Noi ascoltiamo gli Dèi dentro e fuori di noi e noi veniamo smentiti solo quando le parole degli Dèi che noi pronunciamo confliggono con la libertà dell'uomo e con i suoi progetti esistenziali. Gli Dèi, essendo parte indistinta degli Esseri della Natura, agiscono (anche) attraverso gli Esseri della Natura. Quando noi diciamo che questo o quel Dio dice, è quello che noi vogliamo dire esattamente come i filosofi che parlano dei desideri del Dio cristiano sono loro a dire che cosa vuole "Dio". Alla fine il "cosa vuole" è il reale confronto religioso. Gli intenti per i quali facciamo filosofia sono quelli che legittimano le nostre parole.
Dicembre 2019: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Dicembre 2019
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 dicembre 2019

www. repubblica. it/. ../la _vista _inzia _nell.../...

Si tratta di un argomento già trattato nel libro "Lo Stregone e l'arte della Stregoneria" che prende in esame lo sviluppo della percezione nell'età fetale e nella primissima infanzia.

La scienza scopre i meccanismi per i quali le intuizioni della Stregoneria funzionano. In questo caso si tratta della formazione della percezione nell'età fetale e la qualità dei fenomeni percepiti dal feto e che concorrono a costruire la sua coscienza.

La filosofia e la scienza hanno sempre trattato il feto come un soggetto passivo e, invece, il feto è una vera e propria macchina da guerra pronto a distruggere la madre per garantirsi la sopravvivenza.

Per questo la madre ha il diritto di sopprimerlo abortendo perché spesso, solo in questo modo, può garantirsi la sopravvivenza. La madre con le sue scelte condiziona il feto, ma il feto condiziona e trasforma la madre per adattarla a sé stesso.

REPUBBLICA.IT

La vista inizia nell'utero

 

01 dicembre 2019

Finito di presentare i giocatori con le loro biografie, riprendo la partita mondiale di calcio della filosofia. Piano piano, senza fretta che devo smaltire la sbornia delle biografie.

Partita mondiale di calcio della filosofia.

 

01 dicembre 2019

La partita mondiale di calcio dei filosofi

Seconda fase – Gli arbitri e la filosofia

Dioniso e gli arbitri.

Primo post:

Mentre lo sforzo di Freud per un ultimo tiro verso la porta avversaria falliva e le squadre si avviavano lentamente negli spogliatoi il mondo tutto intorno svaniva dalla nebbia dell'indistinto. I quattro arbitri calpestavano l'erba del campo da gioco mentre gli spalti a poco a poco si stavano svuotando.

Gli arbitri si guardavano sconsolati. Nessuno aveva vinto. Tutti gli sforzi sono apparsi vani. I quattro arbitri, Yahweh, Fanes, Beppi di (o da) Lusiana e Allahu Akbar sembravano non aver parole mentre si portavano al centro del campo da gioco.

"Cosa abbiamo dimostrato?" Chiese Fanes a tutti gli altri.

"Follia e realtà" disse Beppi da Lusiana più a sé stesso che non agli altri arbitri "Le immagini dell'esistenza sono reali e illusorie nello stesso tempo. La realtà nella quale i filosofi vivono e che descrivono non è un oggetto in sé, ma è la realizzazione di un desiderio che prende forma e trasformandosi in un oggetto vivente si insinua nella vita degli uomini pretendendo che gli uomini lo facciano loro. Chi è un filosofo" proseguì Bepi da Lusiana "se non la malattia mentale che non è stata circoscritta e trattenuta da una camicia di forza?"

Continua...

 

 

02 dicembre 2019

La partita mondiale di calcio dei filosofi

Seconda fase – Gli arbitri e la filosofia

Terzo post:

Avanzava lentamente, ma decisamente. Gli arbitri si accorsero che muoveva la bocca ma non compresero le sue parole fino a quando non fu abbastanza vicino. Diceva, ripetendo e cantilenando: "Mescola le bacche d'edera con il vino e schiaccia tutto nel tino. Uva e bacche d'edera trasformano l'illusione nella tua realtà. Se ti nascondi nell'illusione sfuggi ai Titani. Se affronti la realtà devi affrontare i Titani. E i Titani squartano la vita. Ogni Titano pretende il sé stesso di cui sei fatto. Di te nulla rimane se non quello che ne hai fatto di ogni frammento di Titano che viveva dentro di te." Guardò i quattro arbitri in un lungo attimo di silenzio. Poi, continuò: "Quando i Titani si svegliano dentro i viventi, non cessa la vita di un qualunque vivente, ma cessa vita di ognuno di voi!"

"Io sono Dioniso" si presentò "Il nato tre volte figlio della terra, del cielo e dall'infinito. Voi" proseguì Dioniso rivolto agli arbitri "quante volte siete morti?"

Yahweh, Fanes, Beppi di (o da) Lusiana e Allahu Akbar sgranarono gli occhi guardando stupiti Dioniso che oscillava malfermo sulle gambe.

Bepi da Lusiana lo guardò negli occhi dicendo col suo accento Veneto: "Na volta iero anca mi come de ti, sempre imbriago. Dopo go smesso e anca se adeso son vecio, un imbriago lo vedo subito. Forse xe meio che ti vada fora dal campo e ti va a farte na dormia."

Con un gesto da stupire un giocoliere di un circo, l'asta che Dioniso trascinava a malapena apparve dritta nella sua mano e dopo averla alzata fino al ginocchio la batté sulla terra impugnandola come un guerriero impugna un'alabarda. Il forte legno di corniolo fece vibrare il suolo e gli arbitri videro il tirso con tutto il potere del nato tre volte.

Gli occhi di Dioniso brillavano e, mentre fissava Bepi da Lusiana, disse: "Sì sono ubriaco. Mescolo edera e uva per viaggiare nelle illusioni, creo mondi che imprigionano la mia coscienza, mondi oscuri per poter osservare la luce di un presente che ancora non è. Ma l'oscuro del mondo reale è la luce della morte che trasforma il reale in un diverso reale annullando l'illusione nella quale progetto una speranza che mi allontana dall'oscuro reale che potrebbe portarmi alla luce di un reale che il reale in cui vivo teme inducendomi a rifugiarmi nell'illusione di un mondo immaginario che mi protegge dall'oscurità annullando nella dissoluzione l'esistenza. Si! Sono ubriaco d'edera e uva che mi consentono di camminare nell'oscurità dei fuochi della vita dove nulla è mai uguale a ciò che appare e ciò che appare inganna alimentando l'illusione di chi coltiva la speranza".

Fine terzo post... continua

NOTA. Sto lavorando per preparare il ciclo delle nuove pagine relative alla partita mondiale di calcio dei filosofi. Finché non saranno pronte mando questi estratti dalla prima pagina.

Dioniso e gli arbitri.

 

 

03 dicembre 2019

Un libro si scrive pagina dopo pagina. Una casa si costruisce mattone dopo mattone. La vita giorno dopo giorno.

 

 

04 dicembre 2019

Ho iniziato a scrivere le riflessioni sulla partita mondiale di calcio della filosofia. Le deduzioni dei confronti filosofici postati sono in grado di chiarire le dinamiche della relazione fra idea filosofica e vita degli uomini.

Nello scrivere le biografie dei filosofi, in pratica, ho lasciato un anno di tempo alle persone per riflettere sui diversi scontri fra filosofi presentati nella partita di calcio della filosofia.

Ora che ho terminato il ciclo delle biografie dei vari giocatori che partecipano alla partita di calcio della filosofia, scrivo il commento allo scontro fra filosofi-giocatori. In sostanza, tutte le obiezioni e le riflessioni della Religione Pagana vengono presentate nel commento che sto facendo.

 

04 dicembre 2019

Tratto da: Dioniso e i filosofi fondamentalisti - azione 1

Dioniso inizio il suo racconto riportando alla memoria la prima azione della squadra dei Fondamentalisti.

"Ricordate come tutto ebbe inizio?" disse Dioniso. "Gli Dèi dell'Olimpo percorrevano la Terra e da tempo gli Dèi Titani forgiavano la vita in tutte le loro forme. Non ci fu mai un tempo dell'oro, ma c'era la vita che come un fiume nato dalle montagne si adattava alle alture e alle valli per arrivare al mare. Non c'era un ordine" proseguì Dioniso "ma non c'era nemmeno il Caos. La vita si adattava e trasformava ogni soggetto che partecipava alla vita. La vita non era né facile né difficile e l'armonia non consisteva nell'assenza del dolore ma nella possibilità di superare il dolore".

"Questo è il tempo in cui ebbe inizio la filosofia. La filosofia ruppe l'armonia del mondo quando pretese di trasformare la condizione sociale dell'uomo sottomesso in dovere di sottomettere gli uomini per costringerli al "bene".

"Fu Maometto detto "profeta di Allahu Akbar" che iniziò la partita di calcio della filosofia proclamando":

"Percorrete la terra in quattro mesi, fate liberamente, ma sappiate che mai sarete capaci di indebolire il Dio. Il Dio ricopre di vergogna gli infedeli."

Corano, Tawabat versetto 2, Oscar Mondadori, 1980, p. 271

"E il male riempì la Terra. Dove può l'uomo trovare rifugio ed essere sé stesso se i cani di Dio lo inseguono affinché pieghi il ginocchio davanti al suo padrone?"

Continua...

Dioniso e i fondamentalisti azione 1

RELIGIONEPAGANA.IT

La partita di calcio fra filosofi, Dioniso e i fondamentalisti azione 1

 

 

05 dicembre 2019

Si trova presso Monastier di Treviso.

Attesa!

 

05 dicembre 2019

Mentre nella religione cristiana è arrogante e atto criminale quando il filosofo parla in "nome di Dio", nella Religione Pagana è un atto di umiltà parlare in nome degli Dèi.

Questo perché noi ascoltiamo gli Dèi dentro e fuori di noi e noi veniamo smentiti solo quando le parole degli Dèi che noi pronunciamo confliggono con la libertà dell'uomo e con i suoi progetti esistenziali. Gli Dèi, essendo parte indistinta degli Esseri della Natura, agiscono (anche) attraverso gli Esseri della Natura. Quando noi diciamo che questo o quel Dio dice, è quello che noi vogliamo dire esattamente come i filosofi che parlano dei desideri del Dio cristiano sono loro a dire che cosa vuole "Dio". Alla fine il "cosa vuole" è il reale confronto religioso. Gli intenti per i quali facciamo filosofia sono quelli che legittimano le nostre parole.

Questa è la seconda pagina del commento alla partita di calcio della filosofia. Una pagina dopo l'altra le commenterò tutte.

Dioniso Atena e i filosofi esistenzialisti azione 2

RELIGIONEPAGANA.IT

Dioniso Atena e i filosofi esistenzialisti azione 2

 

05 dicembre 2019

Ricordo che la religione musulmana non è riconosciuta dallo Stato in Italia pertanto il concetto idi libertà religiosa di cui all'articolo 19 della Costituzione si riferisce ad ogni culto riconosciuto o meno dallo Stato Italiano.

 

05 dicembre 2019

//milano. corriere. it/... /moschee -consulta -contro ...

Qui non si tratta dei "musulmani" come la Regione Lombardia vuole far credere, ma della libertà generale di tutti coloro che hanno una religione diversa da quella cattolica. Persone costrette dal terrorismo della Lega ad esercitare il culto clandestinamente perché la Lega, baciando il crocifisso rinnova il principio del cristianesimo secondo cui: o fai quello che voglio io o io ti ammazzo (come dice Gesù).

Certo che i musulmani aggrediti dai cattolici erano costretti a pregare negli scantinati e i cattolici facevano di tutto per spingerli alla reazione per poterli etichettare come terroristi. Ma non solo loro. Anche i Pagani hanno avuto i loro problemi con l'assolutismo religioso leghista, o ci siamo dimenticati delle vicende del Bosco Sacro?

La Corte Costituzionale ribadisce la preminenza del diritto di cui all'articolo 19 della Costituzione contro le attività delinquenziali o arbitrarie messe in atto da comuni, provincie e regioni che non rispettano i doveri loro imposti dalla Costituzione.

MILANO.CORRIERE.IT

Moschee, la Consulta contro la Lombardia: "Ha limitato la libertà di culto"

 

 

06 dicembre 2019

Dal discorso di Atena sulla ragione nella partita mondiale di calcio della filosofia:

"Una ragione" proseguì Atena "può essere ricca di scienza perché l'uomo che la coltiva e la costruisce è un uomo curioso che cerca il perché delle cose e alle interpretazione che fa delle cose e delle cause, somma altre interpretazioni di cose e cause. Una ragione può essere povera quando un uomo presume di sapere quanto c'è da sapere e rifiuta di indagare le cause perché ritiene di possedere ogni risposta. La nemica della ragione è l'oscurantismo che altro non è che una ragione povera che proietta le sue fantasie e pretende che la realtà del mondo sia come le sue fantasie desiderano che sia. Il nemico della ragione è la ragione stessa. Questo conflitto è il conflitto dell'arroganza della presunzione contro l'intelligenza critica della realtà. Come esistono vari gradi di intensità di arroganza e presunzione, così esistono vari gradi di intelligenza perché esistono molti gradi diversi di comprensione della realtà del mondo."

Fine citazione....

Dioniso Atena e i filosofi esistenzialisti azione 2

 

 

07 dicembre 2019

Quest'anno, niente regali!

Bisogna risparmiare.

Commenti

Alberto Savio

...vuoi far crollare il Pil ?

Claudio Simeoni

Ci pensano altri a fare massicci acquisti.

 

07 dicembre 2019

Quando ho postato in rete lo scontro proposto dalla partita mondiale di calcio della filosofia, a parte qualche battuta, ho fatto essenzialmente parlare i filosofi cercando frasi e passi significativi del loro contesto filosofico.

Far parlare "gli altri" è la prima azione che fa il Pagano Politeista. In sostanza: "Io ascolto ciò che tu hai da dire!". Io analizzo quanto tu dici e rispondo a quanto tu dici. E' vero che in campo filosofico un filosofo vissuto 200 anni or sono non può replicare né ha gli elementi adeguati per rispondere alle mie osservazioni che, venendo 200 anni dopo, sono maggiormente attrezzate di dati culturali su cui riflettere. Ma non è di questo che stiamo parlando nella storia della filosofia. Per esempio, nella storia della filosofia noi assistiamo a persone che sostengono che i pianeti del sistema solare sono Dèi che si muovono secondo il "loro cammino" e altri che sostengono che sono "gli angeli" a far muovere i pianeti. Noi assistiamo a due idee diverse di movimento pur non essendoci dati scientifici alla base delle due osservazioni. Eppure, l'una e l'altra affermazione stanno a monte di una logica diversa e procedono su due diversi modi di ragionare. In fondo la filosofia è questo. La filosofia non necessita della scienza per leggere la vita, ma non può nemmeno entrare in conflitto con i risultati dell'analisi scientifica dei meccanismi del mondo e della vita.

[nota aggiuntiva] La filosofia ha la pretesa di interpretare il mondo come verità. I filosofi di oggi citano Socraate, Platone, Aristotele, Agostino d'Ippona, Descartes per avallare quanto dicono anche se, quanto dicono, lo hanno appreso a catechismo ripetendo Gesù o Paolo di Tarso. Pertanto, è proprio della filosofia richiamare filosofi antichi per confermare o confutare tesi filosofiche moderne.

Ora che i filosofi hanno parlato, parlo io. Ma ciò che io dico, lo faccio dire agli Dèi perché, nella storia, le vittime dei filosofi non sono io, ma sono stati gli Dèi e ogni uomo che aveva una visione diversa della vita da come i filosofi la proclamavano.

 

 

08 dicembre 2019

Oggi caricherò un paio di pagine relative alla Partita Mondiale di Calcio della Filosofia. In queste pagine faccio parlare gli Dèi in relazione alle citazioni che già, chi ha seguito la partita di calcio della filosofia fin dallo scorso anno, sono già note. Nella prima pagina parla Atena e nella seconda pagina parla Ares. Naturalmente, come tutte le pagine, sono aperte alla discussione con chi può non essere d'accordo con la Religione Pagana.

 

08 dicembre 2019

Un'altra pagina relativa alla partita mondiale di calcio della filosofia tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.29 fundamentalistas contra dialéticos n. 6

RELIGIONEPAGANA. IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.29 fundamentalistas contra dialéticos n. 6

 

08 dicembre 2019

In questa pagina faccio parlare Atena in relazione al concetto di "ragione". Ricordo che Atena nasce dalla testa di Zeus e Zeus stesso è "la ragione" a differenza di Cronos che è il tempo che nel mondo della ragione si esprime come azione e mutamento e Urano Stellato che nel mondo si manifesta come oggetti che si emozionano e diventano vivi.

Dopo aver fatto parlare Dioniso, ora faccio parlare Atena in relazione a filosofi rinascimentali e ai filosofi fondamentalisti. Nel suo discorso, Atena illustra alcuni concetti fondamentali del pensiero della Religione Pagana pur nella sintesi necessaria che richiede la partita mondiale di calcio della filosofia.

Naturalmente, tutto è aperto ad una eventuale discussione sui principi della Religione Pagana.

Atena e i filosofi rinascimentali e fondamentalisti, azione 3

RELIGIONEPAGANA.IT

Atena e i filosofi rinascimentali e fondamentalisti, azione 3

 

08 dicembre 2019

Un'altra pagina della partita mondiale di calcio della filosofia tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.28 Fundamentalistas contra Renascentistas n.6

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.28 fundamentalistas contra renascentistas n.6

 

 

09 dicembre 2019

Faccio fatica a sopportare le persone che pensano solo al loro "orticello" in un mondo che necessita di partecipazione.

Commenti

D. A. R.

Poi quando vogliono partecipare nel mondo con il loro "orticello" pensando che è una GIUNGLA, è tutto un programma!!

 

09 dicembre 2019

Alluvioni in Uganda! Forse interessa ai veneziani? Dunque, perché dovrebbe interessare l'alluvione di Venezia al resto del mondo?

 

09 dicembre 2019

http://www.religionepagana.it/filosofi-e-dei-005.html

In questa pagina è Ares che parla agli arbitri e ad Atena dove c'è relazione fra necessità emotiva e razionalità in cui la struttura emotiva agisce nel mondo.

In concetto di guerra di Ares non è il concetto di genocidio ad opera di Dio che ne hanno i cristiani, ma è l'azione con cui l'emozione si manifesta nel mondo modificando la realtà razionale del vissuto. L'esplosione dell'emozione è sempre distruzione di un presente che pone le basi per una nuova e diversa armonia.

In questa serie di pagine sono gli spettatori che commentano la Partita mondiale di Calcio della Filosofia e gli spettatori sono gli Dèi che gli uomini, con la loro filosofia, hanno chiamato a partecipare alle sfide della loro vita.

In questa serie di pagine sono gli Dèi Olimpi, gli Dèi Titani o gli abitatori del Tartaro e dell'Erebo che affrontano gli arbitri partendo dalle idee filosofiche che i filosofi hanno espresso nelle singole azioni di gioco.

Ares e i filosofi fondamentalisti e dialettici, azione 4

RELIGIONEPAGANA.IT

Ares e i filosofi fondamentalisti e dialettici, azione 4

 

 

10 dicembre 2019

Mi sto rendendo conto che non è semplice inserire la natura di un Dio dell'Olimpo o del Tartaro sulla relazione fra citazioni dei filosofi nella partita di calcio.

Il prossimo Dio che inserisco è Hera, l'Essere Natura fra filosofi esistenzialisti e rinascimentali.

Qualche anno fa c'era un psicoanalista, Hillman, che per riabilitare i concetti di archetipo di Jung aveva usato gli Dèi greci come archetipi. A lui interessava rivalutare l'idea di archetipo junhiano dandogli nomi e forme degli Dèi greci. L'esperimento era interessante perché per la prima volta l'archetipo era definito. Solo che inseriva gli Dèi greci in un contesto creazionista perché Jung era un cristiano creazionista che praticava esoterismo (vedi i tarocchi), pertanto finì per distruggere gli Dèi nel tentativo di farli coincidere con la visione cristiana della creazione che diventava "creazione degli archetipi" a cui l'uomo doveva aderire perché così era stato creato.

 

10 dicembre 2019

Ha imbrogliato, truffato. Ha alimentato la disperazione di persone disperate. Rubare a persone in difficoltà fisica, psicologia e sociale è la cosa più squallida che un individuo possa fare. Un individuo che merita solo disprezzo.

HUFFINGTON POST. IT

Morto Vannoni, l'inventore del "metodo Stamina"

 

10 dicembre 2019

A me non dispiace se l'Inghilterra esce dall'UE. E' una monarchia che mal tollera essere fra uguali.

 

10 dicembre 2019

Lo spacciatore di droga non è colui che la vende, ma colui che ruba le prospettive sociali ai cittadini inducendoli a drogarsi.

 

10 dicembre 2019

Una società in cui una percentuale di cittadini fa uso di droga, è una società che vive momenti drammatici e dolorosi.

 

10 dicembre 2019

Una società che si regge sulla corruzione; la maggior fonte di ricchezza oggi consiste nella vendita di droga ai suoi cittadini.

 

10 dicembre 2019

Una società che si regge sul lavoro nero e la corruzione riproduce il lavoro nero e la corruzione perché sa solo usare la corruzione e sfruttare il lavoro nero per produrre ricchezza.

 

10 dicembre 2019

Una società che si regge sulla sicurezza del lavoro; distruggi la sicurezza del lavoro e distruggi la società!

 

10 dicembre 2019

Per gli appassionati di Guerre Stellari: visto il primo, visti tutti! La stessa storia ripresentata sempre uguale!

 

 

11 dicembre 2019

12 dicembre 1969, una data che ha segnato tutta la mia vita in difesa della Costituzione. Questo agire ha fatto ciò che oggi sono.

 

11 dicembre 2019

La strage di Piazza Fontana fu una strage fatta dallo Stato, da organi dello Stato che intendevano favorire un colpo di Stato come la Grecia dei Colonnelli. La caccia all'anarchico, al di là di chi l'ha commissionata, fu gestita e voluta dal sanguinario Calabresi per coprire i mandanti della Strage in accordo con la Procura della Repubblica di Milano e di organi dello Stato. Costoro, per fini di terrorismo e di eversione dell'ordine democratico, dettero il via alla più grande caccia all'uomo anarchico della storia della Repubblica organizzando squadre di manganellatori della Polizia di Stato con la quale giustificare l'istigazione del terrorismo. Io non so se fu Calabresi a gettare Pinelli dalla finestra, esiste una "verità giudiziaria" fatta da magistrati che appaiono interessati a certificare quella verità. Io so solo che il famigerato terrorista La Barbera mi disse: "Io faccio come Calabresi, apro la finestra e ti getto di sotto!". E se non lo sapeva lui come sono andati i fatti... Pinelli fu ammazzato dagli stessi assassini che misero la bomba a Piazza Fontana e ricordo perfettamente la versione che dettero i membri dell'organizzazione Ordine dei Giornalisti: "Pinelli si era suicidato perché lui e i suoi compagni erano stati scoperti!". Rileggetevi gli articoli dell'epoca e confrontateli con le informazioni che oggi ci sono. Maggi, lo stragista di Piazza della Loggia è stato protetto e condannato all'ergastolo solo quando stava per morire.

Calabresi avrebbe dovuto essere in galera, quanto meno per concorso in omicidio e forse molti cittadini non avrebbero sacrificato la loro vita per salvare la Costituzione Italiana.

HUFFINGTONPOST.IT

Strage di Piazza Fontana: un albero per Pinelli, 18ma vittima

 

11 dicembre 2019

E questi vorresti mandarli in pensione a 67 anni.

 

11 dicembre 2019

Io mi auguro che l'Inghilterra esca dall'UE. La sua monarchia e la nostalgia dell'impero coloniale ha fatto molti danni all'UE. Mi dispiace per gli Inglesi che saranno costretti a subire un'ulteriore crisi sociale dopo che la Tacker e i Tory hano distrutto il sistema sociale Inglese rendendo l'Inghilterra "paria" nella stessa Europa.

La monarchia inglese, col monarca che è anche il capo (per volontà di Dio) della chiesa anglicana è in contrasto con tutte le Costituzioni Europee. Basti ricordare un Blair che come cristiano cattolico non ha trovato nulla di meglio di macellare, insieme a Berlusconi e Bush il popolo Iracheno.

HUFFINGTON POST. IT

Da Corbyn a Hugh Grant, l'ultimo assalto a Johnson. Ma i Tory restano in vantaggio nei sondaggi (di F. Olivo)

 

11 dicembre 2019

In questa pagina faccio parlare Hera, la Natura. Riassumo un po' alcuni concetti fondamentali della Religione Pagana in relazione a filosofi esistenzialisti e rinascimentali.

Si tratta della quinta azione della partita mondiale di calcio della filosofia.

C'è un'idea fondamentale che ultimamente sto sottolineando ed è che la Natura non è madre dei viventi della Natura, ma è figlia dei viventi della Natura. Anche se la Natura è in grado di progettare equilibri al proprio interno, non può mai prescindere dalla volontà dei singoli Esseri Viventi perché la volontà della Natura è la somma della volontà degli Esseri viventi. E' un po' la relazione che esiste fra me e le cellule del mio corpo. Io non posso prescindere dalla volontà delle cellule del mio corpo e tuttavia io sono il prodotto delle cellule del mio corpo e uso quella che chiamo "la mia volontà". Io sono figlio delle cellule del mio corpo e anche se io impongo loro la mia volontà nelle scelte nella mia quotidianità, quando queste decidono di vivere diversamente (per esempio un tumore, o quelle che chiamiamo degenerazioni) mi impongono le loro scelte, qualche volta distruttive.

Hera e i filosofi esistenzialisti e rinascimentali, azione 5

RELIGIONEPAGANA.IT

Hera e i filosofi esistenzialisti e rinascimentali, azione 5

Commenti

M. C.

Coloro che non superano la morte del corpo fisico sono il maggiore nutrimento di Hera. é per questo che nel mito si oppone alla nascita di nuovi Dei Olimpi (Apollo, Dioniso, Eracle, Efesto ecc.)?

M. C.

Vedo vedo se riesco a trovare qualche altra informazione su quel mito. In caso positivo vi lascio un commento qua sotto

 

 

12 dicembre 2019

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

Jesolo, Veneto ·

Tra 9 giorni: — presso Bosco Sacro di Jesolo.

Rito del Solstizio d'Inverno Federazione Pagana presso il Bosco Sacro

YOUTUBE.COM

Il rito del Solstizio d'Inverno è il rito del Sole che allunga i suoi giorni. Il rito del prigioniero mai vinto che spezza le catene riconquistando la libertà.

 

 

13 dicembre 2019

Dai primi risultati elettorali, L'Inghilterra è fuori dall'Europa. Ora può continuare a sognare l'impero coloniale!

 

13 dicembre 2019

I risultati sono definitivi: l'Inghilterra non è più Europa.

 

13 dicembre 2019

L'Inghilterra ha sempre fatto guerra all'Unione Europea. La sterlina era un moneta in concorrenza con l'Euro e le navi inglesi aiutano gli USA a pattugliare il mondo. Quella di "pattugliare il mondo" non è un ruolo che si addice all'Unione Europea.

 

13 dicembre 2019

L'Inghilterra deve far riflettere: i poveri hanno votato per chi ha rubato loro il lavoro, la sanità e i servizi sociali: delirio.

 

13 dicembre 2019

William Masiero

Siamo al Pagus!

 

 

14 dicembre 2019

Con l'occasione delle pagine tradotte da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese ho reso la pagina indice del Crogiolo dello Stregone molto più leggera eliminando la presentazione dei filmati presenti su YouTube che parlavano del Crogiolo dello Stregone, ma che rendevano difficile l'accesso alla pagina.

Ora la pagina si apre più velocemente e sono linkati tutti i capitoli relativi al Crogiolo dello Stregone.

Le persone fanno fatica a capire che questa è la Stregoneria. Abituate dai cristiani che quando le cose non vanno come loro vogliono pensano di modificare il mondo per adattarlo a sé stessi, non comprendono, né possono comprendere, che noi possiamo solo modificare il nostro modo di rapportarci col mondo e solo in questo modo possiamo scoprire la meraviglia di quanto ci circonda.

Claudio Simeoni e gli insegnamenti della Stregoneria: il Crogiolo dello Stregone.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Claudio Simeoni e gli insegnamenti della Stregoneria: il Crogiolo dello Stregone.

Il Crogiolo dello Stregone rappresenta la via della stregoneria nell'epoca moderna. Come ogni via alla Stregoneria, questa non è formata da verità, ma da mattoni dorati che formano un sentiero di libertà.

 

14 dicembre 2019

Un'altra pagina della Partita mondiale di calcio della filosofia tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.30 existencialistas contra renascentistas n. 6

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.30 existencialistas contra renascentistas n. 6

 

14 dicembre 2019

Cinematografia americana:

Difficoltà, eroe in difficoltà, distruzione di un ambiente, trionfo dell'eroe. Tanti uomini morti!

Commenti

M. C.

Come gli "eroi" biblici

 

14 dicembre 2019

Nella pagina a cui sto lavorando, introduco nella partita di calcio mondiale della filosofia, Ilizia: la nascita e la sua realtà sia filosofiche che teologica. La partita mondiale di calcio della filosofia ha lo scopo di definire il pensiero religioso della Religione Pagana in relazione ai principi della filosofia del "potere sociale" oggi in atto.

Riporto dall'ultima pagina su cui sto lavorando:

La figlia di Hera, Ilizia, si mise a fianco della madre sussurrando: "I nati nascono per esistere e la morte è il fine della loro nascita".

"La morte continuamente coglie i nati della Natura. Io, Ilizia, sono i semi della vita sparsi nel mondo tutti pronti a morire. Sono le condizioni che determinano la non-morte del seme. Puoi avere dentro di te il potere della vita e della trasformazione, ma se le condizioni del mondo non ti sono favorevoli la morte del seme è l'unica trasformazione possibile".

"Così tu ti trasformi nel mondo" continuò Ilizia "riproducendo continuamente il momento della tua nascita. In ogni istante muori e in ogni istante rinasci sempre uguale a te stesso, mai uguale all'attimo precedente".

Dal momento in cui nasci inizi a scalare la tua montagna dell'esistenza e ad ogni passo ti trasformi. Il trasformarsi trasmette ad ogni Essere la sensazione di "potenza" e a qualcuno la paura che quella sequenza di trasformazioni possa interrompersi"

"Or, subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte. Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo, tutte le tribù della terra si batteranno il petto e vedranno il figlio dell'uomo venire sulle nubi del cielo con gran potenza e gloria.

Vangelo di Matteo 24, 29-30

"La paura dell'evento capace di impedire la trasformazione degli Esseri. La paura blocca la trasformazione dell'essere. Non ha importanza se le condizioni del mondo sono favorevoli alla tua trasformazione, se tu hai paura sei tu stesso a bloccare le tue trasformazioni".

---fine citazione----

 

 

15 dicembre 2019

Se dal mondo arrivano mille fenomeni, noi agiamo selezionandone alcuni. Da quali fenomeni selezioniamo, facendoli accedere alla nostra coscienza, dipende la qualità dell'esistenza che andiamo a costruire. La qualità dell'esistenza che costruiamo permette solo a quella qualità di fenomeni di accedere alla coscienza.

 

15 dicembre 2019

La pagina tradotta da Dante in lingua Portoghese fa parte del Crogiolo del Male ed è all'interno del libro "Il crogiolo dello Stregone". E' uno dei tre libri in cui ho trattato che cos'è la Stregoneria. Il progetto di raccontare che cos'è la Stregoneria iniziò nel 1997 e ho terminato non molti anni or sono. Per ora non ho più nulla da dire sulla Stregoneria perché la Stregoneria va praticata nella vita di tutti i giorni. Può essere che un giorno, magari con nuove mie trasformazioni che per il momento non ho idea, possono creare nuove necessità di scrivere, però, per ora, ho detto tutto. Ciò che si immagina per Stregoneria, al di fuori del Crogiolo dello Stregone, è solo superstizione che alimenta speranze soggettive ma che lascia le persone svuotate o disperate (come un cristiano che crede in Dio).

La preghiera nel Crogiolo del Male.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

La preghiera nel Crogiolo del Male.

Il crogiolo del male deve fissare la distruzione dell'uomo e questa distruzione avviene mediante la preghiera. Una preghiera ossessiva che invade tutte le soluzioni ai problemi della vita di ogni individuo. Il paese dei celestini.

 

15 dicembre 2019

Una pagina relativa al Crogiolo dello Stregone, in particolare del "Crogiolo del Male" tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

A prece na Mistura do Mal.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

A prece na Mistura do Mal.

A prece na Mistura do Mal na Mistura do Bruxo .

 

15 dicembre 2019

it. business insider. com/la -fed -lancia -500.../

La Fed USA è costretta a battere moneta per salvare le banche. Le ultime notizie ci parlano della possibilità di un nuovo 2008 capace di mettere in crisi l'intero sistema bancario mondiale e statunitense in particolare.

L'articolo può risultare ostico o complicato, ma in estrema sintesi gli USA sono costretti a gettare sul mercato 500 miliardi di dollari per salvare il salvabile delle loro banche e parte di questa situazione è dovuta alla guerra dei dazi con la Cina e gli altri paesi nel mondo.

La Fed lancia 500 miliardi di dollari sul mercato per salvare le banche dallo tsunami: bilancio al record storico

IT.BUSINESSINSIDER.COM

La Fed lancia 500 miliardi di dollari sul mercato per salvare le banche dallo tsunami: bilancio al record storico

 

 

16 dicembre 2019

L'odio sociale c'è quando viene negata la realtà del vissuto delle persone. Quando viene negata l'esistenza di problemi sociali. Non quando le persone rivendicano i propri diritti.

 

16 dicembre 2019

In questa pagina interviene Ilizia la nascita come Dèa.

Il concetto del nascere è un'idea sacra nella religione pagana, ma, a differenza del cristianesimo, non è un'idea che imprigiona le persone in un dovere che impedisce loro di aprirsi al futuro. E' l'idea stessa di futuro che si realizza in ogni scelta e in ogni esperienza quotidiana. Ad ogni azione la nostra struttura emotiva si destruttura (pertanto possiamo dire che quell'individuo muore) e si ristruttura fagocitando la nuova esperienza (dunque, possiamo dire che l'individuo rinasce). Un movimento di trasformazione continua che dà il senso reale della vita. Una sorta di cammino fatto da azioni che trasformano l'individuo. Azioni come scelte o azioni come necessità di risposta a condizioni imposte. Ci trasformiamo sempre, sia che la nostra trasformazione ci porti verso l'infinito, sia che le nostre trasformazioni ci trasformi in zombi (estranei alla vita) costruendo la nostra distruzione giorno dopo giorno. L'idea di nascita è un concetto fondamentale della Religione Pagana perché come gli Dèi nascono, così gli uomini, una volta nati, si possono trasformare in Dèi.

Questa idea diventa importante quando viene confrontata con le idee dei filosofi e la storia della filosofia perché fra i filosofi la nascita è un concetto che non appare nella filosofia perché tale fenomeno viene attribuito all'azione di Dio e non all'azione della materia che passa dallo stato inconsapevole allo stato di consapevolezza.

Ilizia e i filosofi fondamentalisti ed esistenzialisti azione 6

RELIGIONEPAGANA.IT

Ilizia e i filosofi fondamentalisti ed esistenzialisti azione 6

 

 

17 dicembre 2019

Domani comincio a preparare l'Altare per il rito del Solstizio d'Inverno. Domani invierò sul mio profilo le foto di come procede la preparazione dell'Altare.

 

17 dicembre 2019

Cancellato un messaggio perché avevo condiviso un post che è risultato una bufala.

Commenti

M. C.

La prudenza non é mai troppa ma é bene fare pulizia

 

17 dicembre 2019

Federazione Pagana

17 dicembre 2002 nasceva ufficialmente la Federazione Pagana col deposito dello Statuto e l'Atto Costitutivo dell'Associazione. La prima associazione Religiosa Italiana il cui scopo è la manifestazione del pensiero religioso del Paganesimo. La prima Associazione Religiosa Pagana che ha fatto tutto il percorso sia Teologico, sociale e filosofico, per costruire l'insieme del pensiero religioso da presentare in maniera organica e coerente nelle pratiche religiose, sia che è stata in grado di mettere in atto tutte quelle azioni rituali e relazioni coerenti per la costruzione della Religione Pagana.

Siamo grati a tutti gli "amici di Strada" che ci hanno accompagnato per brevi o lunghi cammini e siamo, dal punto di vista teologico-filosofico, grati a tutti coloro che ci hanno aggredito, offeso, diffamato e calunniato, perché ci hanno costretto a misurare costantemente le nostre idee nel grande mare della vita consentendoci di dare continuità e spessore morale ala necessità della costruzione della Religione Pagana.

 

17 dicembre 2019

Serve un intento inflessibile. Dopo anni impiegati a mettere un mattone dopo l'altro: ci si deve ricordare perché lo si fa.

 

17 dicembre 2019

Il delirio di onnipotenza, veicolato nella violenza sessuale sui minori, è portatore di grandi traumi quando chi lo manifesta viene incarcerato o messo sotto processo. Si sentono tanti Dio padrone, in diritto di macellare le persone come a Sodoma e Gomrra, ma sono delle nullità armate di potere Istituzionale protetto dalle pistole della Polizia di Stato puntate alla testa dei cittadini.

HUFFINGTON POST. IT

Suicida padre Eduardo Lorenzo, accusato di abusi su minori. Stava per essere incarcerato

 

17 dicembre 2019

Previsioni astrologiche.

Come andrà il 2020?

Come il 2019 e come il 2021.

Qualcuno nascerà e qualcuno morirà!

 

17 dicembre 2019

Una democrazia non è la rappresentazione delle opinioni dei più, ma è la realizzazione delle necessità dei più!

Commenti

Claudio Simeoni

E questo da il via ad una lunga riflessione sulla democrazia.

 

17 dicembre 2019

Mercoledì si inizia a preparare l'Altare per il rito del Solstizio d'Inverno. Le previsioni atmosferiche non sono fra le più favorevoli. Tuttavia il rito lo faremo lo stesso proteggendo le cataste del Fuoco Sacro.

 

 

18 dicembre 2019

Tempo splendido con un po' di nebbia.

 

18 dicembre 2019

Ultima legna per il fuoco sacro.

 

18 dicembre 2019

Stiamo ultimando la catasta e la mettiamo in sicurezza per eventuali piogge nei prossimi giorni.

 

18 dicembre 2019

Così lasciamo l'altare questa sera.

 

 

19 dicembre 2019

Fra mezzo'ora parto per Jesolo per continuare il lavoro.

 

19 dicembre 2019

Proteggere la catasta dal pericolo di pioggia.

 

 

20 dicembre 2019

Probabilmente in Liguria, come recentemente succede, ci saranno molti problemi dovuti al clima. Ma io mi chiedo, queste persone che subiranno danni per gli eventi atmosferici, hanno consapevolezza che la modifica del clima globale è dovuta a scelte fatte dagli Stati su tutto il pianeta terra? Sono consapevoli che i problemi climatici sono globali o preferiscono lamentarsi del loro orticello, del loro torrente che straripa, della loro cantina allagata sperando che lo Stato paghi loro i danni che lo Stato stesso, con le sue scelte contro il clima e contro l'ambiente nella volontà di favorire il dissesto del territorio, ha provocato?

Se hanno coscienza e hanno combattuto contro i disastri climatici, hanno il diritto di lamentarsi per la situazione contingente, se non lo hanno fatto, quando l'acqua spazzerà via le loro case, riceveranno il grido politico di Beppe Grillo: "Vaffan....". D'altronde, col disinteresse troppi italiani hanno dato un "Vaffan...." a tutto il pianeta Terra. D'altro canto, molti terremotati del centro Italia non hanno forse ricevuto un bel "Vaffan..." dal governo Leghista e 5s?

HUFFINGTONPOST.IT

Allerta rossa in Liguria. Frane, alberi crollati e fiumi in piena bloccano la regione

 

20 dicembre 2019

Si nasce soli e si muore soli. Camminiamo nell'oscurità per morire nella luce, ma non per questo dobbiamo camminare da soli.

Commenti

Claudio Simeoni

Gia! La quotidianità retta dalla ragione ingabbia l'espressione emotiva, ma se non si vive manipolando la propria struttura emotiva, il buio con cui la ragione ha avvolto le emozioni nel quotidiano permane nel nulla. Il buio del quotidiano si trasform… Altro...

D. A. R.

Ma tra "l'espressione emotiva" che è PRIVA di paura e la Ragione che è invece PIENA di paura nel mezzo che c'è? Perché quando "rientriamo" nel mondo emotivo TUTTO è PURA AZIONE e come la Ragione TAPPA questo "abisso" quel mondo diventa "incomprensibile… Altro...

 

20 dicembre 2019

Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Margherita volete parlarci dell'ndrangheta e delle relazioni mafiose?

 

20 dicembre 2019

Fra mezz'ora riparto per Jesolo ora l'Altare è quasi terminato per il rito del Solstizio d'Inverno. Oggi gli ultimi ritocchi. Il tempo atmosferico non è dei migliori, tuttavia il rito non ne risentirà molto. Ora si tratta di proteggere la catasta e di ultimare gli ultimi preparativi per domani.

 

20 dicembre 2019

Con la prima accensione del braciere, che col suo fuoco veicola l'Intento delle persone che parteciperanno al rito del Solstizio d'Inverno di sabato 21 dicembre 2019, viene purificato l'Altare Pagano preparandolo per il rito.

 

20 dicembre 2019

Purificazione dell'Altare Pagano per il rito di domani, Sabato 21 dicembre del Solstizio d'Inverno.

0:10 / 4:08

Claudio Simeoni era in diretta.

 

20 dicembre 2019

Purificato l'altare pagano. Tutto è pronto per il Solstizio d'Inverno.

 

 

21 dicembre 2019

Il tempo atmosferico non è dei migliori, anzi direi uno dei peggiori che abbiamo avuto.

Ricordo che chi partecipa al rito si può rifugiare a casa di Franco mentre gli intrepidi, con scarpe da pioggia (scarponi di gomma) ombrelli e mantelle da acqua, celebreranno il Solstizio d'Inverno.

Non scegliamo noi come il mondo si deve comportare, noi ci adattiamo alle condizioni che troviamo. A volte le condizioni non sono favorevoli, ma questa è la vita. Il tempo atmosferico dei riti … Altro...

Commenti

F. S.

Possibile tra un'oretta una mezz'oretta di fenomeno meteorico... sostanzioso, dopo di che... la vedo rosea, alla grande (per quanto vedo in atto nel territorio)

 

21 dicembre 2019

Ora servono scarponi di gomma e ombrelli.

Commenti

F. S.

Invece, la vedo tranquilla, in orario Rito, ombrello è solo per... cacciar la pioggia

 

21 dicembre 2019

Questo è l'inizio del rito arcobaleno e cielo di fuoco

 

21 dicembre 2019

Un altro momento del rito.

0:11 / 15:55

William Masiero era in diretta.

Rito del Solstizio d'Inverno al Bosco Sacro di Jesolo

 

21 dicembre 2019

 

21 dicembre 2019

La rappresentazione degli Dèi durante il rito

 

Il Fuoco Sacro del rito

 

 

22 dicembre 2019

Questa mattina sta piovendo abbastanza intensamente. Venezia avrà l'ennesima acqua alta. Noi ieri abbiamo fatto il rito del Solstizio d'Inverno sotto un cielo stellato. Un cielo che si è liberato dalle nubi nel momento stesso in cui sono arrivato sull'Altare Pagano e ha continuato ad essere splendido per tutto il rito. In sostanza, abbiamo eseguito il rito in una pausa fra un giorno di pioggia ed un altro. Chiamatela coincidenza!

 

 

23 dicembre 2019

Se le persone che vanno in banca non sono consapevoli che la banca è il loro nemico perché i soldi la banca li fa con i loro soldi, la responsabilità è loro e non della Banca d'Italia. E' come coloro che credono in Dio e mandano i loro figli nelle organizzazioni religiose cattoliche dove vengono facilmente stuprati: sapevano che la religione cattolica si basa sullo stupro e sulla violenza ai minori. E così con la banca. Le persone educate a pensare al "padrone buono" o al "Dio buono nonostante affermi di aver macellato l'umanità col diluvio universale", sono persone predisposte per essere predate, ingannate perché tutta la loro vita si basa sull'inganno.

La Banca d'Italia deve accertare che siano state applicate le regole non deve accertare eventuali truffe con cui le regole sono state raggirate. Questo è compito della magistratura o della polizia.

Quando andate in banca, dovete sapere che l'uomo, al di là dello sportello, è il vostro nemico. E' colui che deve mettere in atto delle strategie per privarvi dei vostri risparmi. Per farlo deve ricorrere ad espedienti, farvi firmare sottoscrizioni a fondi, ad acquisti, ad azioni subordinate e quant'altro. Quest'uomo cercherà di convincervi a non lasciare i vostri soldi sul conto corrente, ma ad investirli perché questo è il modo che ha per portarvi via il denaro. Pensate alla banca o al Dio dei cristiani come il vostro nemico e diventerete guardinghi ogni volta che vi si propone qualche cosa. Forse non guadagnerete molto, ma proteggerete il vostro capitale.

HUFFINGTON POST. IT

Visco: "Su PopBari niente da nascondere, abbiamo svolto il nostro compito di vigilare"

 

23 dicembre 2019

La differenza che c'è fra l'uomo cittadino e l'oggetto di possesso è la differenza fra democrazia e sovranismo (da sovrano, re)

 

23 dicembre 2019

Oggi inizio a riprendere la Partita di calcio della filosofia. E' il Titano Menezio che oppone le sue riflessioni all'azione di calcio numero 7 che vede opposti rinascimentali contro i dialettici.

Riporto dalla pagina in lavorazione:

"Io Menezio, sono la forza incatenata nel cuore degli uomini, ma anche Epimeteo è incatenato nel cuore degli uomini assieme agli altri miei fratelli, Atlante il reggitore del mondo e Prometeo la conoscenza dell'uomo. Viviamo tutti in catene nel cuore degli uomini. Di tanto in tanto qualche uomo si fa Ercole e nel proprio cuore spezza le catene di uno di noi. Chi è liberato dalle catene può guidare le emozioni di quell'uomo, ma spesso gli uomini preferiscono liberare Epimeteo piuttosto che uno dei suoi fratelli."

Cito Pomponazzi:

"Come dice Platone nel Timeo alle affermazioni che concernono la divinità, anche se non sono necessarie e non possono essere confermate da argomentazioni verosimili, bisogna prestare fede, perché esse vengono dai figli degli Dèi; infatti egli stesso dice nel II della Repubblica: "La parola Dio è di fatto verissima"; e nel libro III della stessa opera: "Se c’è un figlio di Dio, è veritiero e se non è veritiero, non è figlio di Dio". E tutto ciò suona in religiosa armonia con la nostra religione. Infatti, gli articoli di fede, che per la maggior parte non possono essere dimostrati, essendo stati ricevuti da Dio o dai santi Apostoli, debbono essere accolti da noi senza nessuna dimostrazione dei principi e se contro di essi ci conducessero taluni ragionamenti, da cui non sapremmo districarci, bisognerebbe ascrivere la causa non alla "cosa stessa", ma alla nostra cecità, come attesta Platone nel Fedone."

Pietro Pomponazzi, Tutti i trattati peripatetici, Bompiani, 2013, p. 749

"Ad Epimeteo è sufficiente che il dono arrivi dall'autorità perché sia considerato vero e santo, come Pandora inviatagli dalla ragione col suo vaso." Continuò Menezio "Imparasse a diffidare dei "doni della ragione" e impari ad aprire i vasi che portano la vita anziché le distruzioni."

Cosa significa affermare che " Come dice Platone nel Timeo alle affermazioni che concernono la divinità, anche se non sono necessarie e non possono essere confermate da argomentazioni verosimili, bisogna prestare fede, perché esse vengono dai figli degli Dèi; infatti egli stesso dice nel II della Repubblica: "La parola Dio è di fatto verissima"; e nel libro III della stessa opera: "Se c’è un figlio di Dio, è veritiero e se non è veritiero, non è figlio di Dio". E tutto ciò suona in religiosa armonia con la nostra religione.". Un falso non rende vero un falso e chiamare un'autoritas per confermare un falso qualifica quell'autoritas come falsa. Che cos'è l'armonia della religione affermata da Pomponazzi? Egli dice "Se". Dice "Se c'è un figlio di Dio è veritiero e se non è veritiero non è figlio di Dio". Epimeteo è capace di questi voli pindarici per legittimare i doni che riceve dal mondo. Non distingue la realtà da ciò che desidera sia la realtà. Per questo, Epimeteo considera vero solo ciò che lui desidera e cerca coloro che hanno i medesimi desideri per affermare come oggettivamente vero ciò che soggettivamente desidera.

Tratto dalla Partita di Calcio della filosofia, azione n.7

Menezio e i filosofi rinascimentali e dialettici azione 7

 

 

24 dicembre 2019

Chi è Menezio?

E' fratello di Atlante, Prometeo ed Epimeteo. E' l'essenza della forza che prorompe senza una direzione o un fine. Come Titano ha combattuto gli Dèi Olimpi e, sconfitto da Zeus, è stato incatenato nel Tartaro, nel cuore di ogni vivente. Dal Tartaro Menezio scuote le sue catene e la sua forza emerge nelle azioni dei viventi che rispondono a quello scuotimento. Menezio commenta un'azione fra i filosofi rinascimentali e i filosofi dialettici. Fra la filosofia del "vogliamo un mondo meno oscurantista" e la filosofia "il presente si può e si deve cambiare". Davanti agli arbitri della Partita di calcio mondiale della filosofia, Yahweh, Fanes, Beppi di (o da) Lusiana e Allahu Akbar, Menezio i bisogni dell'uomo.

Questa è la settima azione che viene commentata dagli Dèi Olimpi e dagli Dèi Titani.

La partita di calcio si può leggere anche senza il commento degli Dèi, ma io voglio mettere in chiaro le idee della Religione Pagana rispetto alla filosofia.

Menezio e i filosofi rinascimentali e dialettici azione 7

RELIGIONEPAGANA.IT

Menezio e i filosofi rinascimentali e dialettici azione 7

 

 

25 dicembre 2019

E' sicuramente complesso far capire ai non pagani che cosa noi intendiamo per un Dio. Ci sono le statue, ma le statue sono solo la forma antropomorfa della nostra immaginazione che è possibile rappresentare. Un Dio è una condizione dell'esistente nella quale noi ci muoviamo e attraverso la quale noi agiamo.

Non fermatevi mai al nome degli Dèi, ma chiedetevi sempre che cosa significa e qual è la natura di quel Dio, ma soprattutto chiedetevi come voi potete essere quel Dio.

 

25 dicembre 2019

Il prossimo Dio che commenta un'azione della Partita di calcio mondiale della filosofia è Cerbero. Con Cerbero affronto il problema religioso della "soglia" o del passaggio fra esistenza e follia.

Questa questione l'ho già trattata fin dal "Libro dell'Anticristo". Allora era la "barriera del GIH" quell'ipotetica barriera che separava la coscienza dell'uomo dalla parte più antica, emotiva, del cervello umano e che consentiva la razionalità mediante la selezione dei fenomeni emotivi che potevano giungere alla coscienza.

Ora questo viene inserito in un contesto filosofico.

Commenti

D. A. R.

Che cosa è la "barriera del GIH" ? In che modo poi "separava il Modus Vivendi" dell'Uomo?

D. A. R.

Infatti i modi "razionali" attuali BLOCCANO la realtà delle cose perché sono “aberranti”. Anch’io ho visto che “Dentro ogni uomo c'è un universo di personalità e se hai POTERE puoi cambiare una personalità come si cambiano i vestiti”, ma bisogna averlo… Altro...

 

25 dicembre 2019

1° post

I simboli e le rappresentazioni sono importanti, veicolano e controllano le nostre emozioni.

 

25 dicembre 2019

2° post:

La modifica di noi stessi passa attraverso una modifica radicale dei simboli e delle rappresentazioni delle emozioni.

 

25 dicembre 2019

3° post:

Mediare con simboli vecchi non porta al cambiamento, ma fissa idee vecchie nelle nuove necessità.

 

 

26 dicembre 2019

La bronchite non è una malattia grave, ma è molto debilitante. Ti toglie la voglia di fare qualche cosa e rende i movimenti un po' faticosi. Devo essermela presa la settimana scorso quando preparavo per il rito del Solstizio d'Inverno. Giornate troppo belle che mi hanno indotto a scoprirmi molto.

 

26 dicembre 2019

I commercianti stanno recuperando i fondi di magazzino: li offriranno a caro prezzo durante i saldi.

 

26 dicembre 2019

Passata la sbornia degli acquisti, lentamente ci si avvia verso la normalità dopo che televisioni e media si sono organizzate per esaltare il natale cristiano e la legittimazione della pederastia e della pedofilia dei preti cattolici. Fingono di dire "cosa vogliono gli italiani" per imporre che cosa gli italiani "devono volere". Hanno offeso la nostra Democrazia in nome della monarchia assoluta. Speriamo che arrivi presto il tempo della ragione prima e del ripensamento emotivo poi. E' difficile pensare che la prigione emotiva che i media hanno voluto costruire possa reggere quando la vita quotidiana chiede alle persone di affrontare i loro problemi.

Intanto assistiamo al crollo delle vendite natalizie in moltissime città. Sicuramente a Venezia il turismo è crollato almeno del 40% e non diversamente nel resto del mondo.

Commenti

M. C.

Quest'anno la propaganda in tv é stata davvero insistente. Ho gradito molto di più il pranzo del 26 durante il quale ho spento la tv

 

 

27 dicembre 2019

Entro un anno almeno un milione di famiglie italiane adorneranno il loro appartamento con una pianta di marijuana.

 

27 dicembre 2019

www. il fatto quotidiano. it/ .../ pedofilia

Il letamaio in cui sguazza la chiesa cattolica non ha limiti. Ed è un letamaio protetto dall'Ordine dei Giornalisiti e dalla Polizia di Stato che non ha mai inquisito preventivamente lasciando, di fatto, le vittime sgomente, indifese e abbandonate a sé stesse.Un letamaio che coinvolge direttamente Wojtyla e Ratzinger che avevano un solo scopo: imporre la fede violentando i bambini.

Dal 1997, da quando ho iniziato a denunciare la pratica della violenza dei preti cattolici,dai magistrati dell'AGCOM sono arrivate aggressioni sistematiche per legittimare la pedofilia e la pederastia cattolica: e le altre Istituzioni hanno affiancato la violenza dei cattolici per il loro tornaconto personale.

Le notizie delle porcherie dei preti cattolici, dal 1997 quando si era dei pionieri a denunciare pubblicamente le violenze, le notizie hanno continuato ad accavallarsi e a diffondersi dimostrando la realtà della chiesa cattolica che uno Stato codardo, come quello Italiano, continua a finanziare per consentirgli di stuprare i bambini .

Torno a ripetere il concetto: tutti i cristiani stuprano i bambini per imporre loro la fede, qualcuno lo fa anche fisicamente. E quel qualcuno, ha rivelato essere molto numeroso.

Pedofilia, l'inchiesta del Washington Post: "Soldi dal cardinale a Giovanni Paolo II e Benedetto XVI in cambio del silenzio" - Il Fatto Quotidiano

IL FATTO QUOTIDIANO. IT

Pedofilia, l'inchiesta del Washington Post: "Soldi dal cardinale a Giovanni Paolo II e Benedetto XVI in cambio del silenzio" - Il Fatto Quotidiano

Soldi a Wojtyla e Ratzinger in cambio del silenzio sulla pedofilia. è la sconcertante accusa che emerge da un’accurata inchiesta del Washington Post, finora non smentita dalla Santa Sede, che punta il dito nuovamente contro l’ex cardinale Theodore McCarrick, ridotto allo stato laicale da Papa F...

 

27 dicembre 2019

Ultimo libro arrivato nella mia biblioteca grazie a Manuela. Edizione 2019. Ormai ho quasi tutta la serie Bompiani di filosofia..

 

27 dicembre 2019

In questa azione della partita mondiale di calcio della filosofia ho fatto parlare Cerbero, il guardiano dell'Ade figlio di Echidna e di Tifone.

Il guardiano fra la nostra coscienza che descrive razionalmente il mondo e la nostra struttura emotiva. Un guardiano travolto solo dalla follia dell'oscurantismo capace di vendere nella filosofia rinascimentale un tentativo di ripristinare la barriera che separa la superstizione oscurantista dalla ragione.

Certo che anche questo tipo di lavoro si sta rivelando abbastanza impegnativo.

Cerbero e i filosofi fondamentalisti e rinascimentali azione 8

RELIGIONEPAGANA.IT

Cerbero e i filosofi fondamentalisti e rinascimentali azione 8

 

 

28 dicembre 2019

Anche se io avessi pubblicato i libri con una casa editrice di grido non sarei riuscito a far circolare le idee come invece sto facendo con i siti.

 

28 dicembre 2019

Nel sito in cui ci sono le pagine della Teoria della Filosofia Aperta, la pagina più visitata è il discorso di Marx sulla religione come oppio dei popoli che è stata visitata in questo mese, fino ad ora, 143 volte.

Segue il Significato della morte in Essere e tempo di Heidegger (heidegger_morte_nonesserci.html) con 117 visite.

Le idee di Karl Marx, la religione come oppio dei popoli

STREGONERIAPAGANA.IT

Le idee di Karl Marx, la religione come oppio dei popoli

Le idee di Karl Marx, la religione come oppio dei popoli

Le idee di Karl Marx, troppi atei affermano che Marx imputava alla religione il suo essere oppio dei popoli. Questi atei, come i cristiani, danno alle parole un valore assoluto e non il significato che assumono nel momento storico e nelle condizioni in cui sono state pronunciate.

 

28 dicembre 2019

E' la biografia del filosofo più letta in questo mese. Fino ad ora è stata visitata 43 volte. A seguire la biografia di Tommaso Campanella che è stata visitata, fino ad ora, 30 volte.

La biografia di Muhammad detto Maometto

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Muhammad detto Maometto

 

28 dicembre 2019

Guardatevi dai giovani che vogliono diventare "artisti". Breve è lo spazio fra illusione e fallimento.

 

 

29 dicembre 2019

Ora l'anno sta per finire e fra un paio di giorni è tempo di bilancio.

 

 

30 dicembre 2019

Un'altra pagina sulla partita di calcio mondiale della filosofia tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese. Questa è l'ultima pagina che carico nel 2019.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.33 fundamentalistas contra renascentistas n. 7

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.33 fundamentalistas contra renascentistas n. 7

 

30 dicembre 2019

Dal discorso di Tifeo ai quattro arbitri della partita mondiale di calcio della filosofia (azione n.9, 2^ azione fra fondamentalisti contro dialettici):

"A me serve ora abolire la distinzione di ceto e costruire l'uguaglianza sociale degli uomini. L'uguaglianza, con chi e fra chi? E dopo che l'hai conquistata, come viene interpretata l'uguaglianza?" dice Tifone "Qualcuno desidera sempre essere più uguale di qualcun altro: hai fatto le leggi contro chi pretende dei privilegi?"
"Ciò non è ancor tutto. L'eguaglianza, o per dirlo altrimenti, il contratto sociale, costituisce il fondamento e il bene ultimo, ma non l'edificio e la, funzione propria della costituzione. Anche sotto il governo più assoluto, vale a dire, in un governo privo di leggi fondamentali, si può in astratto figurare l'esercizio dell'eguaglianza. Se dunque dir possiamo che iniqua è la costituzione quando offende l'eguaglianza, non possiamo viceversa dire esservi politica costituzione allorchè esiste la sola eguaglianza. Essa può, quando manchino i freni governativi ad ogni tratto essere violata da un potere arbitrario di modo che dir si dovrebbe trovarsi costituzione sol dove l'eguaglianza è guarentita dall'arbitrio dei governanti."

Romagnosi, Della Costituzione di una monarchia nazionale rappresentativa (La scienza delle costituzioni), Il brano commentato è l'appendice chiamata "Teoria Speciale", edito dalla Reale Accademia d'Italia, tomo II, 1937, p. 869

"L'uguaglianza," dice Tifone "non nasce perché gli uomini si sentono uguali fra di loro. Quando mai un uomo, in quanto uomo, o una donna, in quanto donna, è uguale ad un altro? L'uguaglianza non è un criterio umano, è un criterio sociale. E' la società degli uomini che deve applicare la medesima legge a tutti gli uomini. Gli uomini non possono appiattire i propri comportamenti in un'omologazione, altrimenti la società scompare. L'uguaglianza è il bene ultimo ed è la funzione della Costituzione sociale."

"Rimane il criterio" sospirano le cinquanta teste serpentine di Tifeo "uguali con chi? E, soprattutto, chi può essere esentato dall'uguaglianza e attribuirsi una qualche forma di "privilegi"? Ora, l'uguaglianza non riguarda i soggetti in sé che devono sottostare sotto la medesima legge, ma riguarda le azioni dei soggetti che devono sottostare alla medesima legge. Sono le azioni che devono essere giudicate allo stesso modo, non gli uomini o i soggetti giuridici. Non basta l'uguaglianza costituzionalmente affermata, ma serve la forza capace di reprimere ogni pretesa di privilegio rispetto all'uguaglianza. Infatti " … politica costituzione allorchè esiste la sola eguaglianza. Essa può, quando manchino i freni governativi ad ogni tratto essere violata da un potere arbitrario di modo che dir si dovrebbe trovarsi costituzione sol dove l'eguaglianza è guarentita dall'arbitrio dei governanti"."

Una delle teste serpentine di Tifeo si abbassò. Si protese verso i quattro arbitri e i suoi occhi fissarono Yahweh. Sibilando quella testa di Tifeo disse "Se tu non vieni processato e condannato per genocidio, quale uomo può essere processato per genocidio? Tu ti vanti di aver sterminato l'umanità col diluvio universale, quale altro sterminio può essere paragonato allo "sterminare tutti gli uomini e la vita della natura"? L'uguaglianza non è fra gli uomini che debbono essere uguali, ma è fra ogni singolo uomo e Dio che sottostà alla medesima legge. Finché Dio è al di fuori dell'uguaglianza con ogni singolo uomo, non può esserci uguaglianza fra gli uomini perché ci sarà sempre uno o più uomini che, pensandosi Dio, vogliono per sé privilegi per non sottostare alla medesima legge.

Fine citazione.

 

30 dicembre 2019

Si possono leggere le statistiche come si vuole, ma sta di fatto che i dati statistici dimostrano che stiamo sempre più velocemente passando da una società clerico-fascista, imperniata sul modello della sacra-famiglia, ad una società di persone, di individui, cioè a quei soggetti di diritto a cui si riferisce la nostra Costituzione. In sostanza, si sta tagliando il cordone ombelicale con i vincoli che la costituzione di una famiglia comporta con tutta la violenza che la famiglia cristiana instiga e auspica. La famiglia crisiana, struttura dei ruoli e dell'obbedienza, è stata messa in crisi col divorzio prima e col diritto di famiglia dopo. Ora, questo diritto sta entrando nella coscienza delle persone e le persone rivendicano il proprio essere persona rispetto ad un rapporto a due in cui si nega l'individualità in base a doveri imposti.

Il processo di distruzione della famiglia cristiana è in rapida accelerazione e non solo implica la disgregazione del modello familiare clerico-fascista, ma alimenta il rifiuto delle persone di fare figli che diventano bestiame che preti cattolici posso stuprare rimanendo nell'impunità.

Una volta disgregata la famiglia clerico-fascista, il calo demografico è inevitabile. Questo calo demografico è compensato dall'arrivo di immigrati, molto pochi per la verità, che va ad occupare le nicchie più fragili della società civile. In questo momento non esiste nessuna possibilità per uscire da questo circolo vizioso perché una volta che l'idea "io sono una persona e non bestiame del gregge a disposizione di un utilizzatore finale" si incarna nella struttura emotiva degli individui li rende incapaci di scelte che possano minare la loro libertà sociale.

HUFFINGTON POST. IT

Aumentano i single: una famiglia su tre è composta da una sola persona. I dati Istat

 

 

31 dicembre 2019

Buon 2020 a tutti!

Siate coraggiosi per qualunque cosa la vita possa riservare!

 

31 dicembre 2019

Sono cose che devono far riflettere. Gli USA non sono mai riusciti a farsi degli amici. Quando arrivano per distruggere hanno certamente degli alleati che li aiutano nell'attuare le loro intenzioni, ma una volta distrutto ciò che indicavano come nemico, subito i loro alleati diventano i loro nemici, Nel corso della mia vita non ho mai visto gli USA proporre lo sviluppo economico o socale di un paese. Li ho sempre visti distruggere, bombardare, criminalizzare e demonizzare questa o quella persona, questo o quel paese, questa o quella comunità. A qualcuno può far piacere essere alleato di una così grande forza militare, gli permette di realizzare i propri interessi immediati, ma sono convinto che a media scadenza questi alleati pagheranno un alto prezzo diventando, per quella potenza militare, i nemici da distruggere perché indicati come il "regno del male". Un po' come Saddam Hussein che ebbe il torto di rendere la società irachena più laica rispetto all'integralismo islamico auspicato dagli strateghi USA. Prima usarono Saddam Hussein per contrastare l'Iran e poi, quando ne ebbero voglia, dopo l'abbattimento delle Torri Gemelle da parte dei sauditi, decisero che l'Iraq aveva "armi di distruzione di massa" e andava distrutto. E' difficile pensare agli USA in maniera diversa dai distruttori di professione. E questo indipendentemente che il presidente USA sia un democratico o un repubblicano. Sembra che la missione di distruggere sia una sorta di malattia incancrenita nella società USA. Basta guardare la produzione dei film di Hollywood che fanno della distruzione spettacolo e rappresentazione in cui concentrare le emozioni degli americani. Ci sono delle ragioni per questa ideologia e sono tutte ragioni presenti nella bibbia. Il Dio della bibbia non costruisce, distrugge soltanto e, in fondo, sembra che gli USA si identificano col Dio della bibbia.

HUFFINGTON POST. IT

Proteste davanti all'ambasciata Usa in Iraq. Sale la tensione dopo il raid americano

 

31 dicembre 2019

Gli uomini contano e misurano...

Ogni oggetto dell'universo si trasforma senza contare o misurare.

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.