Le idee errate di chi dice di
voler praticare Stregoneria

Claudio Simeoni

Vari temi pagani

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

Le idee errate di chi pratica Stregoneria sono idee che si costruiscono su desideri insoddisfatti. Idee che rispondono a deliri assolutistici. Idee che nascono dal bisogno che la realtà nella quale si vive venga modificata per favorire la veicolazione delle emozioni che nella realtà vissuta si sentono prigioniere.

Le idee errate nascono da una concezione della Stregoneria veicolata dalla bibbia ebrea e cristiana in cui il dio padrone modifica, con un atto di magia (Fiat Lux), il mondo in cui vive per adattarlo ai suoi desideri.

La credenza di poter modificare il mondo per adattarlo a sé stessi mediante un atto di "volontà" mediante segni, parole o rituali è sia all'origine della superstizione, che ha nella bibbia di ebrei e cristiani la sua origine, sia l'origine delle idee errate di chi pensa che cosa possa essere la Stregoneria.

Per questo motivo è necessario "mettere ordine" sul come si deve comportare chi pratica stregoneria.

Troppi cristiani, che si sono istruiti leggendo la loro bibbia, pretendono di dire agli Stregoni che cosa gli Stregoni devono o possono pensare.

L'infantilismo cristiano si riversa con tanta forza sull'infanzia che Freud stesso ha individuato, nei processi di crescita del neonato, una fase che chiama "magica" in cui il neonato è spinto a credere in "atti magici" fondando, di fatto, il suo "delirio di onnipotenza".

Cosa deve fare chi vuole praticare Stregoneria?

 

 

Chiunque vuole percorrere un sentiero di Stregoneria deve studiare e conoscere le leggi che regolano un percorso di Stregoneria.

L'affermazioe appare ovvia, quasi banale.

Quando qualcuno vuole percorrere un sentiero di Stregoneria, incontra decine e decine di persone che gli dicono che cosa egli deve fare. Persone interessate a vendegli qualche cosa in cambio di denaro, sesso o sottomissione.

Col denaro, sesso e sottomissione non si pratica stregoneria, ma si mettono le basi per il proprio fallimento esistenziale in quanto qualcuno ha trasformato la Stregoneria in un mezzo, vero o falso che sia, per ottenere sesso, denaro o sottomissione.

 

Le pagine di riflessione sulla Stregoneria:

 

1) Intervista di Telealto Veneto sul Paganesimo e la Stregoneria il 02.06.1998

2) Le idee errate dei Pagani e di chi pratica Stregoneria

3) La Luna e lo Stregone

4) La via alla Conoscenza: il Crogiolo dello Stregone

5) Il significato della maschera nelle pratiche di Stregoneria

6) Morte beffarda

7) I Pagani Politeisti e gli Asini

 

Quelle idee che abbiamo sul mondo che ci sembrano tanto naturali, le abbiamo costruite nella nostra primissima infanzia. Queste idee che sembrano innocue possono essere feroci ostacoli del nostro vivere nel mondo o possono favorire la nostra vita. Le nostre idee rappresentano la sintesi delle nostre tensioni emotive che rappresentiamo nel nostro vivere quotidiano. Non sono innocue. L'una non vale l'altra: un modo di vedere il mondo libera le nostre tensioni, un altro modo di vedere il mondo ci rende schiavi. E chi è schiavo non comprende e vede con orrore chi vive con passione; chi vive con passione non comprende lo schiavo che si chiude su sé stesso.

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022