Un Corpo di Sogno
nel Bosco Sacro a Jesolo - VE

I filmati della Religione Pagana

Claudio Simeoni

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Noi veniamo educati ad immaginare il mondo in cui viviamo. Quella che chiamiamo "realtà" è il prodotto dell'immaginazione costruito nel corso della crescita. Veniamo educati ad immaginare e l'immaginare finisce per ergersi davanti alla nostra percezione e separarci dal mondo. Mentre noi ci immaginiamo una realtà rassicurante, ma nel mondo si muovono i fantasmi del reale che noi ignoriamo.

Anche se noi cancelliamo dall'orizzonte le presenze fenomenologiche che la ragione non comprende, queste continuano a sollecitare la nostra attenzione.

I cristiani si rifugiano in una realtà ontologica nella quale poter accettare come reali le proprie illusioni mentre un mondo immenso e fantastico viene allontanato dalla loro percezione.

Come ombre indistinte, il fantastico ci circonda. Un fantastico che si coglie solo con le emozioni quando, il loro insorgere annulla il controllo della ragione.

Il mondo è formato da un infinito numero di azioni. La ragione ne immagina le cause. Ma l'immaginazione della ragione serve per proteggere la ragione, non per descrivere la realtà del mondo in sé.

In fondo, cosa mi dice che la persona con cui sto parlando sta capendo quanto gli sto dicendo?

Immagino che lui, essendo della mia stessa forma, abbia la mia stessa capacità di comprendere le cose. Non sempre questo è vero.

Io osservo le azioni dei miei simili e dietro queste azioni scorgo, spesso, l'intelligenza e le intenzioni. Sono le azioni che mi parlano della loro intelligenza e dei loro intenti.

Cosa mi autorizza a pensare che dietro ad un'azione non ci sia una intelligenza o un intendimento?

Io mi sono tolto dal centro del mondo e osservo il mondo come colui che vive nel mondo e non come colui che si è separato dal mondo e pretende di giudicarlo dall'alto dei cieli.

Io non sono il modello del mondo, sono colui che nel mondo mette in atto delle azioni.

Osservate le azioni. Osservatele attentamente, perché dietro ad ogni azione c'è un progetto d'esistenza con cui potete costruire delle relazioni.

 

 

E' proprio delle persone che percorrono una via alla conoscenza liberare la propria percezione dai fantasmi delle illusioni.

 

Quando le persone non liberano la loro immaginazione ne diventano schiavi attraverso forme patologiche in cui si rifugia la ragione quando si considera inadeguata ad affrontare una realtà più complessa di quanto ella č in grado di descrivere. O si libera la percezione dalle illusioni descritte dalla ragione o si circoscrive la propria percezione entro le deformazioni psichiche della patologia psichiatrica.

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Indietro

<<---->>

Avanti

La Religione Pagana

La Religione Pagana č la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dči. Conduce uomini e societŕ a vivere fra gli Dči portandoli essi stessi a diventare Dči.