Sono ovunque gli Dèi della Religione Pagana

I filmati della Religione Pagana

Claudio Simeoni

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Non esiste un luogo nel quale non si possono percepire gli Dèi.

Molte persone cercano luoghi esotici. Londani dalla loro quotidianità

Non si rendono conto che gli Dèi sono parte del loro quotidiano e che la noia o il senso di vuoto o di fallimento dipende da come hanno piegato le loro emozioni chiudendole alle emozioni del mondo.

Se non percepiscono le emozioni nel loro mondo quotidiano non percepiranno gli Dèi nemmeno nei luoghi suggestivi o da loro sognati.

Non è facile rappresentare le emozioni e le intelligenze nel mondo in cui viviamo. Eppure, dietro agli oggetti del mondo è necessario cogliere l'espressione emotiva, l'azione emotiva, con cui agiscono nel mondo.

Gli Dèi sono ciò di cui noi stessi siamo fatti e sono ciò che si collega ad ogni altra emozione simile nel mondo. Se non riusciamo a sentire gli Dèi fremere dentro di noi per l'impazienza che noi li esprimiamo nelle condizioni della vita, allora non saremo mai in grado di dincontrare gli Dèi fuori di noi, nel mondo e nella vita.

E' un po' come l'arte. Se lo spettatore non coglie il valore dell'opera d'arte, l'opera d'arte non ha valore. E' quanto emerge nello spettatore alla presenza dell'opera d'arte che l'opera d'arte non è più solo un "sasso", ma una scultura che scatena emozioni, ricordi e desideri.

Le pietre portano emozioni. Il mare porta emozioni. Il Bosco Sacro porta emozioni. La città, la fabbrica, le strade, portano emozioni anche se noi soffochiamo la nostra percezione perché non riteniamo di appartenere a quei luoghi.

 

Jesolo VE, la memoria degli Dèi nel Solstizio d'Estate

 

 

Noi viviamo in un mondo carico di emozioni e spesso veniamo travolti dalle emozioni, imprigionati, costretti ad agire anche contro i nostri interessi razionali.

Eppure è inutile negare.

Il mondo ci chiama con le sue "bellezze", con i piaceri che offre. Noi accorriamo. Accorriamo anche a soccorrere una società che vive delle difficoltà al cui dolore con-partecipiamo.

Questo mondo ci parla. Non sono parole, sono richiami emotivi perché gli Dèi vivono per potersi espandere nel mondo.

 

Questa pagina presenta altre condizioni degli Dèi nella Religione Pagana:

1) Gli Dèi della religione pagana

2) Sono ovunque gli Dèi della religione pagana

3) Proteo: l'acqua della vita

4) Inno al serpente; inno alla vita

5) Zeus generatore di vita: cantare gli dei

6) Chiudete la porta, profani: Cosmogonia Orfica

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Indietro

<<---->>

Avanti

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli essi stessi a diventare Dèi.