quando il gregge diventa sufficientemenete forte, piega i principi sociali alla verità soggttiva che ha oggettivato perché questo soddisfa il principio del piacere del gregge che ha nella società il nemico da distruggere.

Quando il gregge è piccolo, quel "nazismo religioso" vive una sorta di segretezza. La segretezza di quel "nazismo religioso" assume i connotati di "complotto sociale" che va dal "ridicolo" quando i "complottisti" non hanno potere sociale, al drammatico e all'eversivo quando i complottisti hanno ruolo Istituzionali che usano per i loro fini.

Il "nazismo religioso" è sempre caratterizzato da una singola persona che lo promuove e lo gestisce. Solo quando l'associazione nazista supera l'individuo diventa patrimonio di gruppi di individui che trovano, comunque, in quell'individuo la fonte di ispirazione per l'attività di eversione sociale.

Il "nazismo religioso" è sempre manifestazione di una soggettività che pretende di essere oggettivata. Non discute di cultura sociale, ma fa la guerra alla cultura sociale per imporre la soggettività al di sopra della ultura sociale.

La questione la possiamo vedere riprodotta anche nella politica naionale. Il "nazismo politico" è caratterizzato dai partiti personali. Molti si fanno i "partiti personali": questo è nazismo. E come nazisti, pre promuovere i "partiti personali" ricorrono alle idee "nazional socialiste" vendendo una sorta di "socialismo" interno al gruppo d riferimento e odio e avversione per chi non è del gruppo di riferimento: come i gruppi mafiosi.

Come la chiesa cttolica si separa dalla società e ha nella società il suo nemico da distruggere, così i partiti politici personali devono distruggere la società in nome di una soggettività che deve essere oggettivata.

Le persone seguono "il capo" come quando seguivano il loro "salvatore": Bossi, Berlusconi, Grillo, Renzi ecc. Altrettanti capi "nazional socialisti" alla testa di greggi che dovevano distruggere la società: "Roma Ladrona", "niente tasse per gli imprenditori", "celodurismo", "leggi ad personam", "vaffanculismo", ecc.

Il loro nemico è la società, i principi sociali, la Costituzione della Repubblica i cui principi hanno tentato più volte di distruggere in funzione del loro soggettivismo.

Le "sette religiose" sono sempre "sette cristiane" che costringono in vario modo e a vari livelli, i loro "fedeli" costringendoli all'obbedienza.

La stessa cosa la fanno i politici, nei comuni e nelle regioni, spesso promuovendo leggi e disposizioni in contrasto con le norme nazionali e con i diritti dei cittadini, basti pensare alla guerra fatta dalla Lega alle donne che si prostituivano sulle strade al fine di aiutare Belusconi nella sua attività di puttanismo.

Si tratta di "sette religiose", sempre di ispirazione assolutista, cristiana, che, alla fine, portano solo al conflitto sociale dove le persone, che subiscono la violenza, trovano, comunque, le soluzioni per sopravvivere danneggiando la società.

 

26 giugno 2022

Guerra di distrazione di massa

In una situazione sociale in cui il covid-19 sta aumentando, le persone sono distratte dalla guerra in Ucraina, la crisi economca, intesa come crisi delle possibilità di vita delle persone, si sta sempre più aggravando, anziché aprirsi al mondo e sviluppare i commerci, si tende a chiudersi su sé stessi in una visione autarchica dell'esistenza. Io provo comprensione e compartecipazione per le persone che saranno costrette alla povertà, ma i cattolici, la base che oggi urla in onore della destra cattolica, saranno coloro che maggiormente avranno a soffrire della crisi, specialmente se hanno fatto molti figli in onore del loro Dio.

Gli Dèi non rimediano alle scelte distruttive delle persone: attendono che le persone vivano le conseguenze delle loro scelte e attendono persone capaci di fare scelte diverse.

 

26 giugno 2022

Il prototipo del nazista moderno è Gesù che trasforma le persone in un gregge e che proclama sé stesso come il “buon pastore” in antitesi ai “cattivi pastori” che, comunque, come lui, devono trasformare le persone in pecore del loro gregge. Lui non è parte del gregge, ma, in quanto pastore, è il padrone del gregge con diritto di portare il gregge in guerra contro ogni altro gregge. Lui è buono e gli altri sono cattivi e, dunque, vanno ammazzati. Questa è la logica di ogni cristiano che emerge dalla dottrina cristiana come insegnamenti de Dio cristiano.

 

26 giugno 2022

Continuo a lavorare come un matto per riuscire a fare più pagine possibile dei post su Facebook.

Per ora ho caricato oltre trenta mesi di dibattiti, ma ho fatto altre pagine affrontando il 2019.

In quell'anno non mi devo preoccupare di recuperare le immagini delle statistiche del covid-19, ma più vado indietro nel tempo e più la mia memoria tende a dimenticare.

Marzo 2021, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Marzo 2021, la religione pagana su Facebook

I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di Marzo del 2021.

 

 

27 giugno 2022

Stavo pensando che forse dovrei vendere la mia tecnica per dimagrire, ho perso 18 chili in meno di 4 mesi e senza nessun dietologo. C'è gente che con queste "cazzzate" ci ha fatto i soldi. Ma non è cosa per me.

 

27 giugno 2022

I dati dei contagi da covid-19 di oggi mi fanno un po' paura. In Veneto ci sono stati 1999 nuovi contagi. Non sembrano molti, ma lunedì scorso erano 1174 e lunedì prima ancora erano 600 circa. Il lunedì è il giorno in cui, seguendo la domenica, con meno taponi si registrano meno infezioni, ma è la spia che ci dice come andrà la settimana entrante e questi numeri fanno davvero paura anche se i morti sono moti diminuiti. Siamo in una situazione in cui i vaccini stanno perdendo la loro efficacia in gran parte della popolazione che aveva terminato il ciclo vaccinale oltre un anno fa. La sttimana che si è conclusa si è viaggiato attorno ai 6000 contagi in più al giorno: ogni giorno, un veneto su 1000 si contagia da covid-19.

 

 

28 giugno 2022

Oggi in Italia si sono registrati 83555 nuovi contagi e altri 69 morti. Continua l'aumento dei ricoverati. Oggi sono risultate guarite 49500 persone (negativizzate). Gli attualmente positive in Italia sono 773450 persone e dall'inizio del covid-19 sono guarite 17402000 persone. Per contro, sono morte 168234 persone (ad oggi).

Per questo serve attenzione.

 

28 giugno 2022

Continuo a caricare pagine sulle proposte di discussione su Facebook.

Con questa pagina ho concluso il ciclo che va dal gennaio 2020 ad oggi (maggio 2022). In questo ciclo di post fa da padrona la presenza della pandemia da covid-19.… Altro...

Aprile 2021, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Aprile 2021, la religione pagana su Facebook

I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di Aprile del 2021.

 

28 giugno 2022

Uno dei trucchi per dimagrire? Avere una vicina che si dedica all'orto e che al mattino, quando uscite di casa assonnati alle 7.30 lei è già in piedi dalle 4 e si preoccupa di farti trovare una zucchina gigante e delle cipolle. Esce un'ottima minestra a zero calorie, che si mangia per almeno tre pasti costringendo il corpo a scaricare almeno 1500 calorie di grasso che equivale, circa, a 2 etti di peso corporeo. Ovviamente tutto dipende dai gusti delle persone. Non tutti digeriscono la cipolla.

 

28 giugno 2022

Fintanto che non fanno il nido in casa mia sono simpatiche.

 

 

29 giugno 2022

Anche se fare previsioni appare azzardato quando si ha a che fare con la variabile covid-19, questa è la sitazione di oggi, 29 giugno 2022 alle ore 09.00, e ci dice che il covid-19 è in forte ripresa portando i corntagi nel mondo a quasi 600000 nuovi contagi al giorno anche se i 2000 morti in più al giorno, per ora, appaiono abbastanza contenuti (purché non sia tu a morire).

E' indubbio che la politica vaccinale ha avuto i suoi effetti positivi sul contenimento della pandemia, ma stando agli attuali dati, gli effetti migliori delle politiche anti covid-19 sono quelle cinesi e quelle cubane anche se è presto per parlare delle poliche anticovid della Russia. E' certo, comunque, che il covid-19 sta ipazzendo nell'Europa occidentale con gli oltre 100000 contagi in più al giorno in Francia e in Germania. Più contenuti sembrano i dati del Regno Unito dove però la percentuale di morti è maggiore mentre, in Italia la diffusione della pandemia sta raggiungendo numeri (83000) che si sperava di non vedere. La pandemia ha ripreso nel Brasile mentre negli USA continua a fare centinaia di vittime nonostante la propaganda di vaccini che a questo punto non è chiaro se sono i vaccini che non funzionano o se è la politica sovranista che sta allontanando la popolaione dai vaccini. C'è un grande problema sociale che si riversa sulle questioni economiche della politica mondiale. Questi problemi, in passato, sono stati risolti con guerre distruttive e non credo che la testa delle persone che governano sia cambiata. La storia non si ripete, ma i meccanismi di produzione della storia sono quasi sempre gli stessi facendo apparire la storia come un'infinita riproposizione di sé stessa.

 

29 giugno 2022

Guerra e pandemia

La pandemia covid-19 non è ancora finita e suonano venti di guerra. La guerra consiste nel contendersi il controllo degli uomini: ma come devono essere gli uomini per venir controllati?

La guerra distrugge e l'idea di distruzione del presente è un'idea tipicamente ebrea e cristiana.

Parlare di guerra e di genocidio è parlare della veicolazione dell'ideologia religiosa cristiana nella società umana. Il Dio dei cristiani non costruisce, distrugge e impone ai suoi seguaci la distruzione. Il Dio dei cristiani non tratta con gli uomini che devono essere sottomessi a lui e devono obbedire. Quando si parla di guerra si parla della volontà di Dio di distruggere l'uomo e il suo futuro (come col diluvio universale modello generale di genocidio).

 

29 giugno 2022

Dal primo giugno 2022 in Italia ci sono stati 1500 morti per covid-19. E' come se un paese, e non piccolo, fosse stato concellato dall'Italia. Ammettiamo che questi 1500 fossero pensionati a 800 euro al mese, è come se ai commercianti fossero stati sottratti 1200000 euro di acquisti quotidiani e non solo per questo mese, ma per sempre. I morti per covid-19 anticipando la morte delle persone, fanno contrarre l'economia in maniera diretta e indiretta.

 

29 giugno 2022

Oggi in Italia ci sono stati altri 94000 nuovi contagiati e i morti sono 60.

 

29 giugno 2022

Intanto ho finito di elaborare anche settembre del 2019 delle proposte fatte su Facebook. Ora nel sito religionepagana.it sono presenti 33 pagine web. Ora inizio a sistemare agosto 2019 e voglio fare un esperimento mettendo foto nuove prelevate dal mio archivio pur relative allo stesso post che ho fatto all'epoca su Facebook.

 

29 giugno 2022

Io, come persona, posso fare post sugli Dèi e parlare delle trasformazioni dell'uomo nel mondo, ma quando qualcuno pensa di buttare bombe in testa o una pandemia fa strage di persone, specialmente le più fragili, quelle che non vanno, spesso, a votare, io non solo devo parlare di questo e dei possibili pericoli, ma devo parlare di come proteggersi e di come prevenire i danni personali sia di un possibile conflitto sia della pandemia. Se l'uomo non vive affrontando i problemi che incontra, nemmeno gli Dèi vivono e sono impotenti nell'aiutare l'uomo nei suoi stessi problemi.

 

29 giugno 2022

Seguite le farfalle

 

 

30 giugno 2022

www. repubblica. it/.../ le _borse _di _oggi _30 _giugno .../

La guerra economica si sta facendo sempre più violenta. Per ora si limita a coinvolgere l'alta finanza, ma fra poco inizierò a pesare sui singoli cittadini.

Per fortuna che, forse, la pandemia ha indotto le persone a contenere le spese, se non altro nei viaggi date le restrizioni. Queste notizie che arrivano dai mercati finanziari non fanno ben sperare.

Gli avvertimenti sull'inflazione lanciati da Sintra dai grandi banchieri centrali alimentano la preoccupazione dei mercati, che ripartono in calo dopo la seduta in rosso di ieri. La preoccupazione principale degli investiori resta che le mosse messe in campo per contrastare la crescita dei prezzi finiscano per deprimere l'economia avvicinando il rischio recessione. La Borsa di Londra cede l'1,6%, Parigi e Francoforte in avvio di seduta due punti percentuali. Milano cede l'1,72%

Giornata mista sulla sponda asiatica. Positive le piazze cinesi con l'allentamento delle misure anti-Covid mentre Tokyo chiude in netto calo a -1,54%, penalizzata anche da un brusco calo della produzione industriale.

E' proprio di chi pratica Stregoneria essere attento alle modificazioni del mondo e modificarsi a sua volta non solo per rispondere alle modificazioni del mondo, ma soprattutto per anticiparle e trovarsi al meglio quando il mondo produrrà dei problemi.

REPUBBLICA. IT

Le Borse di oggi 30 giugno. Le banche centrali preoccupano i mercati, listini in calo

 

30 giugno 2022

www. il gazzettino. it/ ... /cameriera _paga _stipendio...

Adesso funziona così. Chi chiede di essere pagato per il lavoro che ha fatto viene pestato. Fra poco, per andare a lavorare sarà necessario chiedere la paga anticipatamente e farsi lasciare una caparra da datore di lavoro.

Comunque lo si voglia inquadrare, si chiama: schiavismo!

IL GAZZETTINO. IT

Cameriera chiede il pagamento dello stipendio, ma viene pestata a sangue dal titolare del locale

 

30 giugno 2022

Poi, per dimagrire basta mangiare i cetrioli che la vicina ti fa trovare davanti casa all'alba. Una cosa che piacerebbe al mio amico Ferdinando. Zero calorie. Poi di notte sogni il lardo della Toscana, la polenta con le salciccie e una birra belga, però, se tieni duro, i cetrioli ti fanno perdere peso.

 

30 giugno 2022

E anche questo mese sono riuscito a superare le 30000 pagine aperte nei domini. Non male per dei domini personali emarginati dai motori di ricerca.

 

30 giugno 2022

Non credo che con questi dati di oggi si possa stare allegri. Pensano alla guerra e a farsi gli affari loro.

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.