Il Bosco Sacro di Jesolo - Venezia
luogo di Culto della
Religione Pagana.

I filmati della Religione Pagana

Claudio Simeoni

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Il luogo di culto è un simbolo del mondo. Un luogo che rappresenta l'intero mondo percorso da chi costruisce le relazioni col mondo.

Il luogo dove si fissano i legami fra uomini e Dè.

Il luogo di culto della Religione Pagana è il Bosco. Il Bosco Sacro è il luogo di culto in cui la Religione Pagana celebra i suoi riti religiosi di armonia fra gli Esseri Umani e il mondo nel quale vivono e dal quale sono germinati. Perché proprio il Bosco? Perché il Bosco rappresenta l'INSIEME DIVINO dal quale emergono le Specie della Natura, di cui l'Essere Umano è parte. Ogni individuo, di ogni specie della Natura, attraverso l'esercizio della sua intelligenza, libertà e volontà, nella sua vita, costruisce sé stesso come DIO per continuare a trasformarsi, grazie alla morte del corpo fisico, nell'infinito dei mutamenti.

Il Bosco Sacro è sito a Jesolo, in provincia di Venezia in Via Ca' Gamba, Settima Traversa 3B. L'area coperta a Bosco è di circa un ettaro.

Presso quest'area, alla confluenza fra due canali d'irrigazione, è collocato l'Altare Pagano che, accatastato come Luogo di Culto in area aperta, ospita i riti religiosi della Religione Pagana.

NOTA: fra l'autunno del 2016 e la primavera del 2017 è previsto il raddoppio della superficie a Bosco.

La pagina contiene tre filmati che parlano delle vicende del Bosco Sacro:

1) Il Bosco Sacro di Jesolo e la Regione del Veneto;

2) Il riconoscimento dei diritti religiosi ad opera del TAR del Veneto;

3) La magia del Bosco Sacro di Jesolo - Venezia;

Costruire il luogo di culto della Religione Pagana è un'impresa importante per tutto il paganesimo italiano anche se l'importanza non è sempre ben compresa.

 

Scarica Flash Player per vedere i video.

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Indietro

<<---->>

Avanti

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli essi stessi a diventare Dèi.