Il rito Pagano Politeista del passaggio nel fuoco

I filmati della Religione Pagana

di Claudio Simeoni

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Il passaggio fra i fuochi è un momento fondamentale dei riti della Religione Pagana.

Il fuoco è emozione che divampa e che divora e la Religione Pagana è una religione dell'emozione che si fonde e si separa in una continua trasformazione.

Le persone che passano fra i fuochi fondono le proprie emozioni con le emozioni del fuoco che divampa. Purificano sé stesse e alimentano il coraggio con cui affrontano le condizioni della loro vita.

Chi attraversa i fuochi rifiuta di sottomettersi. Cessa di aver paura del fuoco come cessa di aver paura delle vampe emotive con cui il "padrone" o l'"autorità" di turno tenta di imporre obbedienza.

Il fuoco è la vita che divampa.

E' il fuoco dentro di noi che ci incute il coraggio.

Il dio dei cristiani è terrorizzato dal fuoco. Mentre i seguaci di Baal, il principio maschile della vita, attraversano il fuoco e insegnano ai loro figli ad attraversare il fuoco, i cristiani ne hanno paura.

Temono le contraddizioni della vita; temono di dover affrontare il loro futuro. Infatti, il cristiano e l'ebreo confidano nella parola del loro dio. Confidano nella provvidenza del loro dio. Non si sentono responsabili davanti agli uomini, ma "fanno la volontà del loro dio padrone".

I Pagani, al contrario, fanno la loro volontà. Usano la loro volontà per affrontare il loro quotidiano e, nel farlo, attraversano i fuochi delle condizioni e delle contraddizioni che si presentano nel loro quotidiano.

Dice la bibbia cristiana, parola del loro dio padrone:

2 Re 17:17

E continuarono a far passare i loro figli e le loro figlie attraverso il fuoco e a praticare la divinazione e a cercare presagi, e si vendevano per fare ciò che era male agli occhi di Geova, per offenderlo;

Gli ebrei, in nome del loro dio padrone, mossero una guerra contro Baal. Una guerra fatta di diffamazione e genocidio. La prima guerra dettata dall'odio religioso a cui assistette la storia dell'umanità.

 

 

Passare fra i fuochi significa diventare coscienti che le emozioni sono fuoco che arde dentro di noi.

Passare fra i fuochi significa diventare consapevoli che le parole sono al servizio delle emozioni.

Il mondo non nasce dal logos, come affermano cristiani, ebrei e platonici. Il mondo nasce dall'emozione. La vita è materia che si emoziona. La vita è materia che prende fuoco.

 

I filmati presentati da questa pagina sono:

1) Il rito religioso collettivo durante il Congresso del WCER ad Anversa nel 2005;

2) Il significato del rito della Devotio;

3) Il rito pagano del passaggio nel fuoco;

4) Il rito religioso dell'Equinozio di Primavera (2007);

5) Il rito religioso del Solstizio d'Estate (2008);

6) L'invocazione nel Solstizio d'Inverno;

 

Torna all'indice dei riti

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Indietro

<<---->>

Avanti

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli essi stessi a diventare Dèi.