Le parrocchie cattoliche di Marghera
e la guerra alla dignità dell'uomo

I filmati della Religione Pagana

di Claudio Simeoni

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

I cristiani esorcizzano il nuovo che si presenta facendo propria la forma per poterne stuprare i contenuti in nome e per conto del loro dio creatore.

Si tratta della pratica di sincretismo apparente.

I Pagani onorano i loro Dèi col fuoco? Anche i cristiani usano il fuoco in onore dei loro “santi”. Tutti e due sono uguali; o no?

Per i Pagani il Fuoco è la vita, la coscienza di ogni vivente, che si muove nel mondo, per i cristiani è il sacrificio della coscienza che viene fatto a maggior gloria del loro dio o di qualche loro “santo”.

Il sacrificio inteso come distruzione del presente è l’atto con cui Abramo decide di uccidere suo figlio per la gloria del suo dio. Cosa resta di Isacco dopo che il dio di Abramo lo ha salvato dallo sgozzamento a cui suo padre voleva sottoporlo? Nulla. Il non-uomo che con il suo atto Abramo ha voluto marchiare affinché non abbia un futuro. Che ne è rimasto di Marghera dopo che Cefis e i suoi amici hanno devastato la zona industriale? Un non territorio devastato dalle diossine e dagli idrocarburi che tendono a rendere infeconda la terra.

In questo senso le parrocchie cattoliche di Marghera tentano di esorcizzare il nuovo. Il nuovo consiste nel riconoscere che Isacco è stato violentato da Abramo in nome e per conto del suo dio creatore. Il nuovo consiste nel riconoscere che Marghera è stata saccheggiata da tutti coloro che, identificandosi con gli Abramo di turno, mettevano le persone a sgozzare sulla pira in nome del dio padrone.

 

 

Per nascondere la nuova consapevolezza dell’uomo, c’è stato un tempo in cui alcune parrocchie di Marghera hanno acceso i fuochi per far giocare i ragazzi ed hanno organizzato feste in maschera per esorcizzare il significato di Halloween.

Mettono maschere al volto, ma i loro cuori sono vuoti come quelli di Abramo.

 

Il mondo delle emozioni, il mondo delle azioni e il mondo della forma della ragione

 

La pagina presenta altri tre argomenti.

I filmati presentati sono i seguenti:

1) Le parrocchie di Marghera evocano gli Antichi Dèi;

Pagina del testo del film tradotto in Portoghese

Tradução Texto do filme para o português Nas paróquias católicas de Marghera os Antigos Deuses são invocados com o Fogo

2) Sesso e ricchezza in Stregoneria

3) La democrazia di Pericle e le elezioni politiche 2008: per Silvio Berlusconi e Walter Veltroni

4) Omaggio agli Dèi protettori della città di Udine

 

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Indietro

<<---->>

Avanti

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli essi stessi a diventare Dèi.