La Stregoneria è l'arte di abitare il mondo
di vivere le trasformazioni nel mondo

Claudio Simeoni

Principi della Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Come è possibile spiegare la Stregoneria alle persone senza interferire nelle loro scelte esistenziali?

E' il problema che mi sono sempre posto.

Un problema che mi ha spinto ad alzare una barriera emotiva nei confronti del mondo perché io non posso dire che una persona sta sbagliando. Sono affari suoi. Scelte sue. Posso indicare una strada, ma non posso chiedere alle persone di percorrerla. Se le persone non scorgono l'utilità quella strada non la percorreranno mai.

Seminiamo il mondo di strumenti, ma lasciamo liberi gli uomini e le donne di potersi servire o meno di quegli strumenti.

Quelle idee che abbiamo sul mondo che ci sembrano tanto naturali, le abbiamo costruite nella nostra primissima infanzia. Queste idee che sembrano innocue possono essere feroci ostacoli al nostro vivere nel mondo o, qualora gli "adulti" furono attenti a favorire la nostra crescita, possono favorire la nostra vita.

Le nostre idee sono la sintesi delle nostre tensioni emotive che rappresentiamo nel nostro vivere quotidiano. Non sono innocue. Un'idea non vale l'altra: un modo di vedere il mondo libera le nostre tensioni, un altro modo di vedere il mondo ci rende schiavi, passivi e sottomessi, come prede nelle fauci del predatore.

E chi è schiavo, pensando sé stesso come un devoto sottomesso a regole asociali imposte, non comprende e vede con orrore chi vive con passione. Chi vive con passione non comprende lo schiavo che si chiude su sé stesso nell'attesa della provvidenza anziché agire per affrontare i problemi che vive come persona e come società.

Noi diveniamo, ci trasformiamo costruendo ciò che siamo e ciò diventiamo.

Diventare e come condurre il nostro mutamento e le nostre trasformazioni è l'argomento proprio del Crogiolo dello Stregone.

Ho impiegato quindici anni per produrre il testo che poi ho pubblicato in cartaceo.

In questo modo ho spiegato le trasformazioni che coinvolgono la nostra vita, che ci piaccia o meno, e i mezzi con cui governare le nostre trasformazioni.

 

 

La Stregoneria è trasformazione, modificazione continua, del soggetto che la pratica e del mondo in cui il soggetto la pratica. La Stregoneria è percezione di un mondo in perenne modificazione che costringe, ogni soggetto che contiene, a modificarsi continuamente.

La Stregoneria è un modo di percepire il mondo e la vita opposta all'idea creazionista. La Stregoneria è l'idea opposta all'idea creazionista in cui un Dio padrone determina la realtà in cui i soggetti, gli Esseri Umani nel nostro caso, vivono.

Se si ritiene che il mondo si modifica continuamente è necessario attrezzare le persone per affrontare le modificazioni; se si ritiene che il mondo è creato da un Dio padrone, allora si riducono le persone allo stato di pecore obbedienti che devono essere sottomesse ai modelli esistenziali imposti da Dio.

La Stregoneria riguarda la materia; i corpi materiali, fisici, che abitano, con le loro emozioni, un mondo che si esprime, nei loro confronti, attraverso le sue emozioni manifestate dai corpi viventi che lo abitano.

 

Le pagine di riflessione sulla Stregoneria:

 

1) Intervista di Telealto Veneto sul Paganesimo e la Stregoneria il 02.06.1998

2) Le idee errate dei Pagani e di chi pratica Stregoneria

3) La Luna e lo Stregone

4) La via alla Conoscenza: il Crogiolo dello Stregone

5) Il significato della maschera nelle pratiche di Stregoneria

6) Morte beffarda

7) I Pagani Politeisti e gli Asini

 

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

 

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022