Il rito dell'Equinozio di Primavera
celebrato dalla Federazione Pagana
nel Bosco Sacro in Jesolo - VE

Claudio Simeoni

Principi della Religione Pagana

I riti dell'Equinozio di Primavera

 

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Il rito religioso dell'Equinozio di Primavera, viene celebrato dalla Federazione Pagana allo scopo di rendere collettiva la memoria della necessità della trasformazione come rinascita della coscienza e della consapevolezza ogni volta che affrontiamo il nuovo, il diverso, lo sconosciuto, che ci circonda. La nascita come il venir in Essere di una coscienza è il primo atto magico e sacro di ogni individuo. Atto che ogni individuo della Natura alimenta e cura con la sua Volontà d'Esistenza.

Il rito dell'Equinozio di Primavera viene celebrato presso l'Altare Pagano del Bosco Sacro in Jesolo - Venezia.

Il rito dell'Equinozio di Primavera presentato in questa pagina è il rito del 2012 ed è il modello di ogni celebrazione dell'Equinozio di Primavera fatta dalla Federazione Pagana, ogni anno, presso il Bosco Sacro in Jesolo.

La pagina presenta un solo filmato:

 

Il rito dell'Equinozio di Primavera nel Bosco Sacro 2012

 

Persefone entra nell'Ade. Da quel momento ogni seme, ogni uovo e ogni utero divennero fecondi. La fecondità non è un valore in sé, ma è l'elemento fondante il futuro della Natura: di Era.

Nello stesso tempo, la Persefone che sorge dentro di noi è la stessa Persefone dell'Ade che spinge il nostro Corpo Luminoso dentro noi stessi affinché cresca per nascere nella nostra Primavera della Vita che, per il nostro Corpo Fisico è l'autunno della sua esistenza.

 

Vedi anche:

I riti dell'Equinozio di Primavera

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

 

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022