Lo Stato Padre di Thomas Schutte parla
al Ragazzo con la Rana di Charles Ray

La Stregoneria nell'esortazione dello "Stato Padre"

I filmati della Religione Pagana

Claudio Simeoni

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Noi non sapremo mai quale strada i nostri figli percorreranno. Però sappiamo che dovranno essere attrezzati per percorrerla in modo vantaggioso, con onore e dignità. A che cosa i nostri figli dovranno essere attenti? Cosa è importante per la loro vita? Lo Stato Padre di Thomas Schutte č un fallito. E' stato incapace di vivere con onore la sua esistenza. Ha più obbedito che scelto e non vuole che suo figlio, il Ragazzo con la Rana di Charles Ray, faccia la sua stessa fine.

Le statue sono state esposte a Punta della Dogana di Venezia. Una guardava l'orizzonte, verso il Lido, tenedo in mano la rana mentre l'altra guardava Piazza san Marco.

Una girava le spalle all'altra come se una avesse il viso rivolto ad un passato colmo di rimpianti e l'altra, con la sua rana, si proiettava in un futuro possibile.

Oggi che quelle statue sono state rimosse, permane il ricordo in chi ha voluto cogliere dei significati oggi cancellati.

La pagina presenta un filmato:

 

Lo Stato Padre di Thomas Schutte parla
al Ragazzo con la Rana di Charles Ray

 

 

Io so perfettamente che l'idea dello "Stato padre" è una traslitterazione in termini sociali dell'idea assolutista dello "Dio padre" che giustifica ogni aberrazione e violenza fatta all'uomo.

Nell'operazione pagana ho voluto vedere "l'uomo come padre" che consapevole dei propri errori esistenziali cede la propria esperienza a suo figli affinché non compia gli stessi errori.

Ho pensato ad un uomo che ha vissuto coraggiosamente e capace di trasformare la propria esperienza in potere da dare ai suoi figli.

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dči portandoli essi stessi a diventare Dèi.