Ho fatto le biografie dei filosofi mettendo in evidenza il loro odio sociale, la loro viltà davanti alla vita e il loro disprezzo per la società. Ho messo in rilievo come filosofi, che sono stati diffamati, erano degli eroi dell'umanità mentre, gli eroi del potere, i santi sugli altari del dominio, erano solo o volgari assassini o personaggi alla ricerca di notorietà.
Settembre 2019: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Settembre 2019
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 settembre 2019

Spero che da qualche parte stia piovendo! Attendo con ansia la fine dell'estate.

 

01 settembre 2019

La chiami "Patria" solo se la senti tua, non se in essa le Istituzioni ti trattano come un nemico o un estraneo.

 

01 settembre 2019

Ho controllato le modalità di arrivo sui "domini", quelli che io chiamo "siti", e che essendo fuori da facebook (anche le pagine di facebook sono dei siti) e fuori da Google (tipo il circuito dei blog o YouTube) sono aperti al mondo e svincolati da ogni tipo di censura.

Il 95% di arrivi è fatto attraverso i computer fissi e solo il 5% attraverso i servizi mobili come gli smartPhone. In effetti è anche logico dal momento che le mie pagine sono piuttosto pesanti e necessitano di condizioni psicologiche e fisiche di tranquillità per essere lette. Non le si possono leggere col telefonino in tram. Per questo le oltre 20.000 pagine aperte nel mese di agosto con provenienze da tutto il mondo assumono un valore importante nella diffusione delle idee della Religione Pagana. Agosto è sempre stato un mese in cui le visite ai siti sono ridotte al minimo ed è da settembre che le visite ai siti iniziano a diventare più consistenti.

 

01 settembre 2019

La biografia di Abu l-Qasim Muhammad ibn 'Abd Allah ibn 'Abd al-Muttalib al-Hashimi, detto Maometto

58 biografie. La biografia più guardata in agosto è quella di Maometto mentre in luglio la biografia più guardata era quella di Agostino di Ippona.

La biografia di Agostino d'Ippona

Commenti

M. C.

I fondamentalisti hanno sempre avuto molto successo. Sono tra quelle che ho letto anch'io

 

 

02 settembre 2019

La Luna di questa sera.

 

02 settembre 2019

Ho iniziato a lavorare sulla biografia di Emile Durkheim, la 59 biografia dei dilosofi che partecipano alla partita di calcio della filosofia. I dati che ho sulla sua vita non sono abbondanti. Oggi la scienza si vergogna delle idee di Durkheim eppure le sue idee sono state idee centrali della sociologia, dell'antropologia e della psicologia filosofica fino al 1968. Io stesso ricordo che quando facevo trasmissioni radiofoniche a #radiogamma5 venivo contestato da personaggi che ancora dopo il 2000 ritenevano valide le idee della "Breve storia delle religioni" di Donini che spacciava per "marxismo" il nazismo di Durkheim.

Esiste una distanza notevole fra la cultura, intesa come patrimonio di conoscenza, e la cultura popolare che forma le idee di massa.

Ora sappiamo che le idee di Durkheim non solo erano uno dei fondamenti su cui lavorarono i nazisti per legittimare la razza superiore, ma prima di loro le idee di Durkheim furono funzionali al colonialismo francese.

La biografia di Emile Durkheim

 

02 settembre 2019

Qui si è alzato un po' di vento. La temperatura è un po' scesa mentre si sta avvicinando un temporale piuttosto consistente. Mi auguro che possa aprire la strada a venti più freschi.

 

02 settembre 2019

C'è un tridente spuntato dall'oceano che con voce tonante chiede: "Quale Dio pregate?". Forse era meglio pensarci prima ed essere coscienti che il cambiamento climatico inizia col mettere in difficoltà gli equilibri più fragili del pianeta. Purtroppo le persone si pensano create ad immagine e somiglianza di Dio, il macellaio di Sodoma e Gomorra, e anziché pensarlo come il distruttore dell'umanità dal quale guardarsi e difendersi, preferiscono sottoporsi al suo odio e alle sue devastazioni pensandosi "peccatori" degni di punizione divina.

Questo vale anche per l'Italia dove si preferisce esporre crocifissi anziché mettere in sicurezza un territorio a cui basta un piccolo terremoto perché i campanili cadano sulle case.

HUFFINGTONPOST.IT

L'uragano Dorian devasta le Bahamas: "E' un mostro, pregate per noi". In Sud Carolina evacuata tutta la costa

 

 

03 settembre 2019

http://www.religionepagana.it/partida-futebol-filosofos...

Ancora una pagina sulla partita mondiale di calcio tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.14 fundamentalistas e dialéticos n.3

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.14 fundamentalistas e dialéticos n. 3

 

03 settembre 2019

Ho terminato ora anche la biografia di Durkheim. 59esima biografia. Ora mi serve una giornata per sistemarla e poi la condivido.

La biografia risulta più breve delle ultime biografie perché Durkheim l'ho trattato ampiamente nella Teoria della Filosofia Aperta. Qui ho fatto solo un po' di biografia (sembra che molti aspetti della sua vita non siano facilmente reperibili) e alcune considerazioni su alcuni aspetti del pensiero.

 

03 settembre 2019

Le persone devono imparare a chiedersi: qual è la mia esatta posizione nel mondo?

Per farlo devono conoscere il mondo: è LAVORO.

 

04 settembre 2019

E questa è la 59esima biografia dei giocatori che partecipano alla partita mondiale di calcio della filosofia.

Con Durkheim parliamo delle idee della sociologia e come la sociologia altro non faccia che reivelicolare nella società le categorie ideologiche della bibbia che sono le stesse categorie ideologiche dell'ideologia nazista.

Capire da dove nasce la pratica e l'ideologia della sociologia ci permette di capire perché la sociologia sia una "scienza" finalizzata all'aggressione e alla distruzione dell'uomo e della società civile. Il lavoro di Durkheim ha influenzato le idee sociali e filosofiche di tutto il XX secolo e ancora oggi il suo pensiero viene usato per alimentare il razzismo religioso veicolandolo nella società.

La biografia di Emile Durkheim

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Emile Durkheim

 

04 settembre 2019

Ancora una pagina sulla partita mondiale di calcio tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.15 Existencialistas e Renascentistas n.3

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.15 existencialistas e renascentistas n. 3

 

04 settembre 2019

Essere in coda con tanti ragazzini settantenni che scalciano per iscriversi a scuola

 

 

05 settembre 2019

L'incontro a Padova per chi vuole chiacchierare.

 

05 settembre 2019

Nei manuali di filosofia non troverete mai molti dei filosofi che ho trattato e, tanto meno, Bernardo Gui. Questo perché il dominio degli uomini non desidera che si sappia in maniera precisa l'origine dell'orrore sociale né da dove ha origine l'ideologia che imprigiona l'uomo.

Al contrario, io ho fatto le biografie dei filosofi mettendo in evidenza il loro odio sociale, la loro viltà davanti alla vita e il loro disprezzo per la società. Ho messo in rilievo come filosofi, che sono stati diffamati, erano degli eroi dell'umanità mentre, gli eroi del potere, i santi sugli altari del dominio, erano solo o volgari assassini o personaggi alla ricerca di notorietà.

La serie di Biografie che ho fatto mettono in luce un aspetto particolare e sottaciuto dell'intera storia della filosofia.

 

05 settembre 2019

Sabato, se qualcuno nel Veneto vuole farsi quattro chiacchiere, io partecipo a questo incontro.

E se non volete farvi quattro chicchere? Io, comunque, partecipo a questo incontro.

 

05 settembre 2019

L'ultima biografia che mi manca è quella di Bernardo Gui. Bernardo Gui fu uno dei massimi filosofi cristiani, il teorico dell'ideologia della tortura. Senza quell'ideologia, con le azioni che sono seguite, la chiesa cattolica non avrebbe mai avuto il controllo delle persone e i cristiani non avrebbero macellato popoli in nome del colonialismo. Comprendere le radici dell'ideologia della tortura e dell'inquisizione significa comprendere anche le radici delle storture dei sistemi giudiziari dei paesi nazionali e, in ultima analisi, comprendere anche la necessità dei nostri principi Costituzionali.

E questa sarebbe la 60esima biografia.

La biografia di Bernardo Gui

 

 

06 settembre 2019

Dopo la pioggia nel cielo qualcosa torna a spendere.

 

06 settembre 2019

Tratto dalla pagina:

La biografia di Emile Durkheim

La formazione della società pensata da Durkheim altro non è che la riaggregazioni di elementi che vengono pensati come "disgregati" per essere riaggregati nelle forme immaginate da Durkheim. L'idea biblica dalla quale parte Durkheim è la fine del diluvio universale e la dispersione degli uomini sulla terra che tornano a formare delle comunità mediante quelle che Durkheim chiama "orde" o, un attimo più complesse, "clan". Ciò che disturba la visione di Durkheim è che non c'è mai stato un diluvio universale e che gli uomini si sono aggregati per fini intelligenti fin da prima che nascesse quella che noi chiamiamo "intelligenza umana". L'aggregazione, la somma e l'interrelazione le specie animali, di cui l'uomo è parte, sono state messe in atto da sempre. Da sempre le società umane, anche quand'eravamo un piccolo topo, si sono aggregate e separate per riaggregarsi. Ed è sempre stata una scelta di intelligenza. E l'uomo "primitivo" aveva una conoscenza scientifica precisa dell'ambiente in cui viveva.

E' solo l'ebreo o il cristiano che proiettano sugli antichi un'idea di trogloditismo che nasce dalla loro idea sul come loro avrebbero agito se si fossero trovati in quella situazione. Ma quello che loro chiamano "uomo primitivo" era un uomo culturalmente evoluto e quelle che Durkheim chiama "società primitive", analizzate in maniera tardiva dagli "antropologi" (dopo che i missionari le hanno macellate fisicamente e culturalmente) sono degli sviluppi sociali paralleli alla società occidentale che sono venuti in essere senza la violenza fisica, psichica e morale messa in atto dal cristianesimo.

Diventa illegittimo e offensivo parlare di "società primitive", ma si deve parlare di "società altre". Parlare di "società primitive" significò parlare di non-uomini, bestie da ridurre in schiavitù o ammazzare.

---fine citazione---

La biografia di Emile Durkheim

RELIGIONEPAGANA.IT

 

06 settembre 2019

A proposito della breve conferenza che terrò a Costa Volpino nell'ambito del Strigarium Al di là del Cancello *Special Edition*

La religione Pagana oggi

Viviamo in una società che impone ai bambini di essere umili, sottomessi e di "dire la verità" ai genitori che, per estensione, in campo religioso, significa essere umili, sottomessi e accettare il controllo di Dio. A questa imposizione educazionale l'uomo si ribella e si chiede: è sempre stato così?

La mitologia ci parla degli eroi che affrontano sfide considerate impossibili per migliorare le condizioni di sé e degli altri.

L'eroe non è umile, non è sottomesso, non è tenuto a dire la verità ad un padrone. L'eroe è consapevole di sé stesso, l'eroe non è sottomesso solo al suo intento e alle sue decisioni, l'eroe non si riconosce per le parole, ma per le azioni.

Cosa significa essere un eroe o un semidio in una società in cui il sistema religioso impone ai bambini di essere "pecore del gregge" e di obbedire al "buon pastore"?

Che cosa significa oggi affrontare il Leone di Nemea, l'Idra, o prendere i pomi d'Oro delle Esperidi? Che cosa significa pulire le stalle di Augia?

Parlare di Religione Pagana oggi significa parlare di azioni che nel loro insieme qualificano quel comportamento eroico che trasformando gli uomini in semidei portano la società a non essere più il gregge che si fa macellare l'esistenza dal buon pastore.

 

06 settembre 2019

Ora, per qualche giorno mi dedico a studiare inglese e poi, dall'inizio della prossima settimana, farò l'ultima biografia dei 60 filosofi che partecipano alla partita di calcio della filosofia.

La partita di calcio mondiale fra i filosofi nel mondo del tempo

Tutte le biografie le trovate elencate in questa pagina web.

Fare le biografie dal punto di vista della Religione Pagana mi è costato un anno di lavoro:

Una volta terminate le biografie, dal momento che all'interno del progetto della partita di calcio mondiale della filosofia, sono un corpo abbastanza definito, intendo pubblicarle anche in cartaceo e non so se verranno pubblicate in due o tre volumi.

Scrivendo le biografie dei 60 filosofi ci ha consentito di misurare le idee della Religione Pagana con quasi l'intera storia della filosofia. Quando dico che quel filosofo, quando dice quella cosa, ho ha quella pratica di vita, sbaglia, sto dicendo che quella cosa o quella pratica di vita è estranea alla Religione Pagana.

La partita di calcio mondiale fra i filosofi nel mondo del tempo

RELIGIONEPAGANA.IT

La partita di calcio mondiale fra i filosofi nel mondo del tempo

 

 

07 settembre 2019

Fra poco parto per Thiene.

 

07 settembre 2019

E' l'ideologia del Salvinismo unita all'ideologia camorristica che si sta diffondendo come un cancro in tutto il tessuto sociale italiano. Le farneticazioni criminali di Salvini trovano innesco e riscontro nelle giustificazioni di ogni atteggiamento criminale. L'ignoranza della legge e il disprezzo delle persone sono state diffuse capillarmente in un contesto sociale che ha sostituito le idee della Costituzione con le idee del diritto del macellaio di Sodoma e Gomorra di sterminare le persone o del diritto del pederasta in croce di ordinare di scannare chiunque non si metta in ginocchio davanti a lui che lui è il "padrone in casa sua" e tutti gli altri servi e schiavi della sua brama di possedere le persone trasformate in pecore del suo gregge.

Non c'è nessuna differenza ideologica fra chi sventola il crocifisso o il rosario con la madonna critiana e chi prende a calci un bambino di tre anni. Hanno il medesimo fondamento ideologico.

HUFFINGTONPOST.IT

Bimbo immigrato preso a calci: l'aggressore è il fratello di un pentito di camorra

 

07 settembre 2019

E' morta a 98 anni Nie Yuanzi colei che nel 1966 inventò il dazibao. Il manifesto murale che allora corrispondeva ai post di Facebook. Fra il1966 e il 1978 erano i nostri post. Scritti a mano ed incollati di notte sui muri.

 

07 settembre 2019

L'articolo è di venerdì di Repubblica del 30 agosto. è quanto stiamo sostenendo come Religione Pagana. Il mondo è attraversato da fiumi emotivi e se noi vogliamo costruire delle relazioni con gli oggetti del mondo dobbiamo imparare a vivere nel mondo mediante le nostre emozioni e imparare a percepire le emozioni emesse dagli oggetti del mondo. La Religione Pagana è sempre un passo davanti alla ricerca scientifica.

 

07 settembre 2019

Non mi sembra che il giornalista abbia detto a Salvini di "spararsi". Si tratta del frutto di un'analisi e di considerazioni più che legittime. Si possono non condividere ed essere convinti che Salvini possa vivere felice anche con uno stipendio di 1000 euro al mese, ma non ha certo dato una dimostrazione in questo senso in questi mesi usando i mezzi del Ministero degli Interni spesso sembra con un uso improprio tant'è che la Corte dei Conti ha aperto un fascicolo.

Salvini può fingere di fraintendere quanto il giornalista ha scritto dal momento che desidera diventare un "martire" perseguitato, ma dal comportamento che ha tenuto è solo uno squallido lenzuolo sporco caduto così in basso da chiedere la sfiducia a sé stesso come viceministro di un governo che ha voluto far cadere perché, con la sua presenza, era un governo di incapaci, incompetenti e sprezzanti delle leggi italiane. Nemmeno si è dimesso prima di chiedere la sfiducia. Ha chiesto la sfiducia a sé stesso. Salvini è abituato a minacciare le persone come quando mandava la Polizia di Stato a rimuovere gli striscioni dai balconi delle persone che rispondevano alle offese ricevute da Salvini. Sarà indubbiamente interessante osservare la parabola politica di Salvini privato del diritto straffottente di far del male alle persone deboli e fragili. Lui che come Ministro degli Interni non ha avuto il coraggio di combattere gli scafisti, ma li ha appoggiati combattendo le ONG che prestavano soccorso a chi poteva morire in mare.

HUFFINGTONPOST.IT

"Sei mesi e ti spari...". Salvini contro il post del giornalista Rai, Renzi sta con il leghista

 

 

08 settembre 2019

L'evento

 

08 settembre 2019

La modificazione soggettiva è dolore. Un po' di noi muore e un po' di noi rinasce con una nuova e diversa esperienza.

 

08 settembre 2019

Quando il desiderio di pace emotiva prevale sulla ricerca di confronto, le persone si sono chiuse su sé stesse e sono già morte.

 

 

09 settembre 2019

Oggi scrivo la parte più importante della biografia di Bernardo Gui: il disprezzo per l'altro. Perché torturare l'altro e costringerlo a considerarsi "peccatore" rispetto ad una verità indiscutibile manifestata dalla chiesa cattolica è il nocciolo centrale della filosofia cristiana.

Nessuno, che non sia stato torturato da un'autorità di polizia, può sapere esattamente che cosa significa essere torturati. Quando si guardano i film, per quanto truculente siano le immagini della tortura, non si ha idea di che cosa significhi davvero essere torturati in una prospettiva di distruzione della propria vita. Con i film si ha un'immagine, comunque, romantica della tortura, tanto che la tortura diventa un fatto banale, un evento come altri della vita. La tortura uccide la struttura emotiva dell'individuo. L'individuo torturato è un individuo morto alla vita. Un rottame ambulante che attende di morire e trasmette la sua disperazione a tutto l'ambiente che abita. Se è fortunato, deve mettere assieme la sua vita pezzetto per pezzetto e sono necessari molti anni per ricostruire un senso alla propria esistenza.

Bernardo Gui è un teorico della tortura e ci presenta le motivazioni per le quali le persone devono essere torturate e devono confessare i loro delitti: quali delitti? Quelli che il torturatore vuole che loro confessino pensandosi criminali per non aver pensato quello che la chiesa cattolica vuole che loro pensassero.

E' un personaggio fondamentale nella filosofia perché questa paura, per come lui la voleva, ha condizionato il pensiero filosofico degli uomini uccidendo personaggi come Vannini o Giordano Bruno e processando Galileo Galilei e un numero infinito di altri pensatori che la cronaca ci lascia senza dirci quante altre migliaia sono vissuti nel terrore di dover fare la "fine delle castagne".

Questo è l'ultimo dei 60 filosofi che formano il ciclo delle biografie e poi procederò a sistemare i libri per la pubblicazione in cartaceo.

La biografia di Bernardo Gui

 

09 settembre 2019

Anche da questa vicenda sta emergendo che poliziotti e carabinieri, come nel caso Cucchi e in un numero infiniti di casi, non hanno onore, non sanno rispettare il giuramento alla patria. Va riformato il sistema di addestramento dei militari in servizio di polizia. Devono diventare coscienti che il loro compito è quello di rispettare la legge e non quello di servirsi della legge, del loro essere pubblici ufficiali, per vessare i cittadini nascondendosi dietro false dichiarazioni. Purtroppo sono troppo abituati e istigati ad esercitare la violenza sui cittadini in nome del crocifisso che hanno sui muri e i cui principi assolutistici prendono il sopravvento sui principi Costituzionali nelle loro azioni.

E' vergognoso che la legge sia così permissiva e applicata in maniera superficiale nei confronti di pubblici ufficiali che delinquono o che comunque mettono in atto azioni discutibili per fini non chiari.

HUFFINGTONPOST.IT

Lacune e bugie sul caso Cerciello. Ora anche il carabiniere Varriale è sotto inchiesta

 

 

10 settembre 2019

La biografia di Bernardo Gui

E questa è la 60esima biografia dei filosofi che partecipano alla partita di calcio mondiale della filosofia. Bernardo Gui è un filosofo che viene ignorato quando si scrivono storie del pensiero filosofico come se il terrore della tortura, dell'incarcerazione e le minacce di morte proferite dalla chiesa cattolica non avessero condizionato il pensiero filosofico per quasi 500 anni. Come se personaggi come Giordano Bruno, Vannini e tutti gli altri bruciati vivi o ammazzati in nome dell'inquisizione fosse solo una loro questione personale e non un fatto sociale.

Non sono riuscito a reperire molti dati biografici su Bernardo Gui, come del resto per altri filosofi, ma ho potuto presentare un'analisi del "Manuale dell'inquisitore" e una relazione che c'è fra i "vangeli cristiani con Paolo di Tarso" e il "Manuale dell'inquisitore" che ha permesso di individuare alcuni punti dell'esatta relazione fra ideologia cristiana e tortura (sempre nell'ambito di una biografia e non come si avrebbe potuto fare in uno studio più particolareggiato).

Con questo filosofo finisco il ciclo delle biografie. Ora si tratta di organizzare la pubblicazione cartacea che può diventare o un tomo da 900 pagine, ingestibile per la lettura, o dividerlo in tre volumi che forse è la scelta migliore. Poi c'è un altro problema. Io ho trattato i filosofi rispetto alla loro collocazione nella partita di calcio della filosofia. Una partita di calcio che si svolge nel mondo del tempo. Solo che i filosofi non sono vissuti nel mondo del tempo, ma nel mondo della ragione e, volenti o nolenti, c'è una sequenza temporale del loro vivere che, una volta sistemata trasforma le biografie in una vera e propria storia del venir in essere delle idee filosofiche da Socrate fino ad oggi. Inoltre, la grande novità di questo ciclo di biografie è che il punto di vista dell'analisi e delle considerazioni dei filosofi è quello dei principi e dei valori religiosi della Religione Pagana e questo fa del ciclo delle biografie una novità unica nell'intero panorama della filosofia.

La biografia di Bernardo Gui

RELIGIONEPAGANA.IT

 

10 settembre 2019

Oggi mi sono dedicato all'ingrato lavoro di sistemazione in ordine cronologico delle biografie dei filosofi. Due volumi diventano troppo grandi, devo pubblicarle in tre volumi, ma per farlo devo rivedere alcune biografie che appaiono un po' riassuntive in particolare per quanto riguarda il pensiero dei filosofi. Questo perché inizialmente volevo fare solo la biografia della vita e per troppi filosofi ho evitato di fare l'analisi del pensiero rimandano o ai volumi della Teoria della Filosofia Aperta oppure al proseguo della partita di calcio. Se per Nietzsche, Platone e per Marx il rimando agli scritti della Filosofia Aperta può andare bene, non va bene per altri filosofi.

Così preferisco rimandare di un po' di mesi la pubblicazione in cartaceo e rafforzare la biografia di quei filosofi che è un po' carente.

In sostanza, procedo alla revisione di alcune biografie. Questo mi permette anche di introdurre riflessioni proprie della Religione Pagana.

 

 

11 settembre 2019

Facendo un primo bilancio abbastanza superficiale, ho visto che devo integrare con un discorso un po' più articolato, specialmente in merito al pensiero almeno questi filosofi:

Volume 1

Platone

Plotino

Aristotele

Volume 2

Tommaso Campanella

Kierkeggard

David Hume

Friedrich Hegel

Karl Marx

Volume 3

Friedrich Nietzsche

Martin Heidegger

Forse, meno di tutti toccherò Aristotele, ma gli altri vanno ampliati. Rivedendole per sistemarle in volumi, le biografie hanno una loro vita e un loro senso in sé stesso. Rimandare alla Filosofia Aperta per il pensiero del filosofo è utile, ma non sufficiente almeno per alcuni di questi personaggi. Per esempio, per Campanella sono importanti i processi, come è stato torturato e cosa ha detto sotto interrogatorio per come ha gestito la relazione torturato-torturatore, Per Marx e per Platone ho tralasciato di citare il pensiero perché la vita mi sembrava sufficiente per dimostrare la qualità. Lo stesso mi sembrava per Nietzsche. Ho trascurato la qualità del pensiero filosofico di Plotino che è importante per la nascita del cristianesimo e di quanto storicamente ne segue.

 

 

12 settembre 2019

L'Italia non ha mai voluto riconoscere i delitti che l'Italia (allora erano i fascisti, ma comunque criminali italiani) hanno fatto in Jugoslavia macellando uomini, donne e bambini nelle pulizie etniche a fianco e oltre i nazisti di Hitler. Gabriele d'Annunzio era un assassino che non rispettava le persone e seminava odio nazista contro gli slavi.

Quando l'Italia entrò in guerra con i tedesci e invase Jugoslavia, Albanie a Grecia lo fece con l'ottica di fare pulizia etnica: macellare per il gusto di macellare.In particolare contro gli slavi, i croati e i serbi.

L'Italia non è mai stata processata per genocidio, ma il marchio resta. Il marchio degli assassini su tutti gli Italiani che pretendono anche di legittimare gli assassini anziché pagare il prezzo per i delitti commessi.

In Italia si ricorda ancora "l'armadio della vergogna" quell'armadio con le relazioni delle stragi naziste fatte contro i cittadini italiani spesso con l'aiuto attivo dei fascisti italiani che la Democrazia Cristiana ha voluto occultare per cinquant'anni affinché i responsabili godessero dei benefici degli italiani che avevano macellato. Per gli Jugoslavi, invece, non esiste l'armadio della vergogna. Gli autori delle stragi spesso sono stati premiati e hanno potuto fare carriera nelle Istituzioni. Il monumeto a Gabriele d'Annunzio è un'offesa a tutti gli italiani sui quali ha posto il marchio degli assassini!

HUFFINGTONPOST.IT

La statua di D'Annunzio a Trieste fa litigare Croazia e Italia

 

12 settembre 2019

Ho lavorato tutto il giorno attorno alla biografia di Tommaso Campanella. Non ho potuto semplicemente integrare la biografia già scritta, sono stato costretto a riscriverla in buona parte. Capire come Tommaso Campanella sia stato torturato ed abbia vissuto così tanti anni in prigione. Capire anche l'origine del suo delirio religioso.

Non credo che si sia mai riflettuto sugli effetti della tortura sul pensiero filosofico del torturato.

La biografia di Tommaso Campanella

 

12 settembre 2019

Franco Santin Europa Pagana

Cosa significa praticare stregoneria oggi. II Parte

Cosa significa praticare stregoneria oggi. II Parte

YOUTUBE.COM

Cosa significa praticare Stregoneria. Che cosa si intende per Stregoneria. Seconda parte. La situazione oggettiva e i percorsi di Stregoneria.

 

12 settembre 2019

Sto lavorando attorno alla biografia di Tommaso Campanella. Quella biografia era molto stringata e non dava il senso della relazione fra il pensiero filosofico di Campanella e la sua azione sociale.

La biografia di Tommaso Campanella

 

12 settembre 2019

Di cosa ci si stupisce? Io ho dovuto sostenere un processo perché una giornalista del giornale Il Gazzettino di Venezia difendeva le suore aguzzine dell'asilo Sanguinazzi di Feltre. Queste aguzzine furono assolte in primo grado e condannate ad una pena lieve in secondo grado ed è intervenuta la Corte di Cassazione per chiedere la revisione del processo con pene più pesanti. La giornalista che difendeva le suore aguzzine mi ha denunciato perché il suo articolo mi ha fatto arrabbiare e ho dovuto sostenere un processo. Sono stato assolto al di là della formula, ma il giudice era un integralista cristiano, sui muri c'era un crocefisso di un metro e le suore aguzzine picchiavano i bambini col crocifisso al collo e gli stessi avvocati erano contigui alla giornalista che per Il Gazzettino si occupava di cronaca giudiziaria a Belluno.

Adesso, poliziotti e carabinieri hanno preso l'abitudine di mettere telecamere, ma per aprire questa strada, qualcuno ha pagato dei prezzi sociali piuttosto alti.

HUFFINGTONPOST.IT

Bimbi con polsi legati, in punizione sugli armadi: arrestata una suora di un asilo di Roma

 

12 settembre 2019

"Perché io non posso scrivere articoli sul giornale La Repubblica o Huffingtonpost?

Vedete che non c'è libertà di espressione? Se ci fosse dovrei poter scrivere ovunque, anche sui muri della città."

Credo che la stupidità sia senza confini. Facebook è una testata privata e come tale stabilisce le sue regole. Si tratta di un contratto fra privati, fra ogni singolo utente e Facebook che può essere interrotto da entrambe le parti. Inoltre Facebook non chiede denaro agli utenti.

Sapete quanti siti mi sono stati chiusi da servizi gratuiti che offrivano spazi in internet? Forse ormai nessuno li ricorda. Lycos mi ha chiuso il sito, Geocities di Yahoo me ne ha chiusi due e solo per preconcetti, non dopo un'analisi dei post come ha fatto Facebook.

La libertà di espressione c'è, ma il mezzo per esprimerti o lo paghi o ti adegui alle regole di chi ti consente di usarli. E poi, la libertà di espressione non è libertà di usare un mezzo per aggredire le persone. Ci siamo già dimenticati dei post che fecero contro la Boldrini o il ministro Cécile Kyenge?

HUFFINGTONPOST.IT

"Pronti a class action contro Facebook". L'annuncio del presidente di CasaPound Iannone

 

 

13 settembre 2019

Ancora pagine tradotte in lingua Portoghese da Dante Lioi Filho sulla partita di calcio mondiale della filosofia.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.16 fundamentalistas e existencialistas n.3

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n. 17 fundamentalistas e existencialistas n. 3

 

13 settembre 2019

Ora sto procedendo a sistemare la biografia di Platone, una delle prime che ho scritto.Questa pagina non la devo modificare, ma mi limito ad aggiungere in coda alla biografia una serie di temi filosofici inventati da Platone, che hanno condizionato il modo di pensare e di vivere il mondo fino ad oggi. Le invenzioni filosofiche di Platone.Non penso di "trovarle tutte", ma un numero sufficiente per inquadrare l'intera filosofia di Platone nella sua esatta finalità.

 

13 settembre 2019

William Masiero

Dopo Pagus a casa di Ferdinando e Paola.

 

13 settembre 2019

La biografia di Tommaso Campanella

Questa è la biografia rivista di Tommaso Campanella. Molte considerazioni sui processi e le torture subite da Tommaso Campanella e alcuni aspetti caratteristici del suo pensiero.

La biografia di Tommaso Campanella

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Tommaso Campanella

 

 

14 settembre 2019

Un'altra pagina sulla Partita Mondiale di Calcio della Filosofia tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.17 renascentistas contra dialéticos n.3

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n. 17 renascentistas contra dialéticos n. 3

 

14 settembre 2019

Anche oggi lavoro su Platone in particolare sul disprezzo di Platone per la democrazia come scritto ne "La Repubblica". Quel tipo di disprezzo, funzionale all'idea della dittatura dei filosofi che nella storia del cristianesimo diventa la dittatura dei teologi o, se preferite, dei metafisici (sia in occidente che in oriente) che domina tutt'oggi il mondo anche se i teologi preferiscono esercitare il dominio delle società da una posizione di "sotto traccia" preferendo che ad esporsi siano i "laici fanatici baciatori di crocifissi" o fanatici come quelli dell'Isis o il Dalai Lama.

Intanto 163 preti nel Missouri da oggi sono sotto inchiesta per violenze ai minori e anche questo è un effetto dell'ideologia anti-democratica di Platone. Tanto per dire che la filosofia non è una condizione astratta.

 

 

15 settembre 2019

Fourth post. The Pagan analyses the world, describes it, sees it, feels emotions in the world. The world is part of him.

 

15 settembre 2019

Nel 2008 mi si bruciò il computer e persi molta storia anche se non penso di aver perso i file. Sta di fatto che il 17 settembre 1999 io ho aperto il primo sito della Religione Pagana sul servizio gratuito di Tripod che, allora, era un servizio spagnolo.

Il sito si chiamava "Collegiodeisalii" e oggi, con tutte le trasformazioni messe in atto in venti anni è diventato il sito:

Stregoneria Pagana e l'arte sacra del vivere nella Religione Pagana (sito a cura di Claudio Simeoni)

Venti anni di presenza sul web e anche in quegli anni, anche se il modo di linkare i siti era diverso, il sito era fra i più visitati nella sua categoria.

Stregoneria Pagana e l'arte sacra del vivere nella Religione Pagana (sito a cura di Claudio Simeoni)

STREGONERIAPAGANA.IT

La Federazione Pagana e le idee religiose della Religione Pagana.

 

15 settembre 2019

Norvegia, si sciolgono i ghiacciai ed emergono straordinari reperti archeologici dell'età del Bronzo (oltre 4.500 anni fa) - Meteo Web

METEOWEB. EU | DI PEPPE CARIDI

Norvegia, si sciolgono i ghiacciai ed emergono straordinari reperti archeologici dell'età del Bronzo (oltre 4.500 anni fa) - Meteo Web

Tra clima e archeologia: in Norvegia lo scioglimento dei ghiacci restituisce straordinari reperti archeologici dell'età del Bronzo

Commenti

M. C.

"Le scoperte dimostrano che le montagne e gli altopiani norvegesi e scandinavi non erano "un mondo arcaico, primitivo e isolato".
Come dite voi: La Religione Pagana è sempre un passo avanti rispetto alla scienza.

 

15 settembre 2019

Libertà non è il diritto di violentare i cittadini, ma è il diritto dei cittadini di non essere violentati!

Tanto per precisare.

 

15 settembre 2019

Quando si fa un lavoro, come quello delle biografie dei filosofi, si inizia con un'idea e con un modo. Idea e modo che si modifica a mano a mano che il lavoro procede. Fare le biografie dei filosofi è come esplorare un mondo. Un mondo sconosciuto che si vuole rivelare per quello che noi incontriamo, pensiamo o elaboriamo.

Una volta concluso il ciclo di lavoro, non si è più quello che ha iniziato il lavoro, ma si è un'altra persona con una diversa esperienza. Allora, per dare un senso a questo lavoro è necessario tornare indietro, almeno per alcune biografie e armonizzare le prime biografie con gli intenti delle ultime biografie.

Alla fine, il quadro della filosofia che ne risulta, diventa grandioso sia per la storia dell'umanità che attraversa, sia per i meccanismi della formazione delle idee sociali che vengono individuati.

Capire perché alcuni filosofi che hanno costruito grandi schemi filosofici mancano di alcuni aspetti e perché altri appaiono poco comprensibili.

La storia della filosofia è una storia che si svolge ne mondo del tempo dove, spesso, le medesime idee vengono riprodotte in forme diverse e appaiono nuove pur essendo vecchie, vissute e con limiti vistosi. Spesso, molti filosofi, riproducono idee già presenti nella società. Le presentano in forma "nuova" fra un battito di tamburi e suoni di trombe, poi, quelle stesse idee, ritornano ad essere ciò che sono già state, negli effetti sociali, e spariscono in un oblio tale che al filosofo non resta che la vergogna.

Sto rifacendo alcune biografie. Finita quella di Platone, fra qualche giorno rifaccio la biografia di Nietzsche.

 

15 settembre 2019

La biografia di Platone figlio di Aristone

Ho finito questa notte la revisione della pagina sulla biografia di Platone. Oggi la formatto e poi la carico. Questa è ancora la pagina che ho fatto ad ottobre dello scorso anno una biografia che non tratta caratteri del pensiero di Platone, ma solo della degli episodi conosciuti della sua vita.

Quando oggi caricherò la nuova pagina potete fare il confronto fra le due pagine.

La biografia di Platone figlio di Aristone

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Platone figlio di Aristone

La biografia di Platone figlio di Aristone e l'origine esistenziale del suo pensiero filosofico.

 

15 settembre 2019

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

Cosa significa praticare stregoneria oggi. III [Nel cristianesimo!]

Cosa significa praticare stregoneria oggi. III [Nel cristianesimo!]

YOUTUBE.COM

Cosa significa praticare Stregoneria. Che cosa si intende per Stregoneria. Terza parte. Gli strumenti d'azione della Stregoneria. Il cristianesimo come parte...

 

 

16 settembre 2019

Complottismo: arte con cui alimentare la paura di poteri occulti per nascondere l'azione di poteri occulti.

 

16 settembre 2019

Qual è la condizione, data la situazione, in cui io posso inserire meglio i miei progetti?

Così l'uomo fa politica e non tifoseria

 

16 settembre 2019

Femminile palestinese

Era il 1982, fra il 16 e il 18 settembre, una strage atroce rimasta impunita. La memoria però non muore. Non dimenticheremo mai #Sabra e #Shatila

"Fu un massacro silenzioso. Il peggiore tra quelli subiti dal popolo palestinese. Una mattanza che, nei desideri dei carnefici, doveva generare orrore e intimorire per decenni i palestinesi. Accadde (..) nei due campi rifugiati di Sabra e Shatila, alla periferia di Beirut.

Circa 3000 civili – tra cui donne e bambini – furono assassinati fra il 16 e il 18 settembre 1982 dalle milizie cristiano-falangiste libanesi, con la copertura dell’esercito israeliano che aveva invaso il Paese dei Cedri il 6 giugno sotto la direzione dell’allora ministro della difesa Ariel Sharon. Dopo l’evacuazione da Beirut dell’Olp e dei guerriglieri agli ordini del presidente Yasser Arafat – prevista dagli accordi di cessate il fuoco mediati dagli Stati uniti – i profughi palestinesi erano rimasti senza alcuna protezione, esposti alle vendette dei loro nemici.

La scintilla fu la morte in un attentato del neo presidente libanese, il leader falangista con simpatie fasciste Bashir Gemayel, salito al potere con l’appoggio degli occupanti israeliani. Sharon ripeteva a ogni occasione che duemila «terroristi» palestinesi restavano nascosti nei campi per i rifugiati. Per i falangisti quelle parole furono una sorta di via libera. Il massacro fu attribuito a loro ma senza la complicità dell’esercito israeliano, che circondò i due campi e lasciò entrare e «lavorare» indisturbati i miliziani, la strage non sarebbe potuta avvenire.

In molti furono uccisi con asce e pugnali, i corpi seviziati. I feriti finiti in modo orribile mentre il mondo era tenuto all’oscuro di tutto. Si scoprì la strage solo a cose fatte. «Ce lo dissero le mosche» scrisse il giornalista britannico Robert Fisk in un famoso reportage (qui di seguito allegato) riferendosi agli insetti che assediavano il campo profughi con i corpi delle vittime in putrefazione.

Ancora oggi il massacro di Sabra e Shatila resta impunito, nessuno ha pagato. Gli Stati uniti sono rimasti in silenzio di fronte a un crimine contro l’umanità commesso da loro amici e alleati. La memoria però non muore. Sabra e Shatila non saranno mai dimenticati"

Michele Giorgio, 17/09/2013 (Il Manifesto)

/www. globalist. it/ .../massacro -di -sabra -e -shatila...

 

16 settembre 2019

Oggi compio 20 anni di siti Internet. Grazie a Manuela che ha sopportato le mie sollecitazioni, domani 20 anni fa, aprivo il primo sito internet. E tutto doveva essere fatto a mano anche se word permetteva di trasformare le pagine in htm. I blog non c'erano, i social non c'erano e il maggior motore di ricerca era Altavista. Poi iniziarono ad arrivare i gruppi via e-mail, Yahoo e poi arrivò la rivoluzione di Google fino a Fecebook che unendo vari sistemi fece nascere le piattaforme social.

In venti anni ho assistito alla trasformazione dell'web, ma il "patrimonio umano" che posta in internet è andato via via peggiorando tanto più facile divenne la possibilità di pubblicare. Tanto più un individuo è culturalmente carente, tanto più usa un sistema facile. Oggi come oggi facebook è il sistema più facile su cui pubblicare. Leggermente più complessi sono i blog, ma solo i siti, i domini, hanno possibilità che i social non hanno, ma questo è un altro discorso.

 

16 settembre 2019

Comprimere i consumi e limitare la nascita di figli è la più grande forma di resistenza sociale oggi in atto.

(per chi può)

 

 

17 settembre 2019

Ho iniziato a lavorare per modificare la biografia di Nietzsche, ma mi ci vorranno qualche giorno per dargli una forma e una sostanza diversa.

 

17 settembre 2019

Il sovranismo, dopo Berlusconi, ha avuto in Matteo Renzi e in Matteo Salvini, la sua massima espressione. Quell'idea nazista di uomo solo al comando e tutti gli altri ad obbedire, ha caratterizzato l'era Renzi. come sta caratterizzando l'era Matteo Salvini. Tutti cattolici fanatici. Da quando Berlusconi scese in politica l'Italia ha vissuto la sua seconda era fascista caratterizzata da un attacco alle Istituzioni democratiche e ai ditti dei cittadini. Abbiamo visto il lavoro diventare precario. Abbiamo assistito all'ampiamento di privilegi alla Polizia di Stato nel vessare i cittadini. Abbiamo visto l'apertura di campi di concentramento per immigrati e abbiamo assistito alla distruzione dei campi Rom. Abbiamo assistito alla carcerazione dei poveri che chiedevano l'elemosina. Abbiamo assistito un Sivio Berlusconi fare guerra alle donne che si prostituivano e usare la prostituzione come propria corte reale con i suoi Bunga Bunga. Abbiamo macellato gli Iracheni in una crociata anti-musulmana. Abbiamo assistito a politici come Berlusconi e Salvini che hanno derubato gli italiani aumentando il debito pubblico per il proprio tornatonto personale con provvedimenti, leggi ad personam, che garantivano impunità a ladri, corrotti, corruttori e tangentari vari.Abbiamo visto Silvio Berlusconi e Umberto Bossi volere la crisi economica a tutti i costi per ben due volte sia nel passaggio dalla lira all'Euro dove si sono preoccupati di non mettere in atto azioni di controllo sui prezzi, sia quando finsero di non vedere perché i ristoranti erano pieni il disastro del 2008. Abbiamo assistito al delitio di Matteo Renzi in un feroce attacco alla Costituzione che i cittadini hanno bocciato senza se e senza ma.

Dire che Matteo Renzi, Sivio Berlusconi e Matteo Salvini sono ideologicamente la stessa cosa, mi sembra una banalità (l'avrei detto anche per Grillo, ma non ha mai avuto incarichi Istituzionali) come una banalità dire che Matteo Renzi aveva il solo scopo di distruggere il PD portandolo a destra e rottamando tutta l'ala laica in un'esaltazione di sovranismo. Farà il suo partito, un partito di "camicie nere" che per troppo tempo hanno frenato sé stesse in una parvenza di democrazia.

HUFFINGTONPOST. IT

"Lascio il Pd". Matteo Renzi su Repubblica: "Mi fa impazzire quando mi danno per morto"

 

17 settembre 2019

Fifth post. The Pagan inhabits the world. The Christian is the owner of the world in the name of God. There isn't mediation between the two: one can be the former or the latter.

 

 

18 settembre 2019

Fra meno di mezz'ora tenterò un discorso in diretta relativo alla Partita Mondiale di Calcio della filosofia. Tenterò di spiegare a grandi linee il progetto, le sue finalità e quanto sto facendo ora in funzione della costruzione della Religione Pagana.

 

18 settembre 2019

Era in diretta.

La partita mondiale di calcio della filosofia, i filosofi e le biografie dei filosofi.

Un breve filmato per spiegare il lavoro che sto facendo in funzione della costruzione della Religione Pagana.

0:17 / 32:28

 

18 settembre 2019

I limiti di Macchiavelli nel Principe: a quei tempi non si votava e le azioni del Principe non erano giudicate elettoralmente.

 

18 settembre 2019

Nietzsche e il pensiero filosofico

Con Nietzsche torna la questione del pensiero dell'eroinomane (o del morfinomane combinato all'uso della cocaina). Gli uomini pensano come vivono. A seconda di come gli uomini vivono, così sviluppano il loro pensiero. Un pensiero che è strutturalmente diverso quando è prodotto da un operaio, da una casalinga, da un mendicante o da un miliardario. E' diverso il pensiero sviluppato da un atleta giovane da quello di un giovane malato o da quello di una donna in carriera o da una donna in cerca d'amore in discoteca.

Il pensiero delle persone è legato al nostro "essere nel mondo".

Qualche volta il pensiero viene mascherato perché la società in cui viviamo promuove alcuni modi di pensare e ne censura altri. In quel caso, il pensiero censurato si nasconde dietro fronzoli retorici e giustificazioni immediate che allontanano l'attenzione dell'interlocutore dagli effetti reali che quel pensiero produrrebbe se veicolato nel sistema sociale.

Il fondamento di ogni pensiero umano è il modo con cui le persone sono state manipolate emotivamente nei primi dieci anni di vita. Quel tipo di manipolazione, in particolare l'aspetto religioso che incide sulle loro emozioni, sarà la base della futura elaborazione filosofica personale. Per questo noi assistiamo a moltissimi filosofi che hanno alla base del loro pensiero il vangelo cristiano, la bibbia e trovano nel platonismo la legittimazione del diritto dell'onnipotenza di Dio con cui essi stessi si identificano.

Il pensiero dell'eroinomane è ancora più caratteristico. Il pensiero eroinomane accentua il delirio dell'onnipotenza soggettiva del Dio della bibbia e del Gesù dei vangeli. Solo che l'eroinomane non diventa il fiancheggiatore del Dio della bibbia o del Gesù dei vangeli, ma è egli stesso il Dio della Bibbia e il Gesù dei vangeli. Lui è l'uomo, il Diogene, che cerca l'uomo. Lui è il super-uomo al di sopra delle miserie umane. Gli altri, i non eroinomani, sono dei pezzenti che vivono una vita fatta di lavoro e di problemi da risolvere. Lui è il padrone. L'eroinomane vuole che tutti i suoi familiari agiscano in funzione di sé stesso e in filosofia pretende che tutti si adeguino al suo super-potere immaginato nel suo delirio.

Se poi questo eroinomane sa anche scrivere bene e avvolgere il proprio delirio in giustificazioni deliranti, allora abbiamo Nietzsche, il filosofo dell'eterno ritorno nell'uguale, Dio onnipotente uguale sempre a sé stesso condannato a ripetere all'infinito le stesse azioni che rinasce sempre uguale nella visione platonica della reincarnazione e nella visione biblica del super-uomo che disprezza l'umanità e vorrebbe schiacciarla in un ennesimo diluvio universale dal quale dovrebbe emergere un nuovo "popolo eletto" a sua immagine e somiglianza.

 

 

19 settembre 2019

Ora inizio a preparare quanto occorre per la Conferenza che terrò Sabato a Costa Volpino, a nord del lago d'Iseo, Sabato alle ore 17.00 dal titolo "La religione pagana oggi".

In testa abbiamo tante idee, ma tutto dipenderà dalle condizioni in cui ci troveremo.

 

19 settembre 2019

Uccidere i senza tetto

//www. cdt. ch/.../ trump -contro -i -senzatetto -rovinano...

La soluzione è solo una: i campi di concentramento con possibilità di diventare campi di sterminio. E' il sovranismo che priva i cittadini di diritti sociali e li trasforma in "Olio che, separato dal grano, va gettato nei forni".

Trump contro i senzatetto: «Rovinano il prestigio delle città»

CDT. CH

Trump contro i senzatetto: «Rovinano il prestigio delle città»

Il presidente degli Stati Uniti, arrivato in California, ha affrontato il tema, suggerendo la possibilità di un’azione federale

 

 

20 settembre 2019

La mia domanda è: che cosa mi sono dimenticato di portare via per domani?

Commenti

M. S.

E' sempre così... qualcosa ci si dimentica sempre

 

20 settembre 2019

Quando si parla di Religione Pagana è necessario cambiare il concetto di "umiltà" che hanno le persone. L'umiltà non consiste nell'essere deferenti e sottomessi. L'umiltà è il rispetto che l'uomo deve alla vita. Lo Stregone non è umile perché è sottomesso o deferente; lo Stregone è umile perché affronta lo sconosciuto nel quale la sua vita è nata e lo svela, giorno dopo giorno, mediante le sue scelte e le sue azioni.

Al contrario, l'umiltà del cristiano non permette all'individuo di affrontare il mondo, ma lo costringe ad essere fermo nell'attesa della provvidenza del suo Dio padrone.

 

20 settembre 2019

Molti sono i richiami nella società. Si vorrebbe correre, ma vanno ignorati. La cosa importante è costruire la Religione Pagana.

 

20 settembre 2019

Ok. Oggi mi ripasso la traccia della conferenza e poi sono pronto per domani.

 

20 settembre 2019

Nietzsche e il pensiero filosofico

Scrive Nietzsche in "Aurora – Pensieri sui pregiudizi morali":

"...e agli operai, della schiavitù della fabbrica, non saprei dire niente di meglio, posto che essi non avvertano in generale come un'infamia il venir adoperati in tal modo, ed è quel che accade, come ingranaggi di una macchina e, per così dire, come tappabuchi dell'umana arte dell'invenzione! Puah! Credere che attraverso un salario più elevato possa esser cancellata la sostanza della loro miseria, cioè la loro condizione di impersonale asservimento. Puah! Lasciarsi convincere che attraverso un potenziamento di questa impersonalità si possa, all'interno del congegno meccanico di una nuova società, trasformare in virtù l'infamia della schiavitù! Puah! Avere un prezzo, per il quale non si è più persone, ma si diviene ingranaggi! Non siete voi i cospiratori, nell'attuale follia delle nazioni che vogliono anzitutto produrre il più possibile ed essere il più possibile ricche? Starebbe a voi presentare il conto: quali grandi somme di valore interiore vengono gettate per un tale obiettivo esteriore! Ma dov'è il vost ro valore interiore, se non sapete più cosa voglia dire respirare liberamente? Se non avete neppure un poco, voi stessi, in vostro potere? Se troppo spesso avete disgusto di voi stessi come di una bevanda stantia? Se prestate ascolto al giornale e sbirciate il vostro vicino, eccitati dal rapido salire e discendere di potenza, denaro e opinioni? Se non avete più fiducia nella filosofia che si veste di stracci, nella franchezza di chi è senza bisogni? Se per voi è divenuta motivo di scherno la volontaria e idillica povertà, la mancanza di professione e di matrimonio, quale dovrebbe proprio confarsi ai più spirituali tra di voi? Non risuona sempre, invece, ai vostri orecchi, il piffero dei socialisti acchiappatopi, che vi vogliono eccitare con assurde speranze? "

Nietzsche, Aurora – Pensieri sui pregiudizi morali, Newton, 1981, p. 125 – 126

Quanto schifo fanno gli operai al parassita Nietzsche. Loro si alzano la mattina per essere rapinati del tempo di lavoro in funzione dell'accumulo di capitale. Vuoi mettere quanto è spiritualmente più nobile colui che li deruba del tempo di lavoro e della loro vita? I parassiti che elevano il loro parassitismo ad ideologia sociale giustificata da un apparato emotivo alienato dalla società e dalla vita.

La biografia di Friedrich Nietzsche

 

 

21 settembre 2019

Fra poco parto per Costa Volpino. Se tutto dovesse andare secondo come ho immaginato, riuscirò, forse, a fare la diretta della conferenza alle ore 17.00.. Cosa dirò? Ho preparato una traccia da leggere, ma oltre il 50% della conferenza sarà fatta a braccio. Farò del mio meglio. Buon Equinozio d'Autunno a tutti e, ricordo, che dalla prossima settimana sarò a preparare l'Altare Pagano per il rito che celebra i mondi del silenzio.

 

21 settembre 2019

In viaggio verso Strigarium

 

21 settembre 2019

Arrivato allo strigaroum

 

21 settembre 2019

Siamo allo stringarium

 

21 settembre 2019

Franco Santin Europa Pagana

Questo contenuto non è al momento disponibile

In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.

 

21 settembre 2019

Il video in diretta è stato solo per le persone che lo hanno condiviso in diretta. Purtroppo la chiusura non è andata bene. Comunque ho ancora quello della telecamera. Lo scarico e entro domani lo ricarico.

 

21 settembre 2019

Pisogne senza stigarium, un vero deserto.

 

22 settembre 2019

Nietzsche e il pensiero filosofico

Ora per un paio di giorni posso riprendere a lavorare sulla biografia di Nietzsche. Vi posto una piccola riflessione.

Scrive Nietzsche:

"Se ci riportiamo ai tempi in cui la vita religiosa era nel suo massimo rigoglio, vi troviamo una convinzione di base che oggi non condividiamo più, e a causa della quale ci vediamo chiuse una volta per sempre le porte della vita religiosa: tale convinzione riguarda la natura e il rapporto con essa. A quei tempi nulla ancora si sa di leggi naturali: né per la terra né per il cielo esiste ancora una necessità; una stagione, la luce del sole, la pioggia possono venire o anche non venire. Manca in genere ogni concetto di causalità naturale. Quando si rema, non è l'atto del remare che fa muovere la barca, il remare è solo una cerimonia magica, con la quale si costringe un demone a far muovere la barca. Tutte le malattie, e la stessa morte, sono il risultato di influssi magici. L'ammalarsi e il morire non sono mai processi naturali; manca ogni idea di «svolgimento naturale» - solo presso gli antichi greci, dunque in una fase molto tarda dell'umanità, essa comincia ad affacciarsi nel concetto della Moira, che troneggia sugli dèi."

Tratto da Nietzsche, Umano, troppo umano, Newton, 1979, p. 82

La visione di Nietzsche è una visione cristiana, monoteista, ebraica. Egli immagina un tempo in cui l'uomo, cacciato dal paradiso terrestre e "Manca in genere ogni concetto di causalità naturale".

Questa affermazione la può fare solo un cristiano, non la può fare un Pagano che pensa l'uomo divenuto come Essere della Natura fin da quando il suo progenitore uscì dal brodo primordiale. La vita ha sempre conosciuto cause della propria esistenza e alle cause della propria esistenza la vita, ogni vita, uomo compreso, si è adattato sia con strategie intellettuali che con strategie fisiche.

L'uomo è la natura e tutta la natura è dentro all'uomo. Il fatto che la ragione abbia allontanato l'uomo dalla natura rinchiudendo il suo mondo nella parola, nei numeri e nella forma, non significa che l'uomo non continui ad essere in relazione col mondo, significa solo che la sua coscienza razionale non ne è a conoscenza. Per esempio, Nietzsche non sapeva dell'esistenza dei virus (che verranno scoperti da lì a pochi anni), questo non significa che il suo corpo non fosse in grado di sviluppare gli anticorpi per combattere un'infezione virale. Il suo corpo sa. La sua coscienza razionale non sapeva. E questo vale per tutta la vita. L'uomo usava strutture per navigare sull'acqua senza aver descritto il principio di galleggiamento. Il corpo sa; l'esperienza conosce, ma non sempre la ragione è in grado di descrivere le cause reali dei meccanismi di quanto incontra. Anche per Nietzsche un attacco virale era un atto magico, ma se negava l'atto magico a fondamento dell'attacco virale, poteva dire che i suoi polmoni gli dolevano per l'aria puzzolente. Ciò non è diverso dal dire che si è ammalati per un atto magico.

Il concetto di Moira è un concetto religioso che Nietzsche non ha mai compreso: la Moira che agisce dentro di me mi spinge a scegliere nella direzione più funzionale alla mia trasformazione e per la trasformazione che ritengo utile. Io faccio le mie scelte e le mie scelte costruiscono il "mio destino". Un filo di scelte che Atropo taglia al momento della mia morte. Le scelte che ho fatto sono l'unica cosa importante nella mia vita perché danno il "senso" della mia morte.

La biografia di Friedrich Nietzsche

 

22 settembre 2019

Dalla prossima settimana iniziamo a preparare l'altare per il rito dell'Equinozio d'Autunno.

 

22 settembre 2019

Non sempre si può dire ciò che si avrebbe potuto dire quando c'è la possibilità di dirlo. Tuttavia, l'importante è fare del proprio meglio e si trovano sempre cristiani che vogliono attribuire ai "pagani" sarebbe meglio dire "gli antichi" modelli letterari facendoli passare per "religiosi" in modo da poter accusare gli Antichi di "malvagità". Pensa che malvagi che sono i Greci: solo Ulisse torna ad Itaca, gli altri greci muoiono durante il viaggio. Oppure, che malvagi che sono ad uccidere Ifigenia e ancora, che malvagi quando fanno mangiare gli uomini dai ciclopi. E allora, perché non parlare del malvagio Zeus che incatena Prometeo?

Solo che questi cristiani dimenticano che quella non è: la parola del Dio! Non è il Dio ebreo o cristiano che ordina di ammazzare uomini, donne e bambini e che tale ordine si trasferisce nella formazione dell'ideologia ebrea o cristiana.

Quelle dei Greci sono modelli letterali che vanno interpretati mediante simboli perché trasmettono tensioni emotive. Fu Filone d'Alessandria che accortosi della stupidità della bibbia rubò il modello di interpretazione del Mito greco per applicarlo alla bibbia. Ma tale sistema non è applicabile alla bibbia perché la bibbia è "parola di Dio" che non può essere interpretata, ma solo giustificata. Al contrario, il Mito è descrizione della manifestazione di emozione in un contesto descrittivo. Pertanto è l'emozione che ci interessa, il principio sociale e religioso che trasmette, non la forma descrittiva. Ma questo, le religioni del "libro" non lo capiranno mai!

 

22 settembre 2019

Questo è il video della conferenza tenuta a Costa Volpino sul lago d'Iseo oggi 21 settembre 2019. 0:14 / 48:54

 

 

23 settembre 2019

Questa è la biografia modificata di Nietzsche. Più completa e con ampie citazione da quasi tutti i suoi libri.

Devo modificare tutta una serie di biografie per poter pubblicare in cartaceo e far comprendere come si sono nate, espresse e sviluppate le idee filosofiche attraverso la biografia dei filosofi. Una biografia fatta dal punto di vista della Religione Pagana.

La biografia di Friedrich Nietzsche

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Friedrich Nietzsche

 

23 settembre 2019

Ho terminato ora di riscrivere completamente la biografia di Nietzsche.

Da tre cartelle è diventata di 60 cartelle. E' una biografia corposa che inizierò a sistemare da questa sera.

 

23 settembre 2019

Il cristiano si vergogna dei suoi libri sacri. Ma se io devo discutere di cristianesimo devo parlare dei suoi libri sacri perché il suo pensiero religioso è manifestato dai suoi libri sacri, non da ciò che lui desidera che i suoi libri sacri dicessero.

 

 

24 settembre 2019

Ora ho terminato Nietzsche. Domani sarà a Jesolo per iniziare a preparare l'Altare Pagano per il rito dell'Equinozio d'Autunno, Il rito del Silenzio. Durante la preparazione del rito manderò delle foto su quanto stiamo facendo. Poi, da lunedì inizierò a sistemare un altro filosofo. Essenzialmente sistemo le biografie dei filosofi (non tutti) che avevo fatto all'inizio del lavoro e che avevo limitato alla vita del filosofo. Non tutti i filosofi, amplio soltanto quelli che ritengo più significativi per il discorso della Religione Pagana.

Si tratta della storia delle idee della filosofia in tre volumi e i tre volumi sono già impostati con una sequenza cronologica basata sulla nascita del singolo filosofo.

 

 

25 settembre 2019

Fra poco parto per Jesolo e inizio a preparare l'Altare Pagano per sabato. Penso che oggi la passerò a tirare fuori un po' di legna dal Bosco e poi vedremo che fare in base alla situazione atmosferica.

 

25 settembre 2019

Questo è l'altare come lo abbiamo trovato stamane. C'è una leggera pioggia che dovrebbe cessare a breve. Intanto raccogliamo legna caduta dal bosco.

 

25 settembre 2019

Sull'altare è stata tagliata l'erba.

 

25 settembre 2019

https: //www. repubblica. it/ .. ./ consulta _cappato _dj .../...

Era ora! Il corpo appartiene all'uomo, al singolo uomo, che ne dispone come meglio crede: alla faccia delle pretese di schiavismo del Dio dei cristiani.

REPUBBLICA.IT

Eutanasia, caso dj Fabo, storica sentenza della Corte Costituzionale: aiuto al suicidio non sempre punibile

 

25 settembre 2019

Come sempre succede, il primo giorno che vado a Jesolo sono piuttosto stanco. Migliorerò domani.

 

25 settembre 2019

Domani secondo giorno della preparazione dell'Altare Pagano per il rito dell'Equinozio d'Autunno di sabato.

 

 

26 settembre 2019

Fra poco parto per Jesolo. Oggi è una bella giornata di sole!

 

26 settembre 2019

Il sole dietro le statue

 

26 settembre 2019

La catasta del Fuoco Sacro inizia a prendere forma

 

26 settembre 2019

Tutti al lavoro

 

26 settembre 2019

Mentre stavamo preparando l'Altare Pagano si è discusso del problema della Contemplazione all'interno del rito dell'Equinozio d'Autunno. Rimanere fermi per 20 minuti per contemplare il fuoco e imparare il significato della Contemplazione in ambito Pagano è importante, ma è altrettanto importante tener presente la situazione oggettiva nella quale pratichiamo Contemplazione.

Questo è il rito del silenzio, ma abbiamo deciso di aggiungere, durante la pratica della Contemplazione la lettura di alcuni Inni Orfici relativi alle Laminette Orfiche che sono quanto di più vicino c'è all'idea del mondo del silenzio proprio della Religione Pagana. Facciamo l'esperimento di introdurle in questo rito e poi vedremo se può funzionare o meno. Ho controllato ora, ci sono 5 laminette orfiche molto vicino alle idee della Religione Pagana. Si tratta di testi brevissimi e di facile lettura. Da tener conto che nella zona attorno all'altare, per il nuovo Bosco Sacro, sono stati piantati 3 cipressi.

 

26 settembre 2019

Riuniti burante la preparazione per il rito, la Federazione Pagana ha deliberato in via provvisoria data la presenza di 3 membri su 10 di integrare il rito del silenzio con le laminette orfiche in numero di 4. Revisione che può essere modificata da una riunione di almeno 5 membri della Federazione Pagana.

 

26 settembre 2019

Ora la catasta per il Fuoco Sacro è pronta. Domani concludiamo a preparazione.

 

26 settembre 2019

Sono tornato da Jesolo. Un po' stanco, ma la catasta per il Fuoco Sacro è stata terminata. Domani concludo le ultime cose.

 

 

27 settembre 2019

Conte è un adoratore del macellaio di Sodoma e Gomorra e nella sua ideologia le persone non sono proprietarie del proprio corpo e della propria vita, ma sono bestiame del gregge di Dio e devono fare ciò che vuole la chiesa cattolica.

E' sempre un modo di pensare all'interno della più generale ideologia del trafficante di schiavi dove le persone non sono cittadini, ma sudditi della monarchia assoluta del Vaticano. Un regime di monarchia assoluta che vuole imporre le sue regole assolutiste (naziste) alla nostra democrazia con l'aiuto di politici traditori della Costituzione e collusi con una potenza straniera contro gli interessi nazionali rappresentati dalle norme Costituzionali alle quali si dovrebbero attenere.

Già una volta la Corte Costituzionale aveva ribadito il diritto dell'individuo a interrompere le cure. Perché l'individuo è padrone del proprio corpo. Ora lo ha ribadito un'altra volta, ma per i politici cattolici (qualunque sia il loro partito) le persone sono solo bestiame che deve stare in ginocchio davanti a Dio. E' una vergogna nazionale.

HUFFINGTONPOST.IT

Conte sul fine vita: "Sì all'obiezione di coscienza per i medici"

 

27 settembre 2019

Islam e Paolo di Tarso

"Tutto è puro per i puri; ma per i contaminati e gli infedeli nulla è puro; sono contaminate la loro mente e la loro coscienza. Dichiarano di conoscere Dio, ma lo rinnegano con i fatti, abominevoli come sono, ribelli e incapaci di qualsiasi opera buona"

Tanto per ricordarsi che questa citazione non è Islam, è Paolo di Tarso nella lettera a Tito. Non c'è nessuna differenza fra Islam e Paolo di Tarso: tutti vogliono l'uomo trasformato in schiavo.

 

27 settembre 2019

Fatta la purificazione dell'Altare.

27 settembre 2019

Ho finito il lavoro a Jesolo. Sono tornato a Marghera. Tutto è pronto per il rito dell'Equinozio d'Autunno di domani.

 

 

28 settembre 2019

Il rito è iniziato, il fuoco sacro e acceso

 

28 settembre 2019

Noi siamo coloro che vivono nell'oscura magia
che la ragione non vede oltre la soglia della morte.

Viviamo in mari di nebbia
composta dalle emozioni degli uomini
dove le azioni sono oggetti che rotolano
dalla montagna della vita
e si depositano nel presente circondandoci

Stregoneria Pagana e l'arte sacra del vivere nella Religione Pagana (sito a cura di Claudio Simeoni)

STREGONERIAPAGANA.IT

Stregoneria Pagana e l'arte sacra del vivere nella Religione Pagana (sito a cura di Claudio Simeoni)

 

28 settembre 2019

Il rito pagano non è un gioco. E' un flusso emotivo che distingue i coraggiosi dai codardi.

Fortuna e sfortuna emergono dal rito.

 

 

29 settembre 2019

Oggi farò il filmato ufficiale del Rito dell'Equinozio d'Autunno 2019 cercando, per quanto possibile di sintetizzare il rito.

Intanto condivido i filmati fatti in diretta dai vari partecipanti al rito.

 

29 settembre 2019

Filmato di Patrizia C. G.

 

29 settembre 2019

0:00 / 0:29 William Masiero

Continua il rito al Bosco Sacro di Jesolo

 

29 settembre 2019

Filmato di Patrizia C. G.

 

29 settembre 2019

0:20 / 9:38 William Masiero era in diretta.

Passaggio nel fuoco al Bosco Sacro di Jesolo

 

29 settembre 2019

Sto elaborando il filmato. Tagliando una serie di "tempi morti e cose sovrabbondanti" ho ridotto il filmato del rito da più di un'ora a poco più di trenta minuti.

Non caricherò il filmato subito, perché mi bloccherebbe il computer per ore. Lo caricherò questa notte sia su Facebook che su YouTube.

 

29 settembre 2019

Equinozio Autunno 2019 Passaggio attraverso il fuoco

YOUTUBE.COM

Equinozio Autunno 2019 Passaggio attraverso il fuoco

Equinozio Autunno 2019 Passaggio attraverso il fuoco. La Federazione Pagana ha organizzato la Celebrazione dell'Equinozio d'Autunno al Bosco Sacro di Jesolo....

 

29 settembre 2019

Equinozio Autunno 2019 Saluti di Chiusura del rito

YOUTUBE.COM

Equinozio Autunno 2019 Saluti di Chiusura del rito

Equinozio Autunno 2019 Saluti di Chiusura del rito. La federazione pagana ha organizzato il rituale per l'equinozio di autunno al Bosco Sacro di Jesolo.

 

29 settembre 2019

Nell'ascoltare il filmato si dovrà tenere presente che la telecamera è fissa e anche se inquadra tutto il rito, spesso le voci non sono chiarissime quando queste sono lontane dalla telecamera.

 

29 settembre 2019

Filmato completo e riassuntivo del rito dell'Equinozio d'Autunno presso il Bosco Sacro di Jesolo del 28 settembre 2019.

Rito dell'Equinozio d'Autunno al Bosco Sacro di Jesolo - 2019

Rito dell'Equinozio d'Autunno al Bosco Sacro di Jesolo

YOUTUBE.COM

Il rito dell'Equinozio d'Autunno, il rito dei mondi del silenzio, svolto dalla Federazione Pagana presso il Bosco Sacro di Jesolo il 28 settembre 2019.

 

29 settembre 2019

http://www.religionepagana.it/partida-futebol-filosofos...

Questa è un'altra pagina della Partita di Calcio Mondiale della filosofia tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.18 fundamentalistas e renascentistas n.4

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n. 18 fundamentalistas e renascentistas n.4

 

 

30 settembre 2019

Oggi studio Inglese e domani inizio a modificare la pagina sulla biografia di Plotino alla quali aggiungerò delle riflessioni sulle Enneadi e lo schema religioso Neoplatonico (che fu usato dai cristiani per dare una parvenza diversa a quell'orrore che è la loro bibbia).

 

30 settembre 2019

Un'altra pagina della partita mondiale di calcio della filosofia tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.19 fundamentalistas contra dialéticos n.4

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n. 19 fundamentalistas contra dialéticos n.4

 

30 settembre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=vG1v3lXhNDk

Claudio Simeoni: come si diventa Strega o Stregone e perché lo si diventa

Claudio Simeoni: come si diventa Strega o Stregone e perché lo si diventa

YOUTUBE.COM

Perché sui diventa uno Stregone? Perché si diventa una Strega? Come si diventa uno Stregone o una Strega? Qual è la qualità dell'iniziazione della Strega e d...

 

30 settembre 2019

Il rito dell'Equinozio d'Autunno presso il Bosco Sacro in Jesolo svolto dalla Federazione Pagana il 28 settembre 2019

0:23 / 33:20

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.