I principi fondamentali della Religione Pagana

I filmati della Religione Pagana

Claudio Simeoni

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Raccontare dei principi religiosi su cui si fonda la Religione Pagana è stata la grande impresa della Federazione Pagana.

Prima che essere un'associazione di persone la Federazione Pagana è un'associazione di idee e di modi di guardare e di vivere la religione nel mondo.

La grande impresa della Federazione Pagana non è quella di mettere insieme delle persone quanto quella di individuare i principi fondamentali della Religione Pagana.

A differenza delle religioni rivelate, le religioni del "libro", la Religione Pagana è la religione dell'abitare il mondo. Per questo nella Religione Pagana non esistono regole religiose sacre tali da imporre l'obbedienza, ma esistono strumenti e modi di essere con i quali affrontare in modo coerente e consapevole l'esistenza. Il dogma di libertà, della Religione Pagana, ha la funzione di preservare la libertà garantita dalle condizioni di vita e di esistenza delle persone. Il dogma di libertà dice: "Questa libertà non la puoi negare! Puoi aumentare la libertà, dell'insieme degli Esseri Umani di cui sei parte, ma non puoi diminuirla o aggredirla!" Per questo il Pagano è tenuto a lasciare ai suoi figli delle condizioni oggettive e sociali, in cui vivere, migliori di quelle che lui ha trovato nascendo.

Per illustrare i principi della Religione Pagana nelle necessità della società attuale, si sono fatti n. 9 filmati.

I filmati di 10 minuti, circa, l'uno, riprendono la traccia usata per la conferenza di fondazione della Religione Pagana tenuta a Marghera nel settembre del 1996.

Quando fu presentata la Religione Pagana, furono sviluppate le idee proprie della Religione Pagana.

 

1) La creazione nel Paganesimo Politeista;

 

 

2) Il concetto di divino nel Paganesimo Politeista;

 

 

3) L'Essere Assolutamente Necessario nella Religione Pagana;

 

 

4) Usi obbedir tacendo;

 

 

5) Il senso dei riti religiosi nella Religione Pagana e in Stregoneria;

 

 

6) La voce dell'Anticristo;

 

 

7) La Religione Pagana: prima parte;

 

 

8) La Religione Pagana: seconda parte;

 

 

9) La Religione Pagana: terza parte;

 

 

Ci sono persone che costruiscono gruppi di uomini e ci sono perone che costruiscono gruppi di idee e di principi. Le due cose non sono necessariamente in contrapposizione, ma se si costruiscono gruppi di persone senza aver costruito gruppi di idee tali da costituire il loro interesse, si è costruito solo una "setta" separandola dalla cultura sociale.

 

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Indietro

<<---->>

Avanti

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli essi stessi a diventare Dèi.