La religione pagana e la democrazia di Pericle

Claudio Simeoni

Vari temi pagani

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

Quando un sistema sociale, come quello in cui noi stiamo vivendo, vede la democrazia in pericolo perché i concetti oligarchici, tirannici, dittatoriali e nazisti stanno presentandosi in tutta la loro violenza in nome del crocifisso, del Dio dei cristiani, si rende necessario ribadire il concetto fondamentale della Democrazia.

La Democrazia è il regime sociale proprio della Religione Pagana perché ogni uomo, come ogni Essere della Natura, ha diritto ad alimentare le proprie possibilità per diventare eterno.

Mentre nei regimi oligarchici, come piace a Platone, a Paolo di Tarso, agli ebrei, al Vaticano o all'islam, il gerarca, si serve degli uomini ridotti a gregge, a non uomini, per i propri bisogni, nel regime democratico ogni donna e ogni uomo ha la medesima dignità che i cristiani riconoscono al loro Dio creatore. Nello stesso tempo, il Dio creatore dei cristiani soggiace alle stesse leggi a cui soggiacciono le donne e gli uomini della società civile.

Per questo motivo in Democrazia il Dio dei cristiani è l'assassino che ordina di ammazzare chiunque non si adegui alle proprie categorie di dominio fino ad accreditarsi la responsabilità del genocidio di tutti i genocidi per puro divertimento personale: il diluvio universale!

 

 

Nel regime democratico sorto dall'assolutismo cristiano, sia come monarchia che come fascismo, ogni cittadino ha gli stessi doveri e gli stessi diritti che i cristiani attribuiscono al loro Dio creatore che, nel regime democratico, deve sottostare alle leggi Costituzionali, come ha ribadito la Corte Costituzionale Italiana.

Per questo motivo, noi che disprezziamo il delirio assolutista di Platone, onoriamo Pericle che in Tucidide ribadisce i valori della democrazia e dell'uguaglianza di tutti i cittadini sotto la medesima legge.

 

Il mondo delle emozioni, il mondo delle azioni e il mondo della forma della ragione

 

La pagina presenta altri tre argomenti.

I filmati presentati sono i seguenti:

1) Le parrocchie di Marghera evocano gli Antichi Dèi;

Pagina del testo del film tradotto in Portoghese

Tradução Texto do filme para o português Nas paróquias católicas de Marghera os Antigos Deuses são invocados com o Fogo

2) Sesso e ricchezza in Stregoneria

3) La democrazia di Pericle e le elezioni politiche 2008: per Silvio Berlusconi e Walter Veltroni

4) Omaggio agli Dèi protettori della città di Udine

 

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022